Costo trasferimento titoli.Quanto di solito?

Ebe

Utente Registrato
Registrato
23/11/03
Messaggi
116
Punti reazioni
3
Devo restituire un titolo alla mia vecchia banca.
Tra un pò devo andare nella mia nuova banca e disporre il trasferimento.
Generalmente quanto può essere il costo per trasferire un unico titolo del valore nominale di 8.000 euro?
Ve lo chiedo perchè non vorrei mi sparassero cifre folli.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Con il decreto Bersani il trasferimento è gratuito.
 
:no:

Qualche balzello riescono ancora a spillarlo ....

chiedi sempre prima e valuta la convenienza tra il vendere ed il trasferire .
 
:
:no:

Qualche balzello riescono ancora a spillarlo ....

chiedi sempre prima e valuta la convenienza tra il vendere ed il trasferire .

:no::no: :D

Esperienza personale con diverse banche: l'ultima 6/3/09 da UCG a Fineco zero costi...:D altrimenti li fucilavo...:)

Il decreto parla chiaro.
 
:

:no::no: :D

Esperienza personale con diverse banche: l'ultima 6/3/09 da UCG a Fineco zero costi...:D altrimenti li fucilavo...:)

Il decreto parla chiaro.


Alludo agli * con l'indicazione costi vivi della banca subdepositaria.

magari UC non ha intermediadi terzi e poi con Fineco ha trasferito tutto in casa.
 
Alludo agli * con l'indicazione costi vivi della banca subdepositaria.

magari UC non ha intermediadi terzi e poi con Fineco ha trasferito tutto in casa.

OK, forse si riferiscono ai Fondi Comuni che si trovano presso la banca depositaria?? :mmmm:

Mentre i bond non sono presso Monte Titoli, e di la non si spostano? :mmmm:
 
Trasferimento gratuito (legge Bersani) se si chiude il deposito per trasferirlo ad altro istituto (i.e. portabilità).
Se si trasferisce solo uno o più titoli senza però configurare l'operazione come trasferimento del rapporto, ogni banca applica una condizione (solitamente un forfait di ca.50 € per singolo titolo).
 
Fineco e Iwbank fanno trasferimento gratuito.
 
Trasferimento gratuito (legge Bersani) se si chiude il deposito per trasferirlo ad altro istituto (i.e. portabilità).
Se si trasferisce solo uno o più titoli senza però configurare l'operazione come trasferimento del rapporto, ogni banca applica una condizione (solitamente un forfait di ca.50 € per singolo titolo).

Sei certo di questo?

Io effettivamente ho sempre chiuso il DT.
 
io, l'ho fatto proprio venerdì a COSTO ZERO!!
 
Non devo chiudere il conto, devo solo trasferire un titolo, precisamente delle obbl. Argentina, alla mia vecchia banca.
Le ho fatto causa e siamo arrivati ad un accordo soddisfacente.
Mi hanno già bonificato l'importo, però ora devo trasferire i titoli.
 
totale con chiusura DT?

io, non ho chiuso il conto ho solo trasferito dalla banca alla sim, se i 2 conti sono intestati a te non paghi nulla, diversamente paghi il capital gain perchè passa in conto vendita
 
Indietro