Cosa dovrebbe fare il nuovo governo per aumentare la sicurezza dei cittadini?

Bloccare gli sbarchi e riproporre inaspriti i decreti sicurezza di Salvini.
 
Rivolgersi a Putin, lui sì che garantisce massima sicurezza
 
Costruire nuove carceri.
Ovviamente non verrà mai fatto da un governo con quelle persone.
 
Lasciare più libertà di azione alle forze dell'ordine, mettere mano al sistema giudiziario mettendo pene chiare (evitando il da...a...ma mettendo un dato poco interpretabile) e eliminando tutte le attenuanti (la pena deve essere per un reato "base", se più grave ci sono le aggravanti), nessuno sconto di pena o permessi se non per gravissimi motivi, in carcere anche a cento anni, espulsione immediata dei delinquenti stranieri, ci bastano e avanzano i nostri. Ce ne sarebbero molte altre, ma poi si esagera
 
Lasciare più libertà di azione alle forze dell'ordine, mettere mano al sistema giudiziario mettendo pene chiare (evitando il da...a...ma mettendo un dato poco interpretabile) e eliminando tutte le attenuanti (la pena deve essere per un reato "base", se più grave ci sono le aggravanti), nessuno sconto di pena o permessi se non per gravissimi motivi, in carcere anche a cento anni, espulsione immediata dei delinquenti stranieri, ci bastano e avanzano i nostri. Ce ne sarebbero molte altre, ma poi si esagera

In USA c'è tutto questo e anche di più, eppure delinquono come se non ci fosse un domani :o
 
In USA c'è tutto questo e anche di più, eppure delinquono come se non ci fosse un domani :o

Circola moltissima droga e metanfetamina, roba che ti fonde il cervello.
A volte mi viene il sospetto che facciano finta di combattere la droga e la usino per controllare la popolazione. (i drogati delinquono ma non protestano contro il governo)
Senza scordare che dietro le sbarre hanno più di 2 milioni di persone.
 
Costruire nuove carceri.
Ovviamente non verrà mai fatto da un governo con quelle persone.

Ci sono già i carceri ma vanno fatti dei lavori dopo decenni di incurie.
Farne nuovi = favorire le mafie e far mangiare qualcuno
 
La-pistola.jpg
 
In USA c'è tutto questo e anche di più, eppure delinquono come se non ci fosse un domani :o

Giusto, allora bisogna incentivare tutta la popolazione a diventare delinquenti, d'altronde non si ruba in casa di ladri. Poi aumentare gli sconti di pena per buona condotta, se uno si comporta bene è giusto premiarlo, aumentare le denunce a piede libero per reati minori, finché capita agli altri che vuoi che sia, perizie psichiatriche a tutti, d'altronde uno che delinque deve avere qualche problema sennò si comporterebbe bene, percorsi di recupero anche in soggetti su cui hanno fallito millemila volte, bisogna provare finché non ci si riesce.
 
Quali sono le vostre idee in merito?

mi verrebbe da dire che tutto sommato mi andrebbe bene il far west....armi libere per tutti e poi chi spara meglio sopravvive...però faccio finta di vivere in una società civile e allora direi :
1) certezza della pena ( oggi è uscito di galera il famoso Spada...quello della testata...:rolleyes:)
2) forze dell'ordine che facciano sul serio il loro lavoro invece di rompere le balle solo alle prostitute e far multe a chi passa col rosso evitando accuratamente le zone pericolose dove sanno benissimo che si spaccia etc etc se non bastano gli uomini mobilitazione delle forze armate che tanto non fanno un kaiser dalla mattina alla sera...il peggior poltronificio del paese...andassero in strada a fare i duri...
3) costruire nuovi carceri perchè oggi li fanno uscire prima perche non sanno dove metterli...
4) armi libere almeno in casa dove ho diritto di sparare a chiunque entri senza essere invitato senza se e senza ma...
5) varie ed eventuali che mi verranno in mente...:o:o:o
 
Ci sono già i carceri ma vanno fatti dei lavori dopo decenni di incurie.
Farne nuovi = favorire le mafie e far mangiare qualcuno

Ci sono solo 45 mila posti nelle carceri. Le ristrutturazioni non servono a nulla; servono nuovi posti.
Chiunque parli di aumentare la sicurezza e non costruisce un nuovo carcere è matematicamente un buffone.
A meno che non vada a depenalizzare reati come la droga, che effettivamente libererebbero posti per dare certezza della pena agli altri reati.
 
mi verrebbe da dire che tutto sommato mi andrebbe bene il far west....armi libere per tutti e poi chi spara meglio sopravvive...però faccio finta di vivere in una società civile e allora direi :
1) certezza della pena ( oggi è uscito di galera il famoso Spada...quello della testata...:rolleyes:)
2) forze dell'ordine che facciano sul serio il loro lavoro invece di rompere le balle solo alle prostitute e far multe a chi passa col rosso evitando accuratamente le zone pericolose dove sanno benissimo che si spaccia etc etc se non bastano gli uomini mobilitazione delle forze armate che tanto non fanno un kaiser dalla mattina alla sera...il peggior poltronificio del paese...andassero in strada a fare i duri...
3) costruire nuovi carceri perchè oggi li fanno uscire prima perche non sanno dove metterli...
4) armi libere almeno in casa dove ho diritto di sparare a chiunque entri senza essere invitato senza se e senza ma...
5) varie ed eventuali che mi verranno in mente...:o:o:o

:bow: OK! concordo ... anche se la quarta opzione mi lascia un po' così così :o

Ci sono solo 45 mila posti nelle carceri. Le ristrutturazioni non servono a nulla; servono nuovi posti.
Chiunque parli di aumentare la sicurezza e non costruisce un nuovo carcere è matematicamente un buffone.
A meno che non vada a depenalizzare reati come la droga, che effettivamente libererebbero posti per dare certezza della pena agli altri reati.

Con tutti i problemi di sicurezza che ci sono, per non parlare delle volte che sento di tizio caio e sempronio che non ha scontato la pena per stupro, rapina estorsione ecc e ha ricommesso lo stesso reato mentre avrebbe dovuto essere dentro :wall: quando sento di gente che fa la galera per spaccio :eek: Vabboh capisco che spacciare è reato ma l'ultima volta che ho controllato non mi risulta che uno spacciatore ti insegua e ti punti la pistola alla testa per obbligarti a comprare droga ...

concordo anche con il follista che esprimeva dubbi sulle forze dell'ordine che lamentano sempre di essere in pochi o di avere le mani legate quando devono agire contro delinquenti veri e poi si moltiplicano come gremlins con l'acqua a mezzanotte e hanno le mani belle sciolte quando devono fare multe spropositate a destra e a manca a qualche povero martire che si è recato a far spesa nel discount a 2km da casa ma era proibito perché fuori dal comune di residenza durante la pandemia :rolleyes:
 
sommando le varie forze locali e nazionali
abbiamo il più alto numero di agenti del mondo
però in giro non se ne vede neanche mezzo

tutti dietro alla scrivania, al calduccio in inverno ed al freschetto d'estate

mandarli in giro si offendono?
 
Abolire per legge il PD, il partito di Monte dei Paschi e delle cooperative che lucrano sull'invasione.

Come sempre, arriveranno prima gli italiani che la giustizia, stanno abolindo il PD alle urne in maniera progressiva da 25 anni a questa parte.
 
Sbattere fuori tutti gli stranieri che non hanno un lavoro fisso (spacciatore e magnaccia non sono validi).
 
Un'idea che mi piacerebbe fosse messa in pratica è l'utilizzo di parte degli uomini dell'esercito per ronde diurne e notturne nelle grandi città, sui treni e sui mezzi pubblici a fianco dei controllori o autonomamente.
Un po' come l'operazione "strade sicure" ma più in grande e con maggiori mezzi a disposizione.
Poi telecamere ovunque.
 
Ci sono solo 45 mila posti nelle carceri. Le ristrutturazioni non servono a nulla; servono nuovi posti.
Chiunque parli di aumentare la sicurezza e non costruisce un nuovo carcere è matematicamente un buffone.
A meno che non vada a depenalizzare reati come la droga, che effettivamente libererebbero posti per dare certezza della pena agli altri reati.

Per quello che ho letto, magari non è così, oltre il 15% dei posti sono inutilizzabili poiché occorrono lavoro di adeguamento. Non serve costruire, basta riparare il vecchio
 
Indietro