Corsi trading

Keep Simple

Nuovo Utente
Registrato
21/5/12
Messaggi
116
Punti reazioni
3
Buongiorno,
fatte tutte le debite premesse sui corsi di trading volevo sapere se qualcuno in passato ha partecipato ai corsi forex dellla International School of Trading di Roma (isot).
Aiutiamoci con i forum a far emergere ( se ci sono ) delle realta' che possono indirizzarci su una formazione professionale e a scartare (le piu') quelle che vogliono solo i nostri denari.
 
Buongiorno,
fatte tutte le debite premesse sui corsi di trading volevo sapere se qualcuno in passato ha partecipato ai corsi forex dellla International School of Trading di Roma (isot).
Aiutiamoci con i forum a far emergere ( se ci sono ) delle realta' che possono indirizzarci su una formazione professionale e a scartare (le piu') quelle che vogliono solo i nostri denari.

Corsi gratuiti...
120 euro all'anno per l'iscrizione...
manco tanti...
sei tu il Presifdente o l'AD???
:D

Roma
sta in capo al mondo purtroppo...
non posso fin lì venire.
 
Ma che AD... è soltanto che si sente parlare o scrivere di tutti e di questi mai...
o solo da nuovi iscritti che al primo messaggione parlano bene...ummmmm
 
Se vuoi ti mando dei link a materiale in italiano sia di borsa ma soprattutto sul Forex.

La differenza è che non costano niente e che sono validi.
 
Se vuoi ti mando dei link a materiale in italiano sia di borsa ma soprattutto sul Forex.

La differenza è che non costano niente e che sono validi.

se è materiale su cui impostare uno studio o da cui trarre spunti... ti ringrazio in anticipo..:yes::yes::bow:
 
Io ho seguito una chat free mensile di Saverio Berlinzani. Ottimo.
 
Io ho seguito una chat free mensile di Saverio Berlinzani. Ottimo.

Ottimo...
finalmente uno che mi spiega bene qual'e' e cos'e' la moneta madre e la moneta
figlio...

ovvero quella che sale quando l'altra scende...
o che salgono e scendono entrambe???

Mica ero attento all'Expo alla spiegazione...
avevo altro da guardare.
:wall::cool::yes::D
 
Salve, mi aggrego alla richiesta di compendi organici per il trading.
Internet è una miniera ma senza già un'idea chiara è facile perdersi.
Ho anche alcuni libri (A Beginner's Guide to Day Trading Online di Turner Toni, manualid el Sole224Ore) ma non sono adatti ad una consultazione agile.
 
Salve, mi aggrego alla richiesta di compendi organici per il trading.
Internet è una miniera ma senza già un'idea chiara è facile perdersi.
Ho anche alcuni libri (A Beginner's Guide to Day Trading Online di Turner Toni, manualid el Sole224Ore) ma non sono adatti ad una consultazione agile.

Se vuoi spedisco della roba anche a te.

Ma lasciami dire che chiamare un libro: "A Beginner's Guide to Day Trading Online" è veramente spiritoso! O un pacco Bannato

Infatti il day trading è un punto d'arrivo difficile da gestire, i "beginner" veri iniziano dalle cose facili, tipo i grafici giornalieri.
 
Se vuoi ti mando dei link a materiale in italiano sia di borsa ma soprattutto sul Forex.

La differenza è che non costano niente e che sono validi.

Mettila per tutti così non ti innondano di messaggi privati
 
Infatti il day trading è un punto d'arrivo difficile da gestire, i "beginner" veri iniziano dalle cose facili, tipo i grafici giornalieri.

Ma queste presunte certezze da dove ti arrivano scusa?
Guarda che nel trading quello che per te puo' essere nero per me puo' essere rosa..quello che per te è un punto di take profit per me è un punto su cui imbastire una nuova operazione...
 
infatti, se ti è possibile condividere il materiale te ne sarei grato anche io... :)
 
Premessa: sono a 0 in questo mondo, ho solo esperienza di studi di matematica, ingegneria etc, per cui parto umile ma possibilista.

Tornando al dunque, ad oggi abbiamo moltissime informazioni su internet, per cui non sono gli approfondimenti che mancano. Ovviamente discernendo le fonti.

Cercherei più qualcosa a livello di consultazione, che offra una panoramica di alcuni macro-argomenti. Un esempio può essere la lettura dei trend, segnali di rinforzo etc.

Il Libro "beginner guide for day trading" lo sto utilizzando come guida. Poi, ad esempio, su MACD o singoli argomenti starà a me approfondire.

Per cui ben venga se ci sono dispense. Credo che "dispense" sia il termine più adatto
 
Premessa: sono a 0 in questo mondo, ho solo esperienza di studi di matematica, ingegneria etc, per cui parto umile ma possibilista.

Tornando al dunque, ad oggi abbiamo moltissime informazioni su internet, per cui non sono gli approfondimenti che mancano. Ovviamente discernendo le fonti.

Cercherei più qualcosa a livello di consultazione, che offra una panoramica di alcuni macro-argomenti. Un esempio può essere la lettura dei trend, segnali di rinforzo etc.

Il Libro "beginner guide for day trading" lo sto utilizzando come guida. Poi, ad esempio, su MACD o singoli argomenti starà a me approfondire.

Per cui ben venga se ci sono dispense. Credo che "dispense" sia il termine più adatto


Ma quelle materie le hai studiate da solo o c'era qualcuno che te le insegnava? Anche sull'ingegneria ad oggi abbiamo moltissime informazioni su internet, per cui non sono gli approfondimenti che mancano. Ovviamente discernendo le fonti...
 
Ma queste presunte certezze da dove ti arrivano scusa?
Guarda che nel trading quello che per te puo' essere nero per me puo' essere rosa..quello che per te è un punto di take profit per me è un punto su cui imbastire una nuova operazione...

Qualcuno un pelino più famoso di me, Larry Williams dice:

Day Trading...

Day trading is the dream of most would-be traders. They see themselves wearing their pajamas, sitting in front of their computer screens making money. I will be the first to tell you those dreams will turn into nightmares. There is nothing more difficult than day trading. It is the most physically and mentally challenging thing you can possibly do in the marketplace.Yet, this is where most traders begin! Fools rush in where only wise men fear to trade. I can show you how to become day trader... I finally learned to do it in 1987 after trading for some 25 years.

Poi ci sono anche altri che lo pensano, come ad esempio qui o qui.

In genere chi fa day trading è esposto a molti rischi e ha poco tempo di reazione. Inoltre è molto più influenzato dalle commissioni dei broker e spreads.
 
Mettila per tutti così non ti innondano di messaggi privati

Chi chiede a me, mi chiede consigli su come io ho fatto o farei, per cui seguo il mio percorso. Certo, non è né l'unico percorso né magari il migliore ma è quello che ho fatto e conosco.

Purtroppo il link a dove la cosa viene spiegata, è su un forum pubblico tipo FOL dove chi spiega le cose (che ha anche un sito a pagamento) è lo stesso a cui 2 anni fa ho gratuitamente realizzato un sito internet. Da lì, ogni volta che ho provato a parlare di quel forum pubblico, vengo sommerso da flames e improperi.

Per cui non lo posto più. Chi lo vuole gli mando quello ed altri links ma solo via PM.
 
Indietro