COTTON, SUGAR, COFFEE, COCOA e altre Soft Commodities - 10

Lo credi possibile ?

Lo ipotizzava Bemberege tempo fà in tempi non sospetti .
Chissà che fine ha fatto , è sparito dai radar da un bel pò .
Tutti si aspettano i minimi attorno ai 85$ e questi per far saltare gli stop vanno oltre ... molto oltre ... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
telecom è un cadavere..occhio...

Sugar come siamo messi?Si puo' iniziare l'accumulo o è presto?

Secondo me in ottica piano d'accumulo dividendo la Size in 5 cartucce sicuramente SI.
Altre strategie non mi pronuncio.
Saluto
 
ieri avevo letto da uno che si crede guriz che forse partiva un nuovo ciclo per il caffe' nuova opportunita' per andare short...entrato immediatamente long faccio sempre il contrario di quello che scrive ..non aggiungo altro....
 
Il contango fa perdere valore nel tempo al ETC/ ETN e questo è chiaro ! Ma con ETC/ETN short a leva il contango non fa guadagnare valore nel tempo?

Sì, il contango tende a incrementare il valore degli strumenti short nel tempo, però rimane il decadimento di volatilità causato dalla leva giornaliera che rema contro.
Lo short in questi strumenti è sempre a leva giornaliera, anche se unitaria, ma ovviamente il problema incide di più mano a mano che la leva si alza.
Inoltre rimangono i costi intrinseci allo strumento ed eventualmente il rischio cambio.
 
questo e´un forum solo per le soft commodities le azioni sono trattate altrove
grazie
questo e´un forum solo per le soft commodities le azioni sono trattate altrove
grazie
:eek:
Secondo me in ottica piano d'accumulo dividendo la Size in 5 cartucce sicuramente SI.
Altre strategie non mi pronuncio.
Saluto

grazie...anch' io quando entro sulle commodities prevedo 5 cartucce:D altrimenti sarei un indovino...comunque per giugno prevedo un rimbalzo quindi vorrei entrare nelle prossime 2-3 settimane...oggi poco mosso...in caso di avvicinamento ai minimi dell'anno scorso entro a gamba tesa
 
Sì, il contango tende a incrementare il valore degli strumenti short nel tempo, però rimane il decadimento di volatilità causato dalla leva giornaliera che rema contro.
Lo short in questi strumenti è sempre a leva giornaliera, anche se unitaria, ma ovviamente il problema incide di più mano a mano che la leva si alza.
Inoltre rimangono i costi intrinseci allo strumento ed eventualmente il rischio cambio.

Grazie , della spiegazione OK!
 
ieri avevo letto da uno che si crede guriz che forse partiva un nuovo ciclo per il caffe' nuova opportunita' per andare short...entrato immediatamente long faccio sempre il contrario di quello che scrive ..non aggiungo altro....

... holà grande Bembe ... OK! ... :asd: ...
 
... holà grande Bembe ... OK! ... :asd: ...

ciao ati..prima di un grande short serve molto mangime per il pollame ..dopo passiamo allo spennamento ma prima vanno fatti mangiare e ingrassare...il tempo potrebbe essere buono per un grande rimbalzo...poi il long non fara' piu' tendenza per molto tempo..passata la bufera con il caffe' arrivera' tanto denaro con il long...i minimi a naso li vedo molto profondi..sono un dilettante allo sbaraglio quindi poco attendibile e con il segno della bilancia pessimo......:bye:.
 
In Brasile c'è parecchio fermento a livello politico .
Molti tagli in vista : scuola , pensioni ...
Anche a quelle latitudini la coperta è molto corta .
Se qualcosa andasse in porto il Real potrebbe rialzare un pochino la testa e a benficiarne sarebbe pure il caffè .
Ma la strada è lunga , molto lunga .
Minimo quattro - cinque mesi .
Ma un rimbalzino dovrà pure farlo 107 $ - 112 $ .
 
In Brasile c'è parecchio fermento a livello politico .
Molti tagli in vista : scuola , pensioni ...
Anche a quelle latitudini la coperta è molto corta .
Se qualcosa andasse in porto il Real potrebbe rialzare un pochino la testa e a benficiarne sarebbe pure il caffè .
Ma la strada è lunga , molto lunga .
Minimo quattro - cinque mesi .
Ma un rimbalzino dovrà pure farlo 107 $ - 112 $ .


il caffè ha già la prossima stagione in surplus.... solo rimbalzini..
 
Anche se rialzasse un pò la testa il Real dici che sui prezzi coffee non ci sarebbero conseguenze particolari ?

Io penso ,che anche con il surplus che è stato previsto questa quotazione non è realistica. I costi di produzione vengono coperti intorno 105 dollari a contratto.
Verso i 100 dovrebbe arrivare se il clima ci aiuta.
 
siamo in laterale ,in paziente attesa di vedere da che parte andrà.

io penso positivo UP :)
saluto
 
siamo in laterale ,in paziente attesa di vedere da che parte andrà.

io penso positivo UP :)
saluto

Stai a vedere che come per il Forex poi viene fuori che anche qui le Banche manipolavano bellamente & impunemente un filino i prezzi .
Ma no dai ... come potrebbe essere ... :fiufiu:
 
per chiudere il cerchio manca il famoso 80 dollari meglio 78 che non arrivano mai questo per me e' un mistero.. altrimenti sopra 100 e' impossibile arrivarci...i tempi si allungano rischiamo di vedere il rimbalzone in piena estate...
 
siamo fermi in laterale in attesa di qualche fake news che muova il mercato
 
Indietro