Coronavirus, De Luca: "La Campania ha chiuso mentre altri facevano brindisi in piazza

questa è una fake news storica, ho già parlato altre volte di questo presunto residuo fiscale lombardo
da cui bisognerebbe scorporare tutta la quota di aziende NAZIONALI che hanno sede in Lombardia
ma sono NAZIONALI

allo stesso modo, ovviamente, risulta "drogato" il bilancio regionale laziale, che infatti ha anch'esso un residuo fiscale, minore di quello lombardo, ma c'è
l'avresti mai detto su basi empiriche? NO. sono distorsioni di percezione, il presunto residuo fiscale lombardo e del nord in generale è molto minore di quello che appare nei numeri ufficiali
pochi miliardi di euro, peraltro dovuti al fatto che lo Stato ha investito molto di più in infrastrutture che al sud, l'AV è tutta al centronord, si ferma a Salerno, è assente in tutte le altre regioni del sud, ad esempio
ma non solo. anche le autostrade, chi le ha costruite? Lo Stato, che poi le ha privatizzate. Ma le abbiamo pagate NOI con le nostre tasse
e non la Lombardia
, che ha avuto per dire un numero 3000 km di autostrade contro i 300 dell'unica autostrada calabrese, per esempio


Appunto

su 3000 km di autostrada lombarda i lombardi pagano pedaggi

Sui 300 km in Calabria i calabresi non pagano pedaggi



Sul sottolineato attendo qualche lombardo che ti spiega bene bene la cosa
 
insomma, secondo alcuni il concetto è:
siccome io lombardo pago tutto, ho diritto a infettare tutti.

In una frase non uno, ma due concetti assolutamente scervellati.

Non state bene, covid a parte.
 
qando qualcuno scrive di chiudere i lombardi dentro la Lombardia io risponderei anche di chiudere i soldi dei lombardi dentro la Lombardia cosi vediamo se il re delle 2 Sicilie senza soldi parla ancora

Sarà cosi, e abbastanza presto. Poi verranno a frignare, gnè...gnè...gnè, tenetevi tutto, virus compreso, ma non i soldi. :D
 
mia moglie non ha ancora preso un euro di cassa integrazione ( sono 39 anni che paga contributi) mentre il governatore della Campania alza le pensioni :wall::wall: c'è qualcosa che mi sfugge,qui ci dicono che l ' inps non ha soldi....mentre a Napoli si ?dove li vanno a prendere ? cosi anche i poveri abitanti della Lombardia si accodano....:D
 
secondo uno studio della cgia di Mestre le regioni del nord come contributo di solidarietà versano circa 100 miliardi all'anno alle altre regioni 53 la Lombardia 18 il Veneto 17 l'Emilia... in ogni caso potremmo estendere il modello Trentino Alto Adige a tuttele regioni ognuna si trattiene i 9 / 10 di quanto viene ricavato di imposte nella propria regione e vediamo cosa succede
 
sarà un caso che i pseudosovrannisti del nord, che si lagnano della solidarietà (ovvia e dovuta in uno Stato nazionale) sono gli stessi che tendono la mano per farsi dare soldi dalla UE?
ah no, giusto noi siamo contributori netti per ben 5 mld di euro l'anno :rolleyes:
e quindi ovviamente chiediamo centinaia di mld di "solidarietà" dalla UE, dai Paesi nordici in particolare.
io pensavo che sovranisti significasse dignità del fare da soli, invece significa mendicare :rolleyes:
 
Indietro