COTTON, SUGAR, COFFEE, COCOA e altre Soft Commodities - 10

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

caffe

trovato questa indicazione che riporto : posto mia visione caffe'.....il coltello sta cadendo....no divergenze.....direi di aspettare come le inversioni precedenti dove ti ho evidenziato le divergenze (che ricordo sono confermate solo se i prezzi superano a rialzo o ribasso la media)....zona supportiva forte a 100.....li devi aspettare come ti dicevo la divergenza----tra l'altro la trend grossa viola sotto proviene dai minimi storici e cade circa a 100
 

Allegati

  • coffee-c-h1-ava-trade-ltd-2.png
    coffee-c-h1-ava-trade-ltd-2.png
    73,4 KB · Visite: 14
buongiorno , volevo avere informazioni sul sugar. può scendere ancora? area 6/7 ?
 
per la poca esperienza che ho io potrebbe benissimo arrivarci ,ma prima c'è un supporto a 8,50 quindi si valuta un gradino alla volta.
saluto
 
ciao maracaibo+ siamo in fase a rilento
oggi dopo tre mesi ho ripreso mezzo cip di caffè a 0.555
saluto
 
Ciao !
Io ho smesso di fare trading delle materie prime, ci ho provato ma non ci sonno riuscito a guadagnare, mi sono stufato di fare un sacco di fatica e stressarmi per perdere dei soldi.
Adesso faccio solo cose semplici come azioni e BTP.
 
Ciao !
Io ho smesso di fare trading delle materie prime, ci ho provato ma non ci sonno riuscito a guadagnare, mi sono stufato di fare un sacco di fatica e stressarmi per perdere dei soldi.
Adesso faccio solo cose semplici come azioni e BTP.

Ottima scelta ne guadagni in salute e portafoglio OK!
 
quello che conta è strategia e money management ,quando proprio ti va male ne esci in pari " magari dopo due anni ma ne esci "
basta seguire i proverbi che hanno centinaia di anni:

chi mangia troppo si strozza!
chi mangia poco mangia sempre!
;)
sembra una mussa ma è proprio così .....
 
Come fai ad aspettare per recuperare oltre un anno con un etc sapendo che é destinato ad andare a zero?
Io psicologicamente non lo reggo !
Persino Warren Buffett ha deciso di vendere tutte le sue quote detenute nelle compagnie aeree Delta, American Airlines, Southwest e United. Dopo che hanno perso il 60% nonostante la sua enorme liquidità.
 
Come fai ad aspettare per recuperare oltre un anno con un etc sapendo che é destinato ad andare a zero?
Io psicologicamente non lo reggo !
Persino Warren Buffett ha deciso di vendere tutte le sue quote detenute nelle compagnie aeree Delta, American Airlines, Southwest e United. Dopo che hanno perso il 60% nonostante la sua enorme liquidità.

come fai , se non vuoi perdere soldi cerchi di recuperare facendo trading , in fin dei conti o esci con uno stop loss del 3/4% oppure tieni duro con il piano d'accumulo ,una volta che sei al quarto quinto cip che i prezzi hanno toccato il fondo ,che esci a fare che sarebbe il momento di comprare ?
purtroppo la formula magica non esiste,anche con lo stoploss se prendi 3/4 stop ti sei mangiato un 15% di loss allora tantovale che sto in loss con il piano d'accumulo ,almeno se rimbalza vendo il cip è recupero qualcosa.
comunque etc senza leva segue fedelmente il future ,il contango c'è anche sul future se uno dovesse rollare.
saluto
 
Finita la domanda di caffè?
In ipotesi recessione...così, tanto per buttarla lì....
Secondo voi sarà considerato, in ambito finanaziario, come un bene di prima necessità?
Per me si, la gente non potrà smettere di berlo, essendo anche sostanza psicoattiva ed escludo si torni a macinare la carruba per scioglierla in acqua calda.

Il wisdom senza leva va bene o tra cotango e menate ... perde parecchio, diciamo sui 12 mesi??
Altrimenti società del settore??
Graziw ciao
 
Finita la domanda di caffè?
In ipotesi recessione...così, tanto per buttarla lì....
Secondo voi sarà considerato, in ambito finanaziario, come un bene di prima necessità?
Per me si, la gente non potrà smettere di berlo, essendo anche sostanza psicoattiva ed escludo si torni a macinare la carruba per scioglierla in acqua calda.

Il wisdom senza leva va bene o tra cotango e menate ... perde parecchio, diciamo sui 12 mesi??
Altrimenti società del settore??
Graziw ciao

Non solo, anche l'offerta è prevista in aumento con il clima ottimale del Brasile :boh:
 
Sono entrato su WisdomTree ieri con un primo cip a 0,647 e sono pronto a prenderne un altro se scende sotto gli 0,60 (minimo storico in assoluto).
 
Indietro