Cosa sta succedendo a Contoconto: chi ha notizie parli.

non mi sembra che ci sia da preoccuparsi per i clienti di contoconto: francamente ieri era domenica (festivo), oggi è l'ultimo dell'anno (semifestivo), domani è il primo dell'anno (festivo), e dal 2 gennaio il sito dovrebbe essere regolarmente operativo.

CARIGE non è certo BER Banca o Banca Network...
 
Tutta quest'ansia per qualche ora? Perché si tratta più di ore che di giorni. Si vede che non sei un lottatore.

Hai ragione: piuttosto sono un segugio.
Nel frattempo ho infatti rintracciato l' indirizzo email della sede legale ed ho inviato una comunicazione in cui chiedevo chiarimenti.
Mezz'ora fa ho ricevuto una chiamata sul cellulare di un funzionario di banca carige che, scusandosi per il disservizio, mi confermava la regolarità della mia posizione.
A richiesta mi ha inviato una mail di cui riporto il testo:

Gentile Cliente,

in risposta alla Sua mail e come da accordi telefonici intercorsi, Le indichiamo che alla data odierna, 31.12.2012, il saldo del Suo contoconto.it n. XXXXXXX è pari a Euro XX.000,00-.

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti in merito e cogliamo l'occasione per salutarLa cordialmente.

Servizio Clienti
contoconto.it

Adesso posso ritenermi soddisfatto e spero di essere stato d' aiuto a quanti come me avessero subito lo stesso disservizio.

Buon anno a tutti. OK!
 
Hai ragione: piuttosto sono un segugio.
Nel frattempo ho infatti rintracciato l' indirizzo email della sede legale ed ho inviato una comunicazione in cui chiedevo chiarimenti.
Mezz'ora fa ho ricevuto una chiamata sul cellulare di un funzionario di banca carige che, scusandosi per il disservizio, mi confermava la regolarità della mia posizione.
A richiesta mi ha inviato una mail di cui riporto il testo:

Gentile Cliente,

in risposta alla Sua mail e come da accordi telefonici intercorsi, Le indichiamo che alla data odierna, 31.12.2012, il saldo del Suo contoconto.it n. XXXXXXX è pari a Euro XX.000,00-.

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti in merito e cogliamo l'occasione per salutarLa cordialmente.

Servizio Clienti
contoconto.it

Adesso posso ritenermi soddisfatto e spero di essere stato d' aiuto a quanti come me avessero subito lo stesso disservizio.

Buon anno a tutti. OK!

Hai 000,00 euro sul conto e ci hai scassato fino ad ora! :p
 
Sono cliente on line di banca carige anche se la uso davvero poco....Ho notato pero' che nella sezione on line appare adesso anche il link a contoconto. probabilmente stanno implementando il conto deposito nel trading on line..forse i disservizi sono dovuti a quello....ciao
 
Adesso bisogna essere dei lottatori per poter gestire in serenità i propri soldi?
Io tra qualche anno non avrò più l'età per essere lottatore, quindi devo prepararmi a mettere tutti i miei risparmi sotto il materasso?

Io posso capire che durante i festivi ci siano manutenzioni dei siti, ma nei giorni operativi, e quindi il 31 dicembre lo era, la banca deve permettere di gestire i propri soldi, altrimenti si tratta di sottrazione indebita. E non si tratta di problemi alla piattaforma come quelli che per l'amor di dio possono capitare o capitano a tutte le banche che si affacciano sull'on-line, ma si tratta di una cosa programmata, e quindi programmata nei giorni sbagliati.
 
Mamma mia che esagerazione, quante s...e mentali inutili, quanto tempo fatto sprecare in giorni festivi e semifestivi, appena non si riesce ad accedere (tra l'altro a cavallo dell'anno nuovo e per di più per manutenzione) si grida alla possibile bancarotta.. definisci questo definisci quello, ma vivete un po' più tranquilli, manco questi soldi fossero serviti urgentissimamente, domani sarà tutto operativo come prima.:mmmm:
Avevo letto il titolo e m'era venuto un colpo! :wall:
 
Adesso bisogna essere dei lottatori per poter gestire in serenità i propri soldi?
Io tra qualche anno non avrò più l'età per essere lottatore, quindi devo prepararmi a mettere tutti i miei risparmi sotto il materasso?

Io posso capire che durante i festivi ci siano manutenzioni dei siti, ma nei giorni operativi, e quindi il 31 dicembre lo era, la banca deve permettere di gestire i propri soldi, altrimenti si tratta di sottrazione indebita. E non si tratta di problemi alla piattaforma come quelli che per l'amor di dio possono capitare o capitano a tutte le banche che si affacciano sull'on-line, ma si tratta di una cosa programmata, e quindi programmata nei giorni sbagliati.

A me sembra che chiediate un po' troppo alle banche online, mentre siete disposti a sopportare di tutto dalle banche "fisiche" (e "fisiche" lo metto virgolettato perché poi in realtà sono LA STESSA COSA di quelle online)... perché di domenica o a S.Silvestro le banche fisiche vi danno l'estratto conto e vi fanno fare bonifici? a me no... Buon Anno ;)
 
OK!
Mamma mia che esagerazione, quante s...e mentali inutili, quanto tempo fatto sprecare in giorni festivi e semifestivi, appena non si riesce ad accedere (tra l'altro a cavallo dell'anno nuovo e per di più per manutenzione) si grida alla possibile bancarotta.. definisci questo definisci quello, ma vivete un po' più tranquilli, manco questi soldi fossero serviti urgentissimamente, domani sarà tutto operativo come prima.:mmmm:
Avevo letto il titolo e m'era venuto un colpo! :wall:
quoto al 100%
 
A me sembra che chiediate un po' troppo alle banche online, mentre siete disposti a sopportare di tutto dalle banche "fisiche" (e "fisiche" lo metto virgolettato perché poi in realtà sono LA STESSA COSA di quelle online)... perché di domenica o a S.Silvestro le banche fisiche vi danno l'estratto conto e vi fanno fare bonifici? a me no... Buon Anno ;)

Dal panettiere prendo il pane, non la bistecca, e alla banca on-line chiedo di dare un servizio on-line. Il 31 dicembre è un giorno feriale.
Poi ognuno la vede come vuole, c'è chi si fa mettere i piedi in testa e la abbassa, chi pretende il dovuto, e chi pretende troppo.
Io pretendo il dovuto, tu lasciati pure trattare come meglio credi, l'utente che ha aperto il thread può pretendere quello che si aspetta da contratto.
 
Ma i disservizi, per quanto fastidiosi, possono capitare: a volte mi si blocca l'adsl oppure c'è un black-out elettrico o si ferma l'ascensore, sono esempi di eventi imprevedibili, non vado mica a pensare che è fallita l'enel o la telecom. E per inciso in questo preciso momento accedo regolarmente a contoconto.
 
Adesso bisogna essere dei lottatori per poter gestire in serenità i propri soldi?
Io tra qualche anno non avrò più l'età per essere lottatore, quindi devo prepararmi a mettere tutti i miei risparmi sotto il materasso?

Io posso capire che durante i festivi ci siano manutenzioni dei siti, ma nei giorni operativi, e quindi il 31 dicembre lo era, la banca deve permettere di gestire i propri soldi, altrimenti si tratta di sottrazione indebita. E non si tratta di problemi alla piattaforma come quelli che per l'amor di dio possono capitare o capitano a tutte le banche che si affacciano sull'on-line, ma si tratta di una cosa programmata, e quindi programmata nei giorni sbagliati.


Io ho 55 anni e ancora lotto come una bestia. Tu lotti o sei soltanto una bestia?
 
Adesso bisogna essere dei lottatori per poter gestire in serenità i propri soldi?
Io tra qualche anno non avrò più l'età per essere lottatore, quindi devo prepararmi a mettere tutti i miei risparmi sotto il materasso?

Io posso capire che durante i festivi ci siano manutenzioni dei siti, ma nei giorni operativi, e quindi il 31 dicembre lo era, la banca deve permettere di gestire i propri soldi, altrimenti si tratta di sottrazione indebita. E non si tratta di problemi alla piattaforma come quelli che per l'amor di dio possono capitare o capitano a tutte le banche che si affacciano sull'on-line, ma si tratta di una cosa programmata, e quindi programmata nei giorni sbagliati.

Infatti i lottatori non c' entrano un fico secco in questo thread. Piuttosto come in tutte le buone famiglie ci deve sempre essere qualcuno che si diverte a fare il troll ed a scassare (nel-) le discussioni altrui. Sic ! :(
 
Mamma mia che esagerazione, quante s...e mentali inutili, quanto tempo fatto sprecare in giorni festivi e semifestivi, appena non si riesce ad accedere (tra l'altro a cavallo dell'anno nuovo e per di più per manutenzione) si grida alla possibile bancarotta.. definisci questo definisci quello, ma vivete un po' più tranquilli, manco questi soldi fossero serviti urgentissimamente, domani sarà tutto operativo come prima.:mmmm:
Avevo letto il titolo e m'era venuto un colpo! :wall:

Frocil, è per questo modo di fare che siamo a questo punto: se una cosa deve funzionare in un dato modo per contratto questa deve funzionare SEMPRE. Non può arrivare un pinkopall qualunque e decidere che si deve sospendere alle circa meno quasi del quinto venerdì del mese il 30 febbraio dalle dodici a mezzogiorno.
Si chiama PRECISIONE, facciamocene una ragione. KO!
 
Ultima modifica:
OK!
quoto al 100%

La compagnia aerea ti perde il bagaglio, ricompri tutto a tue spese per non rovinarti il viaggio e poi con tutti i documenti alla mano non ti vuole pagare;
ordini un tv da 2000 euro in un sito di ecommerce pagandolo in anticipo, non ti mandano niente ed ovviamente manco ti rimborsano i soldi che hai pagato.
Devi chiudere un conto presso una banca online, mandi tutto mesi prima della fine dell' anno e dopo capodanno ti trovi il conto ancora aperto ed addebiti assurdi che ti mandano in rosso.
Questi sono solo alcuni degli esempi che ti potrei fare di quelli che sono i disservizi quotidiani, dei vari alitalia, mediaworld, mediolanum... eventi che si susseguono con frequenza elevatissima nella vita di tutti noi. Ebbene, tutto ciò è dovuto a questa mentalità menefreghista ed un pò 'fuzzy' che da molto tempo sta sempre più prendendo piede nel nostro Paese.
La vogliamo smettere di accettare tutto ciò e quasi di giustificarlo ? Solo così facendo potremo invertire la rotta e vivere tutti un pò meglio.
 
Ma i disservizi, per quanto fastidiosi, possono capitare: a volte mi si blocca l'adsl oppure c'è un black-out elettrico o si ferma l'ascensore, sono esempi di eventi imprevedibili, non vado mica a pensare che è fallita l'enel o la telecom. E per inciso in questo preciso momento accedo regolarmente a contoconto.

Infatti ho scritto sopra che se fosse un disservizio si potrebbe lasciar correre, anche perchè è scritto nei contratti delle banche on-line che tra i vari rischi c'è quello di non poter accedere al proprio conto per mancanza di rete, energia elettrica, etc.
Il problema qua è che si è trattato di un blocco programmato, voluto, in un giorno in cui si poteva operare, impedendolo di fatto. E ad aggravare il fatto è che essendo una cosa programmata, non c'è stato nemmeno un avvertimento tramite mail o altro canale di comunicazione.
 
Io ho 55 anni e ancora lotto come una bestia. Tu lotti o sei soltanto una bestia?

Io ho sgobbato quando i soldi dovevo guadagnarli, adesso che ho qualche risparmio non vedo perchè dovrei lottare ulteriormente per poter gestire quello che è già mio, tra l'altro sudato; sarei stuqipo ad accettare una cosa così.
E poi non capisco cosa insisti a scivere lottare, cosa si deve fare per lottare, andare a prendere a ceffoni quelli della banca? :D
Uno può far valere i suoi diritti anche in maniera più pacata, ossia scrivendolo su questo thread.
 
Indietro