Cosa aspettarsi dal bonus sulle polizze Genertellife

Avete ricevuto l'email di proposta bonus?


  • Votanti
    26
  • Sondaggio terminato .

money4nothing

Nuovo Utente
Registrato
9/9/06
Messaggi
6.958
Punti reazioni
3.785
Continuiamo a scrivere le stesse cose su varie discussioni ma siccome l'argomento e' trasversale parliamone solo qua

Aggiornamento con dati ufficiali

Chi chiede un riscatto puo' ottenere un bonus che riguarda tutte le Sicuramente (anche quella del 2014) e' esclusa la Piano Piano

la trattenuta della compagnia per le prossime due rivalutazioni (2023 e 2024) passa a 0.2%, quindi se si pagava 1.4% si avra' un risparmio dell'1.2%
Al terzo anno la trattenuta passa all'1% per tutte le sicuramente
La riduzione parte dal compleanno della polizza quindi e' un risparmio pieno
Non sono previste penali per chi aderisce, se si decide poi di voler riscattare lo si puo' fare, gli interessi riconosciuti sino a quel momento sono quelli con trattenuta dello 0.2 e non con trattenuta "originale".

Come si aderisce

Viene inviata un'email che va poi inoltrata ad un indirizzo indicato nell'email stessa
Nel caso si abbiano piu' polizze la convenzione dovra' essere richiesta per ogni singola polizza
Dopo alcuni giorni/settimane si riceve l'appendice della polizza che va allegata alla documentazione che gia' si possiede
 
Ultima modifica:
Ok però se si firma poi magari non si può riscattare parzialmente o totalmente entro tot tempo (o si fa con penale su interessi/capitale).

Mi sembra di ricordare che all'apertura c'era questa clausola.
 
Ok però se si firma poi magari non si può riscattare parzialmente o totalmente entro tot tempo (o si fa con penale su interessi/capitale).

Mi sembra di ricordare che all'apertura c'era questa clausola.
Vedremo, a me e' stato detto che non ci saranno penali e il cliente potra' comunque riscattare senza "prevaricazioni"

Ma siccome mi e' stato detto ma non e' (ancora) scritto da nessuna parte prendiamolo con beneficio d'inventario
 
IO VOGLIO LA RIAPERTURA DEI VERSAMENTI AGGIUNTIVI!!!


Scusate la maleducazione dei caratteri tutti maiuscoli e grassetto :D :D
 
Continuiamo a scrivere le stesse cose su varie discussioni ma siccome l'argomento e' trasversale parliamone solo qua

A breve sapremo ufficialmente in cosa consiste il bonus che la compagnia dara' ai sottoscrittori delle Sicuramente per evitare i riscatti

Ad oggi sappiamo, anche se e' da confermare, che

- la proposta avverra' tramite appendice di polizza (che si traduce in un esplicito consenso del cliente tramite accettazione immagino firmata)
- la commissione verra' ridotta allo 0.2% per le polizze che hanno una trattenuta superiore al 1.2% (ma forse sara' estesa a tutte)
- la riduzione sara' per il 2023 ma al 90% anche per il 2024
Mi auguro che la riduzione allo 0,2% valga per tutte, altrimenti la prima "sicuramente", che è quella con meno trattenuto, diventa la meno conveniente. Non sarebbe molto gradita una situazione del genere.
 
Ma c'è qualche utente che avendo chiesto riscatto si è poi fermato formalizzando l'appendice di variazione? O per ora sono rimaste semplici proposte/trattative fatte telefonicamente con i consulenti?
 
Io alla mia consulente ho chiesto forse cento volte se ci fosse stata una scappatoia per evitare di smobilitare in toto tutte le mie posizioni. Ma purtroppo era Valorydipendente. Alla fine dopo aver prenotato l'ultimo svincolo mi ha accennato qualcosa, ma secondo lei solo le sicuramente protetto. Cmq spera ancora di convincermi a stipulare una valory:asd:
 
Mi auguro che la riduzione allo 0,2% valga per tutte, altrimenti la prima "sicuramente", che è quella con meno trattenuto, diventa la meno conveniente. Non sarebbe molto gradita una situazione del genere.
Ho fatto proprio questa domanda e mi e' stato spiegato che si e' orientati per quelle con ritenuta superiore all'1.2% quindi la Sicuramente del 2014 sarebbe esclusa ma che ancora non e' detto

Io ho quasi tutto su quella quindi mi interessa particolarmente, siamo ancora a rumors...
 
Ma c'è qualche utente che avendo chiesto riscatto si è poi fermato formalizzando l'appendice di variazione? O per ora sono rimaste semplici proposte/trattative fatte telefonicamente con i consulenti?
Ancora e' tutto ufficioso, nessuno puo' aver formalizzato niente

Io nel primo post l'ho messo ben in chiaro tutto "e' da confermare"

Per quanto mi riguarda non sono nemmeno trattative ma idee su come procederanno che sono venute fuori parlando con chi mi ha contattato

Attenzione che rischiamo di fare il Telefono senza fili - Wikipedia
 
Ancora e' tutto ufficioso, nessuno puo' aver formalizzato niente

Io nel primo post l'ho messo ben in chiaro tutto "e' da confermare"

Per quanto mi riguarda non sono nemmeno trattative ma idee su come procederanno che sono venute fuori parlando con chi mi ha contattato

Attenzione che rischiamo di fare il Telefono senza fili - Wikipedia
Chiedevo perché nell'altra discussione (mi pare sulla prima "sicuramente") un utente sostiene che ieri o l'altro ieri gli era stata proposta la riduzione dando l'idea che se avesse accettato si sarebbe già passati alla fase di formalizzazione
 
Chiedevo perché nell'altra discussione (mi pare sulla prima "sicuramente") un utente sostiene che ieri o l'altro ieri gli era stata proposta la riduzione dando l'idea che se avesse accettato si sarebbe già passati alla fase di formalizzazione
Ho notizie di ieri ed ancora non erano partite le comunicazioni ai clienti, poi per carita' tutto puo' essere ma anche no :P
 
Ho fatto proprio questa domanda e mi e' stato spiegato che si e' orientati per quelle con ritenuta superiore all'1.2% quindi la Sicuramente del 2014 sarebbe esclusa ma che ancora non e' detto

Io ho quasi tutto su quella quindi mi interessa particolarmente, siamo ancora a rumors...
Onestamente non riesco a capire questa eventuale decisione, capirei se quelle con trattenuto superiore all'1 venissero allineate a quel valore, ma portarlo allo 0,2 e lasciare la prima "sicuramente" all'1, no.
 
Onestamente non riesco a capire questa eventuale decisione, capirei se quelle con trattenuto superiore all'1 venissero allineate a quel valore, ma portarlo allo 0,2 e lasciare la prima "sicuramente" all'1, no.
Ah io sono d'accordo con te, ci sara' una ratio sbagliata quanto vogliamo ma ci sara' ma a me non interessa quale sia, secondo me anche la prima deve essere compresa
 
Ah io sono d'accordo con te, ci sara' una ratio sbagliata quanto vogliamo ma ci sara' ma a me non interessa quale sia, secondo me anche la prima deve essere compresa
A me risulta che lo 0,2 valga anche per quella che era all'1%. Se sarà così, nero su bianco, senza ulteriori condizioni per 2 anni, sospendo il riscatto. Si dovrebbe formalizzare tutto nei prox giorni. Quindi attendo fiducioso.
 
Cosa suggerite? Aspettare o simulare il riscatto?
Ho sicuramente, sicuramente protetto online e deposito protetto
 
A me risulta che lo 0,2 valga anche per quella che era all'1%. Se sarà così, nero su bianco, senza ulteriori condizioni per 2 anni, sospendo il riscatto. Si dovrebbe formalizzare tutto nei prox giorni. Quindi attendo fiducioso.
Questo conferma che persone diverse dicano cose leggermente diverse, per essere onesti la persona che ha parlato con me ha voluto precisare che non era una cosa definita e che sarebbe stata chiara a brevissimo
 
Cosa suggerite? Aspettare o simulare il riscatto?
Ho sicuramente, sicuramente protetto online e deposito protetto
Fai domanda di riscatto se non sei già stato contattato. Poi puoi sempre non procedere
 
A me risulta che lo 0,2 valga anche per quella che era all'1%. Se sarà così, nero su bianco, senza ulteriori condizioni per 2 anni, sospendo il riscatto. Si dovrebbe formalizzare tutto nei prox giorni. Quindi attendo fiducioso.

Confermo, è così anche per me, la prima versione della Sicuramente dovrebbe essere compresa nella riduzione. Attendiamo il nero su bianco...
 
IO VOGLIO LA RIAPERTURA DEI VERSAMENTI AGGIUNTIVI!!!

A me risulta che non riapriranno i versamenti , ma che uscirà a brevissimo una nuova polizza simile alle varie Sicuramente, sulla stessa gestione separata, con commissioni ridotte nei primi anni. Bisognerà vedere che caratteristiche avrà...
 
Indietro