Coronavirus capitolo 11 -- 11 come chapter 11

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

perchè tutti i cinesi, giapponesi e coreani usano le mascherine mentre da noi vengono snobbate? ho sentito dire perfino da virologi italiani che servono solo a quelli già contagiati per non infettare gli altri. Io credo che sbaglino, servono anche per non venire infettati e servono anche le mascherine senza filtro, quelle più semplici che si riescono ancora a reperire.
Dovrebbero renderle obbligatorie a tutti quelli che escono da casa ed anche i guanti
 
in un mese e mezzo non sono stati capaci neanche di approvigionarsi di mascherine . Neanche al personale medico .
Cosa vuoi obbligare a indossarle se non ce ne sono
 
perchè tutti i cinesi, giapponesi e coreani usano le mascherine mentre da noi vengono snobbate? ho sentito dire perfino da virologi italiani che servono solo a quelli già contagiati per non infettare gli altri. Io credo che sbaglino, servono anche per non venire infettati e servono anche le mascherine senza filtro, quelle più semplici che si riescono ancora a reperire.
Dovrebbero renderle obbligatorie a tutti quelli che escono da casa ed anche i guanti

...la riprova è che proprio dove sono state rese obbligatorie (Cina, Giappone, Corea...) la situazione sta migliorando.
da noi invece peggiora giorno per giorno.

ps: qui non si parla di FFP3 o FFP2 , ma delle semplici mascherine...
 
Vi dicono che non servono perche' quelle poche che ci sono le stanno dando ai medici...se per caso le avete, usatele
 
quì se ne parlava già a gennaio che si doveva utilizzare mascherine quando si viene a contatto con altre persone, ma tutti gli esperti-politici compresa oms a dire nooo non servono, solamente chi è malato, nessuna iniziativa con le aziende in grado di produrle niente di niente, adesso che siamo col **** per terra si svegliano tutti...

A chi dice che servono solo a chi è malato per non contagiare altri lo manderei a seguire dei malati di ebola senza mascherina ma mettendola solo al malato.... Penso ci sarebbe un rifiuto del 100%
Non saranno perfette e bisogna stare attenti all'uso, ma dire che non servono è assurdo
 
Decalogo antivirus IMPORTANTE...
Lavatevi le mani SEMPRE quando uscite. Non toccatevi mai faccia e occhi se prima non vi siete lavati le mani. Se andate in un locale chiuso , tipo metro autobus supermercati, usate i guanti, chi può la mascherina,al r intorno toglietevi la giacca e mettetela in un locale apposito dove lasciarla almeno 9 ore. La busta con la spesa lasciatela così com’è fuori in balcone almeno 9 ore , tanto si mantiene soprattutto di notte . Il pane e la pizza va scaldata al forno a più di 60 gradi, 70 vanno bene. Se restate in casa ogni tanto disinfettate le superfici dove siete più a lungo , la tastiera del pc o il telefono. Lavatevi le mani ogni ora. Fate due gargarismi al giorno, abbassano in ogni caso la carica virale.
Sembrano regole ossessive e probabilmente lo sono, ma vi potrebbero salvare la vita, a voi e ai vs cari. Il COVID 19 è una cosa seria. Fate girare il più possibile questo messaggio.In bocca al lupo a tutti.
 
Si certo..ci manca uno che predica l'estinzione del genere umano...

Non mi risulta dicesse questo Penrose

Era preoccupato ... sopratutto perche' lui col COVID ci lavorara giornalmente

Certo in molti messaggi parlava di milioni di morti .. quando al momento siamo 3 ordini di grandezza piu' in basso .. in base ai numeri ufficiali

Pero' anche il ministro della salute inglese parla di possibili scenari con x00.000 morti nella sola UK


PS: Ridateci Penrose
 
Decalogo antivirus IMPORTANTE...
Lavatevi le mani SEMPRE quando uscite. Non toccatevi mai faccia e occhi se prima non vi siete lavati le mani. Se andate in un locale chiuso , tipo metro autobus supermercati, usate i guanti, chi può la mascherina,al r intorno toglietevi la giacca e mettetela in un locale apposito dove lasciarla almeno 9 ore. La busta con la spesa lasciatela così com’è fuori in balcone almeno 9 ore , tanto si mantiene soprattutto di notte . Il pane e la pizza va scaldata al forno a più di 60 gradi, 70 vanno bene. Se restate in casa ogni tanto disinfettate le superfici dove siete più a lungo , la tastiera del pc o il telefono. Lavatevi le mani ogni ora. Fate due gargarismi al giorno, abbassano in ogni caso la carica virale.
Sembrano regole ossessive e probabilmente lo sono, ma vi potrebbero salvare la vita, a voi e ai vs cari. Il COVID 19 è una cosa seria. Fate girare il più possibile questo messaggio.In bocca al lupo a tutti.

Sinceramente la storia delle 9 ore è un po' campata in aria
Persistence of coronaviruses on inanimate surfaces and their inactivation with biocidal agents - ScienceDirect
 
ho letto che una mascherina usata ed entrata in contatto con eventuali virus se esposta ai raggi diretti del sole si auto sterilizza dai virus, chi dice quattro chi sei ore..sarà vero?
 
Guardavo i dati del contagio.
Vedo sempre enormi stranezze.
Bergamo e provincia 1245 il record in Italia
Como solo 40, Lecco 66, Monza e Brianza 64.
E confinano con la Bergamasca.
E hanno contagi talmente bassi da sembrare in centro Italia.
Ed è pieno di bergamaschi che si spostano giornalmente da sempre in queste province.

Misteri.
 
...tanto per inziare sarebbe già una bella cosa rendere obbligatorio l'uso delle mascherine, anche solo quelle più semplici, più facili da reperire (per intenderci, quelle di carta);
...ma ormai, lo abbiamo capito: qui si aspetta sempre che scappino i buoi per sistemare il cancello.

Non ve ne sono abbastanza di mascherine in italia, e mai ve ne saranno

Bisognerebbe aprire aziende che producano mascherine ... ma se la BCE non caccia la lira ... non si possono fare i miracoli.

PS: Pare che vi siano filmati sul come farse la mascherina fai da te ... io personalmente, che ne ho 50 + 6 + 5 ... ma la mia lei ne usa 2 al giorno ... quelle usate le metto sotto la lampada da manicure UV (10 euro) .. lampada USB modificata per farla andare in continuo e non solo per pochi secondi e solo quando si piga un bottone o si infila la mano nella lampada ... modifica ... base .. basta collegare 2 pin ... il vantaggio di essere un tuttologo ... mi aggiusto i tubi del lavandino di casa che perdono, mi faccio i pannelli solari collegati allo scaldabagno ... programmo il mio drone autocostruito (lo facevo 5/6 anni fa) ... e mi diletto di bio-ingegneria sul GISAID :p
 
Non ve ne sono abbastanza di mascherine in italia, e mai ve ne saranno

Bisognerebbe aprire aziende che producano mascherine ... ma se la BCE non caccia la lira ... non si possono fare i miracoli.

PS: Pare che vi siano filmati sul come farse la mascherina fai da te ... io personalmente, che ne ho 50 + 6 + 5 ... ma la mia lei ne usa 2 al giorno ... quelle usate le metto sotto la lampada da manicure UV (10 euro) .. lampada USB modificata per farla andare in continuo e non solo per pochi secondi e solo quando si piga un bottone o si infila la mano nella lampada ... modifica ... base .. basta collegare 2 pin ... il vantaggio di essere un tuttologo ... mi aggiusto i tubi del lavandino di casa che perdono, mi faccio i pannelli solari collegati allo scaldabagno ... programmo il mio drone autocostruito (lo facevo 5/6 anni fa) ... e mi diletto di bio-ingegneria sul GISAID :p

va bene anche uno scalda collo pesante, il virus non passa, lo lavi e via, fai prima che lasciarlo al sole , e lo metti su un radiatore ad asciugare.Virus morto
 
Non ve ne sono abbastanza di mascherine in italia, e mai ve ne saranno

Bisognerebbe aprire aziende che producano mascherine ... ma se la BCE non caccia la lira ... non si possono fare i miracoli.

PS: Pare che vi siano filmati sul come farse la mascherina fai da te ... io personalmente, che ne ho 50 + 6 + 5 ... ma la mia lei ne usa 2 al giorno ... quelle usate le metto sotto la lampada da manicure UV (10 euro) .. lampada USB modificata per farla andare in continuo e non solo per pochi secondi e solo quando si piga un bottone o si infila la mano nella lampada ... modifica ... base .. basta collegare 2 pin ... il vantaggio di essere un tuttologo ... mi aggiusto i tubi del lavandino di casa che perdono, mi faccio i pannelli solari collegati allo scaldabagno ... programmo il mio drone autocostruito (lo facevo 5/6 anni fa) ... e mi diletto di bio-ingegneria sul GISAID :p
non penso che costino miliardi le attrezzature per produrle......Sicuramente niente rispetto al danno economico attuale.
 
Vedendo le sardine a Trieste l' altro giorno che abbracciavano tutti..........direi che siamo sulla buona strada per estinguerci :eek:

No .. no ... :D

Non hai capito ... i peschi piccoli vengono mangiati dai pesci grossi.

La natura delle sardine, vuole che si debbano moltiplicarsi molto ed in fretta ... altrimenti ... vengono tutte mangiare dai pesci grossi

Oltre a finire nelle reti per farsi una bella grigliata mista

SARDINE : non ci poteva essere nome piu' azzeccato per dei piccoli ma tanti ... :censored:

PS: Opinione personale
 
Decalogo antivirus IMPORTANTE...
Lavatevi le mani SEMPRE quando uscite. Non toccatevi mai faccia e occhi se prima non vi siete lavati le mani. Se andate in un locale chiuso , tipo metro autobus supermercati, usate i guanti, chi può la mascherina,al r intorno toglietevi la giacca e mettetela in un locale apposito dove lasciarla almeno 9 ore. La busta con la spesa lasciatela così com’è fuori in balcone almeno 9 ore , tanto si mantiene soprattutto di notte . Il pane e la pizza va scaldata al forno a più di 60 gradi, 70 vanno bene. Se restate in casa ogni tanto disinfettate le superfici dove siete più a lungo , la tastiera del pc o il telefono. Lavatevi le mani ogni ora. Fate due gargarismi al giorno, abbassano in ogni caso la carica virale.
Sembrano regole ossessive e probabilmente lo sono, ma vi potrebbero salvare la vita, a voi e ai vs cari. Il COVID 19 è una cosa seria. Fate girare il più possibile questo messaggio.In bocca al lupo a tutti.

:bow:

PS: Quando vi saranno tanti COVIDiani in giro, come era Wuhan ... servono pure gli occhiali protettivi ...

PPS: Queste cose in cina si sapevano gia' quasi 2 mesi fa ... mi ricordo di un video di un irlandese a Wuhan che faceva vedere coma andava a fare la spesa post blocco totale ... indi ... in cina le informazioni giuste alla popolazione le hanno date subito ... mentre il magico mondo delle democrazia, sembra un maxi produttore di fake news
 
ho letto che una mascherina usata ed entrata in contatto con eventuali virus se esposta ai raggi diretti del sole si auto sterilizza dai virus, chi dice quattro chi sei ore..sarà vero?

Io le lascio 20 minuti, 10 davanti e 10 retro .. sotto la lampada UV

E poi le lascio tutte in veranda ... che al momento non uso ancora perche' e' fredda
 
Indietro