COTTON, SUGAR, COFFEE, COCOA e altre Soft Commodities - 8.0

in che mese rolla su marzo???
mi sono incartato non ci capisco più una beata mazza :D
non riesco manco a capire quando sono le scadenze e voglio diventare ricco con la borsa :wall:
forse a fine settembre si rolla su marzo e l'etc ha già rollato ai primi di agosto su marzo.

ps. ho cancellato il post sopra perché era troppo sbagliato :)
saluto



ma come.....non sei diventato milionario anche tu grazie al crude oil wti ? :mmmm:

utilizza i milioni per mediare sul sugar e poi chiudi tutto :D
 
Mamma mia oggi altra giornataccia con il caffe. Non sembra proprio aver la forza per ripartire
 
ma come.....non sei diventato milionario anche tu grazie al crude oil wti ? :mmmm:

utilizza i milioni per mediare sul sugar e poi chiudi tutto :D

hei fratello come butta? un po di soldi che guadagni spendili che aiuti il pil a salire:D
sono entrato con un cip sul caffè ,mi ispirava la base del triangolo .
se scende a 1,14 raddoppio come dice dotcom.
 
hei fratello come butta? un po di soldi che guadagni spendili che aiuti il pil a salire:D
sono entrato con un cip sul caffè ,mi ispirava la base del triangolo .
se scende a 1,14 raddoppio come dice dotcom.



occhio a imitare dotcom che quello è nato con la camicia :rolleyes: mentre per noi comuni mortali la s f i g a è sempre in agguato :eek::angry::'(
 
Oggi mi sa che è la volta buona. Se siete short sul sugar vi conviene uscire....io sono long senza leva e ho continuato a incrementare. Se va come con il caffè l'anno scorso....mi basta e avanza. (caffè da 130 a 152 poi era salito ancora ma come si dice vendi e pentiti, ne avevo ben 240 mila euro sul groppone). Ora col sugar sono nuovamente pesante ma ho meno paura che quando ero sul caffè. Il mio prezzo medio è un po' alto ma non dispero. So che se parte in poco tempo sono li.
 
Oggi mi sa che è la volta buona. Se siete short sul sugar vi conviene uscire....io sono long senza leva e ho continuato a incrementare. Se va come con il caffè l'anno scorso....mi basta e avanza. (caffè da 130 a 152 poi era salito ancora ma come si dice vendi e pentiti, ne avevo ben 240 mila euro sul groppone). Ora col sugar sono nuovamente pesante ma ho meno paura che quando ero sul caffè. Il mio prezzo medio è un po' alto ma non dispero. So che se parte in poco tempo sono li.

Ciao, mi passeresti l'isin dello sugar senza leva. grazie
 
TIPPING POINT

il dollaro-real sulla resistenza storica
 

Allegati

  • USDBRL(Mensal)20150903004714.png
    USDBRL(Mensal)20150903004714.png
    53,9 KB · Visite: 157
TIPPING POINT

il dollaro-real sulla resistenza storica

Bello questo grafico. E' la chiave di lettura del sugar e del coffee.
Se adesso storna ne vediamo delle belle sulle soft brasiliane, se invece rompe la resistenza allora sono dolori e non solo per le soft.
Immaginate un cambio euro dollaro con una variazione così importante in poco tempo, la vita diventerebbe impossibile per l'inflazione alle stelle.
by by
 
scusate la domanda...visto l'approssimarsi del roll over da futures ottobre a marzo...se ho capito bene inizia il 7 settembre e finisce il 13 marzo...quando bisogna vendere gli etf per evitare il contango?

Grazie
 
Brasile, banca centrale lascia tassi fermi al 14,25%

TIPPING POINT

il dollaro-real sulla resistenza storica

Magari serve a fermare l'emorragia di sto c di real... :specchio:

Milano, 3 set. (LaPresse/Finanza.com) - Stop al ciclo di rialzo dei tassi da parte della banca centrale brasiliana. Il comitato di politica monetaria del Banco central do Brasil (BcB) ha lasciato il Selic rate al 14,25% dopo una serie di sette rialzi consecutivi del costo del denaro volti a contrastare le pressioni inflattive. Il nulla di fatto è in linea con le attese di consensus Bloomberg. L'istituto guidato da Alexandre Tombini deve fare i conti con la marcata debolezza dell'economia carioca con i dati di venerdì scorso che hano sancito l'ingresso in recessione.
 
dove lo trovo un grafico dello zucchero a 100 anni ? volevo capire se quello di adesso è veramente il minimo storico....
grazie

PS: a 20 anni ce l'ho...se può servire a qualcuno
 
incrementato coffee poco fa, in area 119.2 circa
 
Incrementato etf sugar e che sia la volta bona....target ambiziosi. El nino sembra riduca la produzione di oltre il 40%. L'ultima volta nel 2010/2011 fu meno forte e l'incremento delle soft fu molto significativo. Speriamo bene.
 
Incrementato etf sugar e che sia la volta bona....target ambiziosi. El nino sembra riduca la produzione di oltre il 40%. L'ultima volta nel 2010/2011 fu meno forte e l'incremento delle soft fu molto significativo. Speriamo bene.

fonte ?
 
Gran chiusura lo zucchero, ma non mi fido, mi sa che.domani mattina dimezzo in apertura etc
 
Indietro