Cosa e' meglio scegliere ?

oga

Nuovo Utente
Registrato
14/1/12
Messaggi
18
Punti reazioni
2
Chiedo gentilmente una vostra opinione su quale condizione di mutuo e' meglio scegliere per la mia compagna
in quanto siamo arrivati alla fase finale della pratica .

Questi i dati di partenza :
Insegnante statate a 1470€ netti per 13 mensilita' , eta' 43 , nessun altro finanziamento in corso . Immobile valore di 260k €
con richiesta mutuo di 100k intestata esclusivamente a lei (premetto che i 160k€ sono un regalo della madre) . Per il momento senza figli ma almeno uno sarebbe auspicabile.

La banca unicredi ha accettato e dobbiamo scegliere tra le tre condizione :

A: Tasso fisso 2,5% durata=20 anni rata 529€ mensile

B: Tasso variabile 1,5% durata=25 anni rata 399,5€ mensile

C: Tasso variabile 1,3% durata=20 anni rata 473€ mensile

Alla cifra mensile bisogna aggiungerci quota assicurazione scoppio e incendio obbligatoria .

Non siamo sposati ma in futuro chissa . Io potrei in qualsiasi momento , se fosse necessario , estinguere senza problemi il mutuo .

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia dare il suo contributo su cosa e' piu' conveniente fare ai soli fini economici .
 
tenuto conto che potresti estinguere in qualsiasi momento io sceglierei variabile a 20 anni
 
Chiedo gentilmente una vostra opinione su quale condizione di mutuo e' meglio scegliere per la mia compagna
in quanto siamo arrivati alla fase finale della pratica .

Questi i dati di partenza :
Insegnante statate a 1470€ netti per 13 mensilita' , eta' 43 , nessun altro finanziamento in corso . Immobile valore di 260k €
con richiesta mutuo di 100k intestata esclusivamente a lei (premetto che i 160k€ sono un regalo della madre) . Per il momento senza figli ma almeno uno sarebbe auspicabile.

La banca unicredi ha accettato e dobbiamo scegliere tra le tre condizione :

A: Tasso fisso 2,5% durata=20 anni rata 529€ mensile

B: Tasso variabile 1,5% durata=25 anni rata 399,5€ mensile

C: Tasso variabile 1,3% durata=20 anni rata 473€ mensile

Alla cifra mensile bisogna aggiungerci quota assicurazione scoppio e incendio obbligatoria .

Non siamo sposati ma in futuro chissa . Io potrei in qualsiasi momento , se fosse necessario , estinguere senza problemi il mutuo .

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia dare il suo contributo su cosa e' piu' conveniente fare ai soli fini economici .

Anche io opterei per il variabile a 20 anni, anzi fossi in voi abbasserei anche a 15 anni.

Saluti
 
abbassarlo a 15 anni potrebbe essere in effetti una buona idea, da valutare bene in base ai redditi e al capitale da parte
 
Il mio mutuo a tasso fisso a 2,6 per 20 anni fatto a dicembre con intesa sembrava oro, e ora invece i tassi già sono calati abbastanza..
 
Visto che avete un LTV < 50 %, considerei la possibilità

D: tasso variabile spread 0,99 20 anni con Credem € 448,30 / mese
 
bhè allora non mi pare un brutto tasso. non è che trovi chissà cosa di molto meglio ora.....
 
Grazie a chi ha voluto lasciare una sua opinione . Il 09 Maggio abbiamo l'appuntamento con la Notaia e

abbiamo deciso per il :

Tasso variabile 1,3% durata=20 anni rata 473€ mensile

Buona serata
 
Indietro