Cosa fareste credendo alle parole di Bill Gross ?

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Quanto avranno guadagnato questa settimana Bill Gross e Jeffrey Gundlach, ceo dei fondi di DoubleLine Capital (64 miliardi di dollari di asset in gestione a fine 2014 :eek: ), che in contemporanea a Gross (o di concerto?? :rolleyes: ) aveva detto al Financial Times di aver scommesso short sul Bund con leva 100 ? :mmmm:

Ecco perché Bill Gross e' Bill Gross, mentre Cren rimane Cren, Lupetto Blu rimane Lupetto Blu, PAT rimane Pat e Ramunajan rimane Ramunajan. :D

Questa settimana hanno guadagnato sicuramente uno sproposito, ma la vera domanda è: "avranno raggiunto i loro prezzi di carico?"

Su bill cren lupetto e pat hai ragione, l'ultimo come sai preferisce continuare a mutare scappando dai pasticci che combina.

Cioe' dici che era da fare subito, appena uscita la agenzia che riportava quanto detto da Bill Gross? E' buona cosa aver presenti queste tipologie di operazioni e come si calcola il ratio nel mondo finanziario, sempre nell'ipotesi che si ripresentino quelle condizioni (probabili, con il proseguio del QE).

Soprattutto, e' didattico per questa sezione conoscere anche questo genere di operazioni, non facili da fare per i "piccoli" dato l'elevato controvalore e nozionale che si andrebbe a movimentare se si vuole l'hedge piu' vicino possibile alla perfezione.

O, magari, impararla nel prossimo mese di maggio a Rimini da qualcuno tipo Larry .. :D

Si, era da fare subito. Il tizio ha una discreta fama ed è ascoltato da tanti.
 
A Migliò...credo che l'unico a non combinare "pasticci" sia proprio io.

Se poi per "pasticcio" si intende ridere ed evidenzare le minKiate che pseudo esperti spargono nel più becero cnflitto di interessi allra..sì.

Sono un gran "pasticcione".

Ciao caro, ho comprato un videoregstratore a porta portese per collezionare gli interventi in tv.

(la mia televisione è datata e non ha prese scart)
 
che minkiate hann detto andre-sant e kondorcap ?? ce le puoi evidenziare..

ma perchè tu che sei un clone ti ostini a voler interloquire con me che sono una persona perbene?

Non capisco. Ti rendi conto che la mancanza di trasparenza che vene sovente invocata nasce proprio da comportamenti come il tuo?

Disdicevole.
 
ma perchè tu che sei un clone ti ostini a voler interloquire con me che sono una persona perbene?

Non capisco. Ti rendi conto che la mancanza di trasparenza che vene sovente invocata nasce proprio da comportamenti come il tuo?

Disdicevole.
nn so cosa intendi esattmente con "clone ' ma fino a prova contraria ho il doppio dei tuoi msg e nn mi son registrato certo ieri cm te ma è dal 2011 ke frequento il forum....... qnd nn si capisce bene cosa vuoi da me

hai lanciato delle accuse su andrea e kondrcap ke avrebbero detto minkiate.... bene adesso motivale oppure c fai una figura davvero ridicola da pagliaccio

oppure si vede ke nn sai ke pesci pigliare e cerchi solo di sviare l'argomento eh ;)
 
nn so cosa intendi esattmente con "clone ' ma fino a prova contraria ho il doppio dei tuoi msg e nn mi son registrato certo ieri cm te ma è dal 2011 ke frequento il forum....... qnd nn si capisce bene cosa vuoi da me

hai lanciato delle accuse su andrea e kondrcap ke avrebbero detto minkiate.... bene adesso motivale oppure c fai una figura davvero ridicola da pagliaccio

oppure si vede ke nn sai ke pesci pigliare e cerchi solo di sviare l'argomento eh ;)

Ribadsco quanto scritto sopra.

"ma perchè tu che sei un clone ti ostini a voler interloquire con me che sono una persona perbene?

Non capisco. Ti rendi conto che la mancanza di trasparenza che viene sovente invocata nasce proprio da comportamenti come il tuo?

Disdicevole."

Credo anche tu possa intuire il signficato vero?
 
A Migliò...credo che l'unico a non combinare "pasticci" sia proprio io.

Se poi per "pasticcio" si intende ridere ed evidenzare le minKiate che pseudo esperti spargono nel più becero cnflitto di interessi allra..sì.

Sono un gran "pasticcione".

Ciao caro, ho comprato un videoregstratore a porta portese per collezionare gli interventi in tv.

(la mia televisione è datata e non ha prese scart)

Ne servirebbe uno pure a me, magari un vhs o meglio un video 2000, mi dici da chi l'hai preso che ci faccio un salto?
Fai una cosa utile e te lo riconosceranno tutti, ora e sempre, e il futuro sarà migliore!
 
Ribadsco quanto scritto sopra.

"ma perchè tu che sei un clone ti ostini a voler interloquire con me che sono una persona perbene?

Non capisco. Ti rendi conto che la mancanza di trasparenza che viene sovente invocata nasce proprio da comportamenti come il tuo?

Disdicevole."

Credo anche tu possa intuire il signficato vero?
no nn intuisco niente......... vedo solo 1 persona ke lancia accuse infamanti x sfuggire da 1 domanda semplcissima..
ovvero

quali sono qst minkiate che avrebbero detto andre-sant e kondorcap ?? ce le puoi evidenziare.. pls

e t nascondi dietro queste cose ridicole d cloni e cose ke sai solo te x nn rispondere
 
no nn intuisco niente......... vedo solo 1 persona ke lancia accuse infamanti x sfuggire da 1 domanda semplcissima..
ovvero

quali sono qst minkiate che avrebbero detto andre-sant e kondorcap ?? ce le puoi evidenziare.. pls

e t nascondi dietro queste cose ridicole d cloni e cose ke sai solo te x nn rispondere








Ribadsco quanto scritto sopra.

"ma perchè tu che sei un clone ti ostini a voler interloquire con me che sono una persona perbene?

Non capisco. Ti rendi conto che la mancanza di trasparenza che viene sovente invocata nasce proprio da comportamenti come il tuo?

Disdicevole."

Credo anche tu possa intuire il signficato vero?


Ribadisco.
 
...evidenzare le minKiate che pseudo esperti spargono...
che minkiate hann detto andre-sant e kondorcap ?? ce le puoi evidenziare..
hai lanciato delle accuse su andrea e kondrcap ke avrebbero detto minkiate.... bene adesso motivale oppure c fai una figura davvero ridicola da pagliaccio
quali sono qst minkiate che avrebbero detto andre-sant e kondorcap ?? ce le puoi evidenziare.. pls
In effetti sono interessato anche io a sapere quali «minKiate» hanno detto durante la trasmissione Andre_Sant e kondorcap: ho ascoltato entrambi gli interventi e non ho ravvisato inesattezze (naturalmente invece le view personali non si possono inquadrare dal punto di vista della correttezza tecnica, solo condividere o meno alla luce della propria visione).

Al limite si potrebbe discutere la valutazione in ASW che ha fatto Andre_Sant dell'ultimo BTP Italia e capire se per la valutazione dei titoli suggeriti kondorcap ha usato curve CDS in USD, ma probabilmente il taglio della trasmissione non è adatto a troppi tecnicismi.

Da lì a etichettare quanto detto come «minKiate» ci passa una galassia e siamo proprio su un altro pianeta... ma magari mi sono perso qualche cosa io.

Quindi: quali sono state le «minKiate»?

(Se la moderazione condivide, riterrei opportuno inserire gli ultimi messaggi di Srinivasa Ramanujan e antonio.b in questa discussione, visto che qui sono relativamente OT).
 
In effetti sono interessato anche io a sapere quali «minKiate» hanno detto durante la trasmissione Andre_Sant e kondorcap: ho ascoltato entrambi gli interventi e non ho ravvisato inesattezze (naturalmente invece le view personali non si possono inquadrare dal punto di vista della correttezza tecnica, solo condividere o meno alla luce della propria visione).

Al limite si potrebbe discutere la valutazione in ASW che ha fatto Andre_Sant dell'ultimo BTP Italia e capire se per la valutazione dei titoli suggeriti kondorcap ha usato curve CDS in USD, ma probabilmente il taglio della trasmissione non è adatto a troppi tecnicismi.

Da lì a etichettare quanto detto come «minKiate» ci passa una galassia e siamo proprio su un altro pianeta... ma magari mi sono perso qualche cosa io.

Quindi: quali sono state le «minKiate»?

(Se la moderazione condivide, riterrei opportuno inserire gli ultimi messaggi di Srinivasa Ramanujan e antonio.b in questa discussione, visto che qui sono relativamente OT).

Ecco, a te rispondo:

dove evincete da questa risposta data al Mgliore:

A Migliò...credo che l'unico a non combinare "pasticci" sia proprio io.

Se poi per "pasticcio" si intende ridere ed evidenzare le minKiate che pseudo esperti spargono nel più becero cnflitto di interessi allra..sì.

Sono un gran "pasticcione".

Ciao caro, ho comprato un videoregstratore a porta portese per collezionare gli interventi in tv.

(la mia televisione è datata e non ha prese scart)


accuse di qualsiasi tipo a "kondorcap" o "andre sant"?

Ditemi che è interessante la cosa:)

Forse vi indispettisce la discussione che trovo "comica" sulla "tv"? miei interventi sono diretti e credo inequivocabili.

Quindi?:)

(ps: sul sito misterioso che compare all'improvviso ancora rido...ma perchè conosco le dinamiche da forum..dopo tanti anni...)
 
Ecco, a te rispondo:

dove evincete da questa risposta data al Mgliore:

A Migliò...credo che l'unico a non combinare "pasticci" sia proprio io.

Se poi per "pasticcio" si intende ridere ed evidenzare le minKiate che pseudo esperti spargono nel più becero cnflitto di interessi allra..sì.

Sono un gran "pasticcione".

Ciao caro, ho comprato un videoregstratore a porta portese per collezionare gli interventi in tv.

(la mia televisione è datata e non ha prese scart)


accuse di qualsiasi tipo a "kondorcap" o "andre sant"?
Io l'ho inteso da questa frase:
Srinivasa Ramanujan ha scritto:
...evidenzare le minKiate che pseudo esperti spargono nel più becero cnflitto di interessi...
Visto che hai introdotto l'argomento della trasmissione di Binck TV e delle ospitate di alcuni utenti di FOL qui...
...dopo il Migliore che verrà dopo kondorcap che è venuto prima di cren ci sarà, su bincxtv proprio Jeffrey Gundlach.

Non perdetevelo!
...e poco dopo hai parlato di «pseudoesperti» che «spargono minKiate», ho fatto 2 + 2 e ho inteso che il riferimento fosse a loro.
 
Questa settimana hanno guadagnato sicuramente uno sproposito, ma la vera domanda è: "avranno raggiunto i loro prezzi di carico?"

Su bill cren lupetto e pat hai ragione, l'ultimo come sai preferisce continuare a mutare scappando dai pasticci che combina.



Si, era da fare subito. Il tizio ha una discreta fama ed è ascoltato da tanti.

A Migliò...credo che l'unico a non combinare "pasticci" sia proprio io.

Se poi per "pasticcio" si intende ridere ed evidenzare le minKiate che pseudo esperti spargono nel più becero cnflitto di interessi allra..sì.

Sono un gran "pasticcione".

Ciao caro, ho comprato un videoregstratore a porta portese per collezionare gli interventi in tv.

(la mia televisione è datata e non ha prese scart)

Io l'ho inteso da questa frase:

Visto che hai introdotto l'argomento della trasmissione di Binck TV e delle ospitate di alcuni utenti di FOL qui...

...e poco dopo hai parlato di «pseudoesperti» che «spargono minKiate», ho fatto 2 + 2 e ho inteso che il riferimento fosse a loro.



Questa è la storiografia. L'argomento è Bill Gross e la chiamata short sul Bund.

Credo che il clone antonio b abbia colto l'occasione (colto male) per il solto attacco n branco.

Ora, poichè per un'uninossidabile proprietà matematica l'intelligenza ndividuale in un branco non si somma ma, si addensa intorn al valore più basso del componente "x" non sarà il caso...come dire...di evitare in futuro?

Anche perchè sembra, a leggere..che Antonio b sia tu Cren...e non è sta gran cosa...ti assicuro!

Non ho (e mai avrò) problemi ad etichettare come merita chiunque..fosse anche un Nobel. Figuramoci un nick da forum con sito misterioso...

Un caro saluto e fate tutti una buona domenica di relax..che in televisione bisogna apparire distesi e rilassati. Magari pure competenti...ma questo è un altro discorso:)

:bye:
 
Guarda: se c'è una cosa che dal 2009 non ho ancora avuto bisogno di fare è inventarmi nuove identità su questo forum perché tutto quello che ho scritto negli anni, siano puttanate o cose intelligenti, è sempre stato scritto dallo stesso nome con tutte le responsabilità e conseguenze del caso... e credo ci sia ben poco da fare per dimostrarlo in modo inequivocabile ;)

Non so invece se offendermi per l'accostamento sulla padronanza della lingua e della grammatica, ma non vorrei generare flame inutili con sconosciuti...

Ed infatti...pur non condividendo la tua indulgenza con determinati persnaggi, non mancherò mai di fornirti risposte e\o chiarimenti (e spero sia reciproco..)

Antonio b (ed altri..) mi perdonerà..ma non vale lo stesso per lui. :)

Vado a fare la notte a pesca! Buona domenica di nuovo!OK!
 
Ernè, ti voglio bbene, ma ....

Ramanugian... porta male, è morto giovane... e poi era un tamil,.. na rottura...vegetariano... un vegetariano non va a pesca......

Eulero, ecco eulero può andare come nome, .... tanto oggi le cateratte le sanno fare....

OK!
 
Io l'ho inteso da questa frase:

Visto che hai introdotto l'argomento della trasmissione di Binck TV e delle ospitate di alcuni utenti di FOL qui...

...e poco dopo hai parlato di «pseudoesperti» che «spargono minKiate», ho fatto 2 + 2 e ho inteso che il riferimento fosse a loro.

tu ovviamente hai capito bene, quello che ha fatto
si chiama tirare il sasso e nascondere la mano
 
tu ovviamente hai capito bene, quello che ha fatto
si chiama tirare il sasso e nascondere la mano

Non ho seguito da vicino la querelle, ma probabilmente credo di poter arrivare a comprendere lo spirito di chi anima la critica.

Due motivi principali

A) Quali sono stati i meccanismi di selezione tra i forumisti per avere il privilegio di apparire in TV ? Perché si all'ing. meccanico e no al signor Ernesto?
Perché si al private family officer e no ad IngSilvio, che era invece il candidato caldeggiato da Cren ?

Io sarei per un processo di selezione aperto a tutte le candidature: ogni Folista eventualmente interessato ad apparire in TV dovrebbe sottoporre il proprio CV ed il selezionatore poi decide a suo insindacabile giudizio, anche valutando titoli e competenze che nel caso dell'ingegnere e del private family officer citati appaiono indiscutibili ed ampiamente condivisibili.
In ogni caso per tutti e' difficile comprendere se i conferenzieri siano la vera espressione dell"uomo qualunque" di Giannini o dell'uomo della strada di Nanny Loy o se siano stati scelti senza un processo trasparente e democratico di selezione, anche per competenza, ma probabilmente anche per altri motivi che non ci e' dato conoscere.


B) Si puo' escludere a priori che i conferenzieri televisivi dei bond abbiano rapporti di qualsiasi tipo sottostante con gli strumenti pubblicizzati tramite l'emittente pseudo televisiva ?

Non lo sappiamo, ma sarebbe cosa buona premettere un disclaimer: il signor xy o il nick yz dichiara di poter trovarsi in una condizione potenziale di conflitto di interessi detenendo dei bond YYY ed esprimendo una valutazione "quantitativa" non sottoposta a peers review o valutazioni di terzi indipendenti.

Negli STATI UNITI e' obbligatorio dichiarare le proprie posizioni interessate quando si avanzano pubblicamente sui dei blog o delle community delle proprie analisi indipendenti (vedi Zacks)

Perché non deve avvenire questo auspicabile cambiamento anche in Italia ? Perche' uno trova facilmente grazie alla compiacenza altrui la grancassa mediatica di una TV a fare pubblicita' ai bond illiquidi, senza specificare preliminarmente se si trova o meno in una situazione di detenzione dei bond suddetti ?

Se i problemi dell'italia sono in gran parte riconducibili a mancanza di meritocrazia e di trasparenza, ecco un altro caso in cui sta ripetendo il solito copione.
 
Negli STATI UNITI e' obbligatorio dichiarare le proprie posizioni interessate quando si avanzano pubblicamente sui dei blog o delle community delle proprie analisi indipendenti (vedi Zacks)
=================
Un'ultima precisazione, a scanso di equivoci per non essere considerato troppo cavilloso, per non dir di peggio: ovviamente io non sarei cosi' draconiano per applicare le norme americane sopra riportate anche ai contenuti del forum, per cui dovrebbe poter ben tollerato chi scrive o mostra eseguiti di bond illiquidi o azioni small caps.​
Cosa ben diversa e' l'onnipervasivita' del messaggio televisivo, come ben sappiamo dagli studi del professor Sartori condotti lungo l'arco del precedente ventennio.​
Le difese psicologiche e lo spirito critico e razionale di fronte al messaggio ben strutturato da parte di professionisti della comunicazione televisiva tendono facilmente ad allentarsi.... con tutti gli effetti negativi che ben conosciamo, anche nell'indirizzo strumentale del libero voto democratico.​
 
tu ovviamente hai capito bene, quello che ha fatto
si chiama tirare il sasso e nascondere la mano

Migliò, io capisco lei sa pervaso da quell'affascinante friccicorino tipico delle novizie il giorno della prima; capisco che l'imminente consesso scientifico che tutto l mondo finanziario aspetta e che voi chiamate "ITF" è alle porte e vi sentite "protagonisti".

Capisco pure che la pubblicità è l'anima del commercio e sovente, in finanza, anche l'anima di congiunti cari passati a miglior vita da più o meno tempo ma..le pare io sia tipo da nascondere qualcosa? Ogni sasso porta la mia firma. e da sempre.

Per questo posso permettermi di essere critico e definre comiche le dinamiche dominanti questo forum. Come mai potrò ritenere Cren diverso da Biagi Milana, esempio, dopo che entrambi si appaleseranno sul piccolo schermo per consigliarmi, in pieno azzardo morale, cosa fare dei miei soldi?

Che tristezza..sento già la fanfara, vedo già il tendone a striscie in lontananza; lo spettacolo sta per iniziare.

 
Non ho seguito da vicino la querelle, ma probabilmente credo di poter arrivare a comprendere lo spirito di chi anima la critica.

Due motivi principali

A) Quali sono stati i meccanismi di selezione tra i forumisti per avere il privilegio di apparire in TV ? Perché si all'ing. meccanico e no al signor Ernesto?
Perché si al private family officer e no ad IngSilvio, che era invece il candidato caldeggiato da Cren ?

[cut].

E se i forumer disponibili fossero banalmente una risorsa scarsa?

Perché non ti chiedi il motivo per cui ingsilvio non vuole andare in TV? Perché non ti fai la stessa domanda per il sig.ernesto, che avrebbe una motivazione sicuramente diversa? E ilmigliore, che ne avrebbe una ancora diversa?
 
Indietro