COTTON, SUGAR, COFFEE, COCOA e altre Soft Commodities - 10

...hanno fatto il solito rimbalzino e adesso continuano almeno sino a 90.

Tutti i tentativi di rialzo vengono punrtualmente stroncati da una massa cartacea di short da paura.


incrementato la posizione long x2 certamente ci vogliono convincere che i long sono controvento sempre con il caffe'...questa fase mi piace perche' prosegue come avevo previsto da tempo...sperando di azzeccare anche la previsione del grande rimbalzo..io ci credo ma e' una operazione rischiosa ..il caffe' per il medio lungo e' short short short...
 
incrementato la posizione long x2 certamente ci vogliono convincere che i long sono controvento sempre con il caffe'...questa fase mi piace perche' prosegue come avevo previsto da tempo...sperando di azzeccare anche la previsione del grande rimbalzo..io ci credo ma e' una operazione rischiosa ..il caffe' per il medio lungo e' short short short...

...grande rimbalzo sino a che prezzo, bem...???

Stanno aspettando la chiusura europea per perforare i 91...!!!
 
incrementato la posizione long x2 certamente ci vogliono convincere che i long sono controvento sempre con il caffe'...questa fase mi piace perche' prosegue come avevo previsto da tempo...sperando di azzeccare anche la previsione del grande rimbalzo..io ci credo ma e' una operazione rischiosa ..il caffe' per il medio lungo e' short short short...

La strategia del tappetino dice che devo continuare a comprare e io continuo a comprare...
 
X 2 Ho comprato a 0,588 e 0,572 , degli etfs coffee senza leva ho comprato a 0,6495
 
...grande rimbalzo sino a che prezzo, bem...???

Stanno aspettando la chiusura europea per perforare i 91...!!!

...azzz...Come Volevasi Dimostrare...!!!

Proxima fermata 90.40, indi 86.40, indi 80
 
io il caffè lo sto aspettando a 0,62 per il terzo cip
volatilità quasi niente ,la cosa inizia ad andare per le lunghe anche con il caffè .
chi molla è fregato ,specialmente se in leva.
saluto
 
sono terribile questi sciacalli del banco hanno fermato i lavori per allungare il brodo??la cosa migliore per noi pollastri era scendere in zona 89 90 ..invece si continua a galleggiare...col rischio di fare un altra settimana inutile..

basta chiedere e vieni immediatamente servito,, arrivato anche 90...e siamo solo al giovedi'...
 
:clap:
il tuo metodo con acquisti abbastanza ravvicinati è tipo modello tappetino , molto più redditizio ma anche più rischioso nel caso dovessero esserci storni importanti senza rimbalzi.
il mio invece è una specie di piano d'accumulo programmato , ma con acquisti soltanto a determinati livelli di ribassi,senza leva , molto meno redditizio ma allo stesso tempo più difensivo ,il mio è modello valeriana per deboli di cuore :D
ognuno si costruisce il suo metodo anche in base alla propria propensione al rischio ,l'importante è essere rigorosi con le regole che uno ha programmato precedentemente altrimenti va tutto a ramengo .
di la ho postato la vendita del cip di fca a +10% e ho trovato un utente che non era quasi d'accordo :D:wall:
secondo me money management , strategia e rispetto delle sue regole sono fondamentali nel trading,senza alcune regolette è molto difficile guadagnare.
saluto

io il caffè lo sto aspettando a 0,62 per il terzo cip
volatilità quasi niente ,la cosa inizia ad andare per le lunghe anche con il caffè .
chi molla è fregato ,specialmente se in leva.
saluto

Al inizio quando ho messo in pratica questa strategia ho cominciato con livelli di ribassi più alti , ma come per vendere doveva arrivare al prezzo del cip precedente, mi capitava che non arrivava . Per esempio con BANCA SISTEMA avevo accumulato un loss di 15 % poi quando ho ristretto l'intervallo tra un acquisto e un altro ho cominciato a fare gain

Banca Sistema SpA 1,64 0,088 5,67 % 17:36:57
XMIL
Data
Tipo operazione
Quantità
Prezzo
Nuova posizione
11/04/2019 Vendita -3000 1,61 3000
01/04/2019 Vendita -3000 1,542 6000
22/03/2019 Acquisto 3000 1,48 9000
11/03/2019 Acquisto 3000 1,54 6000
01/03/2019 Vendita -2000 1,65 3000
06/02/2019 Vendita -3000 1,48 5000
04/02/2019 Acquisto 3000 1,37 8000
17/12/2018 Acquisto 2000 1,48 5000
05/12/2018 Vendita -220 1,65 3000
19/11/2018 Vendita -1030 1,59 3220
16/11/2018 Acquisto 1250 1,50 4250
23/10/2018 Acquisto 1000 1,65 3000
11/10/2018 Acquisto 1000 1,87 2000
02/10/2018 Acquisto 1000 1,994 1000
 
I produttori brasiliani producono senza sosta incapaci di salvaguardare i propri interessi.
Non me ne capacito.
Qui ci salva solo un evento climatico estremo.
 
I produttori brasiliani producono senza sosta incapaci di salvaguardare i propri interessi.
Non me ne capacito.
Qui ci salva solo un evento climatico estremo.

Basta continuare a svalutare il Real rispetto al Dollaro e il gioco è fatto: ed è quello che stanno facendo da anni e anni.

Dunque il fondo del caffè non lo abbiamo ancora visto e chissà quando lo vedremo.
 
I produttori brasiliani producono senza sosta incapaci di salvaguardare i propri interessi.
Non me ne capacito.
Qui ci salva solo un evento climatico estremo.

forse molti non hanno capito che il governo brasiliano paga ai contadini il differenziale fra il prezzo di mercato e il prezzo minimo sotto il quale il contadino perde ,questo non significa che il prezzo libero del caffe non possa scendere ancora ecco peche´anche a 91 mi trattengo dal acquistare ancora il long x3 boost sono gia´pieno di cafffe´e rischio il delirio tremens!!! per la troppa caffeina !!!!
a
 
operazione long sul caffe' e' controvento il gioco e' rischioso perche' ci giochiamo tutto su un ipotetico rimbalzo,,, no inversione per molti mesi...
 
ciao lou
:clap::clap::clap:purtroppo e' cosiOK! e' una gara tra tossici...comunque siamo in pista quindi dobbiamo girare...oggi comincio a coprirmi con etf short x3 per il semplice fatto...che abbiamo davanti una fase turbolenta e prevedo che quel 93,5 del contratto marzo potrebbe essere abbattutto con gravi conseguenze per noi long..pensavo di avere la possibilita' di un rimbalzo per uscire prima del crollo...invece non sara' cosi'...siamo caduti nella rete degli squali..il mese di marzo sara' molto difficile per il caffe' prevedo e stravedo per quota 80 se ci vogliono bene altrimenti arrivano i 70..ma finalmente potrebbe arrivare il botton..di piu' non saccio amici cari fate il vostro gioco verso la fine di marzo passero' di qua' per vedere a che punto siamo...

questo era un post del 22 febbraio la rottura di 93,45 era stata pronosticata come un disastro...e il disastro e' arrivato...
 
operazione long sul caffe' e' controvento il gioco e' rischioso perche' ci giochiamo tutto su un ipotetico rimbalzo,,, no inversione per molti mesi...

Prima occorre ricordare che il rischio è un elemento fondamentale di qualsiasi investimento e non va evitato, ma gestito in base alle proprie caratteristiche e ai propri obiettivi.
Io questa situazione di stallo la ho già passato con una marea di titoli e con pazienza e diciplina la ho sempre superato.
La unica volta che sono uscito in loss è stato perché mi sono fatto prendere dal panico, ma quella esperienza mi aiuta a tenere duro in queste situazioni...
 
Ciao Xin, ho aggiornato di la il mio trade per aggiornare Novi . A 96 sono uscito e aspetto il resto che ho scritto già di la ...... PS: non è il mio trade principale questo , quindi size ridotta , 2 soli contratti per ora ma sono pesantini , una figura ( 1 dollaro) sono 400 dollari quindi con queste 3 figure incassate mi sono già assicurato un loss fin sotto i 90, dove incrementero' come ho detto sugli 86.40 , sempre con la stessa tecnica del dai la cera togli la cera . Purtroppo non ho gli altri elementi che utilizzo per gli altri strumenti sul CME quindi vado solo "a grafici" senza vedere le posizioni in OI che danno un notevole vantaggio di panoramica per fare congetture piu' precise : lavoro di conseguenza"con un braccio solo" , mi affido solo al money management ma potrei essere piu' fallace del solito :yes:OK!

questo era un post del 22 febbraio la rottura di 93,45 era stata pronosticata come un disastro...e il disastro e' arrivato...

Ciao bem, vediamo se, come ha detto Biondao, raggiunge gli 86,40 e, da lì, sè possibile entrare per prendere un rimbalzo
 
anche il rischio emittente ,siamo circondati da rischi permanenti :D
oggi ho venduto un cip di fca a + 10% è già il secondo che vendo allo stesso prezzo ;)
saluto

Il 3° cip del ETFS coffee 2x lo ho venduto oggi a 0,611. Il ETFS coffee non è arrivato al prezzo che lo messo in vendita.
Il 1° cip di FCA lo ho venduto settimana scorsa a 13,85 e ripreso a 13,72 . Adesso aspetto i 14,25 per venderlo .

In tanto ho venduto FCA.
Adesso spero che questo cafè salga . Stavo pensando se sale e riesco ha vendere qualche cip , con il ricavato compro gli etfs shorts x3 come protezione se cala di nuovo . Funziona come strategia?
 
Indietro