Coronavirus, Virginia Raggi: ''Sono vicina alle persone che stanno perdendo un lavoro

almeno a 1 metro di distanza
 
virginia avvicinate de più...
 
Siamo al delirio coi 5 stelle
 
No. Dai. Ditemi che non è vero :doh:
 
Alle partite iva lombarde che pagano il reddito di fannullanza a chi lavora in nero è vicina ?
 
Ha detto però una realtà...
 
Virginia Raggi
46 min ·
Anche di fronte ad una emergenza sanitaria vera c'è chi fa polemica e non ha capito che il mondo sta cambiando: non c'è più spazio per le chiacchiere e per l'odio. La polemica politica ci fa soltanto male.

Chiariamo un punto: non ho mai detto che il lavoro nero è giusto. Anzi!!!

Il lavoro nero è sbagliato. Ho detto che sono vicina a tutte le persone che hanno perso un lavoro per la crisi dovuta al corona virus, vicina alle donne e agli uomini che sono in difficoltà.

Ho pensato ai precari o alle tante partite Iva nate per nascondere il lavoro dipendente. Ho pensato anche a chi è sfruttato ingiustamente. E ho sollevato un problema sociale legato a chi, anche tra questi lavoratori, ora non ha più i soldi per fare la spesa perché è stato mandato a casa.

A queste persone chi ci pensa? Chi mi attacca fa finta che questi fantasmi non esistano. Eppure sono persone in carne ed ossa, come me e tutti voi. Questi fantasmi di cosa si nutriranno? Saranno anche costretti a sentire le polemiche di chi magari non ha mai avuto il problema di portare il cibo a casa e non sa di cosa parla.

Il lavoro nero è un tema che va sollevato. Far finta che non esista e che queste persone non esistano è solo ipocrisia. C’è chi frequenta i “salotti bene” della politica e non è a contatto con la realtà: gli ricordo che la realtà è fatta dalle persone che vivono con noi.

Ci sono lavoratori che sono sfruttati due volte proprio perché costretti a subire ricatti dai loro datori di lavoro. Io non me ne dimentico. Il lavoro nero è evidentemente sbagliato. E lo ribadisco. Per questo ho lottato e sempre appoggiato misure per contrastarlo.

Penso anche al reddito di cittadinanza: è un modo per permettere a queste persone di liberarsi dal ricatto dovuto alla mancanza di lavoro. Un modo per rendere tutti liberi di scegliere. Certo, ci sono anche i furbi: questi vanno puniti! E duramente!

Poi c’è la maggior parte delle persone, oneste, che non sa come andare avanti e che grazie ad un sostegno può evitare il ricatto del lavoro nero. E queste persone non vanno dimenticate.

Nessuno deve rimanere indietro. Il cammino è appena iniziato: dobbiamo far uscire dall’ombra i tanti lavoratori in nero e punire i datori disonesti. Mi sembra semplice da capire.

Un esempio può aiutare. Nei giorni scorsi una persona mi ha detto per strada che il suo datore di lavoro non lo avrebbe pagato a causa della mancanza di clienti nel bar dove lavorava. Evidentemente lavorava in nero. Questo ragazzo era disperato: è tornato a casa e si è vergognato di dire che non aveva più i soldi per andare avanti. Questa è la realtà. E fa male. Facciamo finta che non esista? Tanti sono nella stessa condizione di questo ragazzo.

Tutto il resto sono le solite chiacchiere della “politica bene”. Io non ho problemi ad andare controcorrente.
 
In tempo di corona io una bottarella gliela darei e secondo me non sono l'unico qui a pensarla così:D
 
"in questo momento, dobbiamo stare vicino ai malati"

"ah... ha detto che dobbiamo stare vicino ai malati! invece dobbiamo evitare incontri! dimisisoni subito!"

:rolleyes:
 
Ma come, gli strenui difensori del cattivismo conformista e del politicamente scorretto, quando si parla di neri e di froci, si scandalizzano quando si dice una realtà sotto gli occhi di tutti. Ipocriti.
Ha ragione la Raggi e, sempre per gli stessi, neppure capite che le rimostranze sono contro chi governa semmai, perché io, per l'ennesima volta, sento parlare di CIG, cioè sostegno per chi è lavoratore dipendente, in regola, annessi e connessi.
Poi veramente stucchevole questo continuo riferire alla partita IVA lombarda ed al reddito da spiaggia, leggete i dati e vedrete quanto RDC è andato anche in Lombardia e finitela di sentirvi la locomotiva di chissà cosa, ridicoli.
Parlo da partiva IVA, non lombarda ma che fattura il 20% in Lombardia, che non ha mai usufruito di un solo sussidio statale, nessuna assistenza, nessun welfare, perché non ne ho diritto e, al 99% delle probabiilità, neppure questa volta.
 
Ma come, gli strenui difensori del cattivismo conformista e del politicamente scorretto, quando si parla di neri e di froci, si scandalizzano quando si dice una realtà sotto gli occhi di tutti. Ipocriti.
Ha ragione la Raggi e, sempre per gli stessi, neppure capite che le rimostranze sono contro chi governa semmai, perché io, per l'ennesima volta, sento parlare di CIG, cioè sostegno per chi è lavoratore dipendente, in regola, annessi e connessi.
Poi veramente stucchevole questo continuo riferire alla partita IVA lombarda ed al reddito da spiaggia, leggete i dati e vedrete quanto RDC è andato anche in Lombardia e finitela di sentirvi la locomotiva di chissà cosa, ridicoli.
Parlo da partiva IVA, non lombarda ma che fattura il 20% in Lombardia, che non ha mai usufruito di un solo sussidio statale, nessuna assistenza, nessun welfare, perché non ne ho diritto e, al 99% delle probabiilità, neppure questa volta.

Sarà per questo che i nostri saggi governanti non hanno bloccato la regione che crea il 20% del PIL.
Ma facciamola semplice, restituite tutti i crediti fiscali della Lombardia alla Lombardia e vediamo come va il resto della nazione, che dici?
Pur di non definire la Lombardia zona rossa si sono inventati la zona arancione....:specchio:

Il paragone tra "neri e *****" con chi lavora in nero dove l'hai tirato fuori?
Basterebbe informarsi un minimo per capire che i "neri", intesi come clandestini o immigrati, stanno sulle balle perchè spesso vengono qua solo per delinquere e sfruttare il nostro welfare...esattamente come succede con chi lavora in nero..quindi che paragone è?
Poi ci sono i vari Mark, Aristo ecc. che li difendono perchè anche se spacciano comunque vanno a fare la spesa quindi fanno girare l'economia :asd:
 
Per la verità ha fatto un elenco di situazioni, tra cui "chi sta perdendo il lavoro...anche in nero"

Non la posso vedere, è stata di una presunzione e arroganza che dovrebbe sparire per sempre visti i risultati, ma in questo caso ha detto una cosa vera: anche i poveri cristi che lavorano in nero si ritrovano col cùùlo per terra, peggio degli altri
 
Per la verità ha fatto un elenco di situazioni, tra cui "chi sta perdendo il lavoro...anche in nero"

Non la posso vedere, è stata di una presunzione e arroganza che dovrebbe sparire per sempre visti i risultati, ma in questo caso ha detto una cosa vera: anche i poveri cristi che lavorano in nero si ritrovano col cùùlo per terra, peggio degli altri

E quindi come si fa? C'è già il reddito di cittadinanza per alcuni di questi...

Faccio notare sommessamente che chi lavora in nero e sfrutta il nostro welfare è in parte colpevole della situazione della sanità italiana visto che non paga le tasse.
In Lombardia e in altre regioni devi pure pagare il ticket sulle prestazioni sanitarie, oltre a pagare le stesse tasse di tutti.
 
Cmq per dire sta caterva di banalità, meglio non dirle.

questa è la fiera del nulla cosmico, anche quando dovrebbe dire cose importanti, riesce a scadere puntualmente nel vuoto pneumatico della sua retorica.

ma da una così che aspettarsi?
 
Cmq per dire sta caterva di banalità, meglio non dirle.

questa è la fiera del nulla cosmico, anche quando dovrebbe dire cose importanti, riesce a scadere puntualmente nel vuoto pneumatico della sua retorica.

ma da una così che aspettarsi?

Che rimetta a posto i conti disastrati dagli espertoni e sapienti che non dicevano banalità che c'erano prima.

ed è quello che sta facendo. Alla grande, anche.
 
Che rimetta a posto i conti disastrati dagli espertoni e sapienti che non dicevano banalità che c'erano prima.

ed è quello che sta facendo. Alla grande, anche.

aaahahahha :D

si infatti i romani , che lo sanno, la ricopriranno di voti al prox giro :D
 
Sarà per questo che i nostri saggi governanti non hanno bloccato la regione che crea il 20% del PIL.
Ma facciamola semplice, restituite tutti i crediti fiscali della Lombardia alla Lombardia e vediamo come va il resto della nazione, che dici?
Pur di non definire la Lombardia zona rossa si sono inventati la zona arancione....:specchio:

Il paragone tra "neri e *****" con chi lavora in nero dove l'hai tirato fuori?
Basterebbe informarsi un minimo per capire che i "neri", intesi come clandestini o immigrati, stanno sulle balle perchè spesso vengono qua solo per delinquere e sfruttare il nostro welfare...esattamente come succede con chi lavora in nero..quindi che paragone è?
Poi ci sono i vari Mark, Aristo ecc. che li difendono perchè anche se spacciano comunque vanno a fare la spesa quindi fanno girare l'economia :asd:

Madò che vittimisti piangina che siete e non mento quando dico che sono profondamente legato alla Lombardia, soprattutto a Milano, che amo, per ragioni personali e professionali, non occasionali, ma profondi e di lunga data.
Purtroppo la situazione è quella che è, cercate di crescere e vedere la realtà, non fanno chiudere per diminuire il danno a chi lavora, per questo stanno pensando a delle misure.
Il paragone con i neri e con i froci viene dalla circostanza che, su quei temi lì, rivendicate una sorta di franchigia del linguaggio, si può dir tutto, anche offendere le sensibilità personali altrui, altrimenti si è ipocriti buonisti, con il rolex e di sinistra mi raccomando. Poi, se un politico disvela un'ipocrisia, ossia che tanta gente lavora in nero ed è sempre sul filo del burrone, tanto che basterebbe un alito di vento per farla precipitare, figuriamoci questa buriana, allora vi scandalizzate, ve la prendete con il reddito da spiaggia e tutto queste cazzate che vi hanno insegnato a pappagallo.
Quanto al residuo fiscale, renditi conto di quanto sia privilegiata Milano rispetto al resto d'Italia, su molti aspetti e non ne faccio certo una colpa, non m'interessa per me l'Italia è una.
D'altronde io l'ho sempre sostenuto, gratta gratta, esce fuori l'antimeridionalista, che è il nocciolo duro della Lega, fessi al sud che vi votano ancora.
 
Ha detto una cosa vera e giusta. Quelli in nero sono i più deboli di tutti. Magrai potessero trovare un lavoro vero. La realtà è che quando il lavoro non c'è ci si accontenta anche di quello precartio, sottopagato, in nero.

Ma voi anime belle che vivete nel mondo irreale queste cose non le vivete, non le vedete, non le capite. Per voi è importante abolire il RdC perchè "si sta sul divano".

Banda di *******.

detto fra noi, se anche te vivi a Roma, mi sa che in cuor tuo ti rimane difficile dire che la Raggi è la persona giusta come sindaco; per cortesia su questo non ci perdiamo tempo.
viceversa, sull'argomento oggetto del tread, devo dire che ha ragione.
però, allo stesso tempo non credo che il reddito di cittadinanza abbia risolto il problema, e purtroppo per come è ad oggi articolato, possa risolverlo domani.
in momenti come questi, che ci offrono oltre ai problemi anche delle opportunità, io dico che ci si dovrebbe sedere attorno al tavolo e ridiscutere tutta la faccenda senza farne una questione di bandiera di quel movimento/partito o di altro.
 
Indietro