Cosa fareste per riavere i soldi RUBATI dal vostro broker...(4XP!)

la colpa non è sicuramente vostra.

non è scritto da nessuno parte che un cristiano debba fare indagini sul broker prima di aprire il conto.

allora quando acquistate un succo di frutta dovreste farlo analizzare x vedere se dentro c'è veramente quanto riportato sull'etichetta! ma mi faccia il piacere!

in questo caso qualcuno non ha vigilato a dovere (come al solito) e dovrà risponderne in tribunale

fossi in voi chiederei un consiglio a codacons o simili su come muovermi

Su questo sono daccordo. Però dall'altro lato se non hanno sede in Italia e non sono autorizzati la conosb può fare poco poichè non può nenache avvisare un autorità di vigilanza di competenza poichè non c'è nessuno che vigila. Secondo me gli indicatori dove bisogna satre in allerta sono 2

1) bonus di benvenuto
2) pubblcità sfacciatamente ingannevoli...tipo con noi diventerai miliardario

classico marketing per attirare sprovveduti...o meglio poco attenti

Ovvio che se poi vedi la sede che sta in posti disparati allora hai la certezza che ci sono pericoli però qui già implica andare a spulciarsi il sito
 
Guarda che io sto dalla tua parte .... :confused: (il messaggio era rivolto ad altri)

volevo solo precisare che le banchette nostrane non sono tanto diverse da questi broker fasulli.

Ti auguro di riavere i tuoi soldi con gli interessi e che i ladri finiscano in galera

Ok, scusa per la risposta affrettata ma non mi piace tutto questo "si sapeva, era evidente, come avete fatto..." ribadisco che non tutti sono esperti in materia e c'é tanta gente che come me era alle prime armi...
 
Ok, scusa per la risposta affrettata ma non mi piace tutto questo "si sapeva, era evidente, come avete fatto..." ribadisco che non tutti sono esperti in materia e c'é tanta gente che come me era alle prime armi...

E chi credi che questi vadano a pizzicare, gli esperti e scafati o quelli alle prime armi ed indifesi?
E' la stessa tattica dei ladri che preferiscono imbrogliare vecchiette indifese invece che i Punkabestia. OK!
 
E chi credi che questi vadano a pizzicare, gli esperti e scafati o quelli alle prime armi ed indifesi?
E' la stessa tattica dei ladri che preferiscono imbrogliare vecchiette indifese invece che i Punkabestia. OK!

Bha ma io non capisco: la Consob che è l'ente per la vigilanza, non ha il potere di oscurare questi tipi di siti. Cosa c... c'è a fare?
 
Bha ma io non capisco: la Consob che è l'ente per la vigilanza, non ha il potere di oscurare questi tipi di siti. Cosa c... c'è a fare?

1) Anche se la Consob non fosse un manico di buffoni non potrebbe MAI imporre nulla su aziende estere che fanno pubblicità sul circuito internazionale (ad esempio banner). Sono fuori giurisdizione.

2) Non solo in Italia, ma in tutto il mondo le aziende ottengono la certificazione o no. Non so in quante nazioni sia obbligatorio, probabilmente solo in alcune del "primo mondo".
Per tutte le altre, se non scelgono di certificarsi ci sarà un perché. E tale perché è quello che la gente dovrebbe chiedersi prima di aderire a quei broker.
 
Ciao a tutti anche io sono nella Vostra condizione e sto cercando qualcuno che abbia intenzione a fare causa 4xp. Io mi aggiungerei molto volentieri.
 
ATTENZIONE: NON aprite conti con la ITCFX: informatevi bene, a quanto pare sono la Forex Place con nome diverso!!
Hanno le stesse e identiche Trading Conditions e ci sono ex Account manager della 4XP!! :no:
 
COSA FARESTE VOI? Chiamereste la Consob? Cosa gli direste?
Provereste per vie legali?



Fai finta di aver devoluto al Fondo Vittime
Frodi Finanziarie (L. 266/05 e successive
modifiche e integrazioni in materia di rapporti
dormienti).
 
ATTENZIONE: NON aprite conti con la ITCFX: informatevi bene, a quanto pare sono la Forex Place con nome diverso!!
Hanno le stesse e identiche Trading Conditions e ci sono ex Account manager della 4XP!! :no:

Ma dopo averci smenato soldi con un broker sconosciuto apri un altro conto con un broker altrettanto sconosciuto?
Te le cerchi proprio eh...
 
Bha ma io non capisco: la Consob che è l'ente per la vigilanza, non ha il potere di oscurare questi tipi di siti. Cosa c... c'è a fare?

Certo che no, la consob a quanto ne so non è un organo di polizia giudiziaria,ma di vigilanza.Sono i magistrati e le forze dell'ordine che si devono occupare di queste cose.
Tra l'altro il sito è un .com quindi è di competenza dell'ICANN (autorità USA) è la magistratura che deve richiedere a tale ente la revoca del nome a dominio oppure renderlo irraggiungibile dall'Italia agendo sugli IP o DNS che fanno riferimento alla macchina su cui è ospitato il sito.
 
Ultima modifica:
Certo che no, la consob a quanto ne so non è un organo di polizia giudiziaria,ma di vigilanza.Sono i magistrati e le forze dell'ordine che si devono occupare di queste cose.
Tra l'altro il sito è un .com quindi è di competenza dell'ICANN (autorità USA) è la magistratura che deve richiedere a tale ente la revoca del nome a dominio oppure renderlo irraggiungibile dall'Italia agendo sugli IP o DNS che fanno riferimento alla macchina su cui è ospitato il sito.

Fatto sta che sono anni che rubano e anni che la gente li denuncia...ma agiscono indisturbati!
 
Suggerimento: chiedi un appuntamento fingentodi un nuovo cliente che vuole fare un deposito sostanzioso.... investi 400 € per un biglietto aereo... vai li con una arma....
se roesci a incontrare il funzionario lo picchi,,,, gli fai male ma senza ammazzarlo fino a che ti dice come fare a riavere i tuoi soldi...
 
Fatto sta che sono anni che rubano e anni che la gente li denuncia...ma agiscono indisturbati!

Stessa cosa si potrebbe dire dei politici. Decenni che rubano e che la gente li denuncia... ma agiscono indisturbati!
 
Suggerimento: chiedi un appuntamento fingentodi un nuovo cliente che vuole fare un deposito sostanzioso.... investi 400 € per un biglietto aereo... vai li con una arma....
se roesci a incontrare il funzionario lo picchi,,,, gli fai male ma senza ammazzarlo fino a che ti dice come fare a riavere i tuoi soldi...
...:D...
 
Ciao a tutti anche io sono nella Vostra condizione e sto cercando qualcuno che abbia intenzione a fare causa 4xp. Io mi aggiungerei molto volentieri.

Io ho riavuto i soldi (quelli rimastimi dopo i loro "consigli") dopo molta, molta fatica.
 
Io ho riavuto i soldi (quelli rimastimi dopo i loro "consigli") dopo molta, molta fatica.

woman-beats-man-martial-arts1.gif
 
Prima del fallimento, fra dicembre dell'anno scorso e gennaio di quest'anno. Ancora non posso credere a quanto mi han fatto perdere, incluso affidare una parte in gestione ad un altro utente "esperto"!
 
Indietro