COTTON, SUGAR, COFFEE, COCOA e altre Soft Commodities - 8.0

[
anche per me Biondao, JT, Strong, Xinian e molti altri sono ottime persone capaci preparate e molto educate ,se si sentono offese chiedo scusa a tutti, ma io non parlavo assolutamente di loro,la polemica nasce dal fatto che un mese fa scrissi un post che tutti guadagnano ma nessuno si sbilancia a scrivere un un'ingresso,ma era riferito al forum in generale me compreso dove il 90% risulta che guadagna mentre le statistiche dicono che il 90% subisce delle perdite e quindi forse qualcuno racconta delle frottole.
intendevo che scrivere alla sera che oggi ho fatto un bel gain non serve a nulla e sa di presa per i fondelli e non si impara nulla , solo che sono stato male interpretato e probabilmente anche perché mi sono espresso male.
Un utente ha staccato la spina dopo un mio post ironico scherzoso con tanto di faccina, mi dispiace molto per lui ,ma forse aveva già maturato la scelta di staccare ,non penso sia per una battutina , a me orsomatoro ogni tanto qualche battuta ironica " senza offese" me la fa ma non mi sono mai incavolato.
Parecchi forum finanziari vivono una fase di stanca, sicuramente ci sarà un motivo.
secondo me se Biondao, JT, Strong, Xinian e altre persone volenterose altamente specializzate, aprissero un forum dove si studiasse tutti un metodo"un metodo che siete disposti a condividere che non sia frutto di anni di studi personali" con lo stesso grafico davanti con indicatori disponibili da tutti e si facessero analisi del grafico con relative spiegazioni e compiti e allo stesso tempo anche operazioni in demo quando scatta il segnale a dimostrazione che la tecnica insegnata funziona, sono sicuro che si otterrebbe un successo enorme con centinaia di spettatori interessati .
sarei disposto anche a pagare una quota mensile per un servizio scuola del genere.
sarebbe interessantissimo e molto istruttivo ma esiste una persona disposta a farlo?

saluto

Ciao Rossi,
se tu fossi un trader avanzato, saresti disposto a farlo? e perchè?
Cerco solo di capire il tuo punto di vista
:)
 
anche per me Biondao, JT, Strong, Xinian e molti altri sono ottime persone capaci preparate e molto educate ,se si sentono offese chiedo scusa a tutti, ma io non parlavo assolutamente di loro,la polemica nasce dal fatto che un mese fa scrissi un post che tutti guadagnano ma nessuno si sbilancia a scrivere un un'ingresso,ma era riferito al forum in generale me compreso dove il 90% risulta che guadagna mentre le statistiche dicono che il 90% subisce delle perdite e quindi forse qualcuno racconta delle frottole.

Intanto mi tiro fuori dal virgolettato, e non penso di essere l'unico. Negli ultimi mesi gas a parte (e comunque l'ultima operazione in corso è in perdita) ho scritto più di perdite che altro.
Ma non è quello il problema. A livello strettamente egoistico mi importa meno che zero se uno racconta palle o meno, mi interessa accorgermene e non farmi trascinare. Se poi tra le palle tira fuori qualche analisi/considerazione interessante me la tengo stretta.
Il problema semmai è se ALTRI più ingenui seguono i contapalle, ma se con tutta l'informazione che viene data dalla collettività ci si ostina a seguirli saranno anche affari di chi vuole buttare i suoi soldi.

intendevo che scrivere alla sera che oggi ho fatto un bel gain non serve a nulla e sa di presa per i fondelli e non si impara nulla , solo che sono stato male interpretato e probabilmente anche perché mi sono espresso male.
Un utente ha staccato la spina dopo un mio post ironico scherzoso con tanto di faccina, mi dispiace molto per lui ,ma forse aveva già maturato la scelta di staccare ,non penso sia per una battutina , a me orsomatoro ogni tanto qualche battuta ironica " senza offese" me la fa ma non mi sono mai incavolato.

guardi che io la segnalo alla polizia postale e le garantisco che ultimamente funziona molto bene!
saluto

Se ti riferisci alla polemica con heeps credo sul 3d dell'oil l'ho trovata molto pesante e gratuita, e c'era poco da interpretare male. Ho visto tante volte minacciare la segnalazione alla polizia postale (azione del tutto inutile, come più volte spiegato in passato dallo staff in linea diretta, infatti i troll se la ridono, giustamente quando li si minaccia di ciò), ma mai per così poco.
Spero solo che quella e altre polemiche anologhe siano finite.

Parecchi forum finanziari vivono una fase di stanca, sicuramente ci sarà un motivo.
secondo me se Biondao, JT, Strong, Xinian e altre persone volenterose altamente specializzate, aprissero un forum dove si studiasse tutti un metodo"un metodo che siete disposti a condividere che non sia frutto di anni di studi personali" con lo stesso grafico davanti con indicatori disponibili da tutti e si facessero analisi del grafico con relative spiegazioni e compiti e allo stesso tempo anche operazioni in demo quando scatta il segnale a dimostrazione che la tecnica insegnata funziona, sono sicuro che si otterrebbe un successo enorme con centinaia di spettatori interessati .
sarei disposto anche a pagare una quota mensile per un servizio scuola del genere.
sarebbe interessantissimo e molto istruttivo ma esiste una persona disposta a farlo?

saluto

Esistono scuole e corsi di trading, esistono analisti di valore assoluto ( i primi che mi vengono in mente sono Francesco Caruso e Gaetano Evangelista) che vendono servizi a pagamento e ciò malgrado a quanto sento non sempre ci prendono, entrambi erano fortemente rialzisti sull'oil smettendo forse di esserlo solo dopo la rottura del supporto a 50/51
E se non ci prendono loro che lo fanno di professione e sono considerati tra i migliori
Leggiti i primi capitoli del libro di George Angell - Sniper Trading. Correlazione prezzo-tempo e livelli di intervento (Angell è un vecchio scalper, lo trovi anche su youtube). Ti parla di un metodo ma contemporaneamente ti fa una testa così sullo studio, sull'equilibrio personale, sulla dicotomia per cui ottimi analisti possono essere pessimi trader perchè nei momenti topici, quando si tratta di vendere o entrare o esitano o scappano, ecc, ecc, ecc

Ci sono tecniche, e su quelle di analisi dentro e al forum ce ne sono tante, basta guardarsi per esempio tutti i post in cui biondao con tanto di grafici, frecce, ecc spiega il perchè e il percome di come si è mosso.
Un altro grandissimo, con due palle così, che a volte scrive anche in questa sezione è Sal.Vi, che volutamente di solito mette soprattutto grafici proprio per non dare risposte preconfezionate, per spingere alla riflessione, disponibile poi a parlarne (almeno una volta era così) una volta che qualcuno ci aveva provato seriamente e aveva dubbi, spunti di riflessione

Un metodo comune ? Ma se come è giusto che sia ognuno ha le sue tecniche, le sue convinzioni, per cui quello in cui crede uno può NON essere quello in cui crede un altro.
Non è solo un fatto di tenersi i propri "segreti", è proprio che qui si possono vedere come sono fatti i mattoncini del trading, come il lego, e vedere nei casi più comuni come "possono" interagire, ma le costruzioni e le tecniche possibili sono infinite
Certo, se ci fosse un metodo comune e condiviso sarebbero anche automatici segnali di ingresso e uscita in tempo reale come quelli di Xinian (e se ne parli con strong non credo sia un mistero che lui faccia
Ma visto che questa possibilità, come ho appena detto, già c'è, non capisco perchè ti ostini a chiedere una unitarietà di metodo che ripeto NON PUO' ESISTERE.
Se esistesse non ci sarebbe più il trading, tutti guadagnerebbero, ma si sa che se qualcuno guadagna qualcun altro perde, a meno di non avere macchinette che stampino euro a raffica, e se nessuno perde è finito il trading.

Ciao Rossi,
se tu fossi un trader avanzato, saresti disposto a farlo? e perchè?
Cerco solo di capire il tuo punto di vista
:)

Ci sono trader americani che scrivono libri e tengono corsi (a pagamento), su youtube si vedono parecchi loro video, ANgells è solo uno di questi.
Anche se non dicono tutto del loro metodo dicono molto, ma alla fine sanno benissimo che ai loro livelli ci arrivano comunque in pochi
E l'esperienza di forum e di trading che mi sono fatto in questi anni, è anche che se uno si convince di qualcosa, es di un trend, continua a crederci al 90% delle volte anche se un nick o un analista più esperto gli dice che NON con certezza, ma CON ALTA PROBABILITA' le cose non andranno così.
La tecnica è solo una delle tante componenti del successo nel trading, e ricordiamoci che contro abbiamo le macchinette che fanno migliaia di operazioni al secondo......
 
Ciao Rossi,
se tu fossi un trader avanzato, saresti disposto a farlo? e perchè?
Cerco solo di capire il tuo punto di vista
:)

sulla rete spiegano vari metodi di trading con regole ben precise.
ci sono trader avanzati che spiegano gratis dettagliatamente delle tecniche di trading ,il perché lo fanno non lo so ma lo fanno.
 
sulla rete spiegano vari metodi di trading con regole ben precise.
ci sono trader avanzati che spiegano gratis dettagliatamente delle tecniche di trading ,il perché lo fanno non lo so ma lo fanno.
mi sono espresso male nel post precedente, la vera domanda è perchè un trader avanzato dovrebbe lavorare in sinergia con altri trader avanzati per creare un modello operativo vincente, e rendere pubblico in un forum la costruzione del modello stesso...per me è una visione fantascientifica...
ma anche se fosse realizzabile, perchè il trader avanzato non dovrebbe invece continuare a lavorare per migliorare il suo personale modello operativo che si sposa con le sue esigenze, le sue disponibilità/aspettative di rischio e di guadagno, la sua disponibilità temporale da dedicare al monitoraggio delle operazioni, etc etc

ti faccio un esempio sul mondo della programmazione informatica,
prendi uno staff di informatici e chiedi loro di scrivere individualmente un programma nel medesimo linguaggio, ti troverai ad avere n programmi che fanno la stessa cosa ma scritti in maniera del tutto differente,
non solo, se vuoi fare un torto a un programmatore, chiedigli di modificare il programma scritto da un altro ;)
 
mi sono espresso male nel post precedente, la vera domanda è perchè un trader avanzato dovrebbe lavorare in sinergia con altri trader avanzati per creare un modello operativo vincente, e rendere pubblico in un forum la costruzione del modello stesso...per me è una visione fantascientifica...
ma anche se fosse realizzabile, perchè il trader avanzato non dovrebbe invece continuare a lavorare per migliorare il suo personale modello operativo che si sposa con le sue esigenze, le sue disponibilità/aspettative di rischio e di guadagno, la sua disponibilità temporale da dedicare al monitoraggio delle operazioni, etc etc

ti faccio un esempio sul mondo della programmazione informatica,
prendi uno staff di informatici e chiedi loro di scrivere individualmente un programma nel medesimo linguaggio, ti troverai ad avere n programmi che fanno la stessa cosa ma scritti in maniera del tutto differente,
non solo, se vuoi fare un torto a un programmatore, chiedigli di modificare il programma scritto da un altro ;)
ma oggi il mrcato dello sugar etc e´chiuso a Londra?
 
qui non si scherza .....

oggi sciopero dei zuccherifici, si rumoreggia che i prezzi dovranno salire notevolmente in futuro :asd:
caro e simpatico amico , questo non e´il sito per le prese per i fondelli perche´almeno io ci ho investito decine di migliaia di eurini; detto questo investing.com credo seguito da quasi tutti oggi da quotazioni di venerdi´ anche per il corn wheat etc
 
USA chiusi per cui potrebbero anche essere chiusi questi mercati però non ne sono sicuro. Il petrolio anche il WTI quotato in dollari è comunque aperto regolarmente per il momento. Non so se poi chiuda prima.
Per esempio l'altro giorno che Londra era chiusa caffe e zucchero hanno aperto un paio di ore dopo.
Però non saprei magari qualcuno che segue questi mercati da più tempo sa darti delle spiegazioni più approfondite
 
mi sono espresso male nel post precedente, la vera domanda è perchè un trader avanzato dovrebbe lavorare in sinergia con altri trader avanzati per creare un modello operativo vincente, e rendere pubblico in un forum la costruzione del modello stesso...per me è una visione fantascientifica...
ma anche se fosse realizzabile, perchè il trader avanzato non dovrebbe invece continuare a lavorare per migliorare il suo personale modello operativo che si sposa con le sue esigenze, le sue disponibilità/aspettative di rischio e di guadagno, la sua disponibilità temporale da dedicare al monitoraggio delle operazioni, etc etc

ti faccio un esempio sul mondo della programmazione informatica,
prendi uno staff di informatici e chiedi loro di scrivere individualmente un programma nel medesimo linguaggio, ti troverai ad avere n programmi che fanno la stessa cosa ma scritti in maniera del tutto differente,
non solo, se vuoi fare un torto a un programmatore, chiedigli di modificare il programma scritto da un altro ;)

non si tratta di lavorare in sinergia con altri trader e nemmeno creare un modello operativo vincente,si tratta solo di spiegare il suo sistema in tutte le sue variabili e condividerlo con chi è disposto a studiarne le regole.
perché lo fanno? imho non saprei dire,forse ci sono dietro interessi superiori a quello che realmente perde insegnandoti il suo metodo,o sono persone che hanno guadagnato tantissimi soldi e vogliono fare della beneficienza.
oppure guadagnano vendendo dei libri, della pubblicità, ecc
ma se come pensi tu nessuno è disposto a condividere nulla, allora perché qui sul forum molti si offrono di insegnarti alcune tecniche oppure condividono dei ts con segnali gratis ?
ci sarà un perché .

saluto
 
non si tratta di lavorare in sinergia con altri trader e nemmeno creare un modello operativo vincente,si tratta solo di spiegare il suo sistema in tutte le sue variabili e condividerlo con chi è disposto a studiarne le regole.
perché lo fanno? imho non saprei dire,forse ci sono dietro interessi superiori a quello che realmente perde insegnandoti il suo metodo,o sono persone che hanno guadagnato tantissimi soldi e vogliono fare della beneficienza.
oppure guadagnano vendendo dei libri, della pubblicità, ecc
ma se come pensi tu nessuno è disposto a condividere nulla, allora perché qui sul forum molti si offrono di insegnarti alcune tecniche oppure condividono dei ts con segnali gratis ?
ci sarà un perché .

saluto
mai scritto niente del genere
mi è sembrato di capire da un tuo post che ti piacerebbe se trader avanzati aprissero un loro forum e creassero un modello operativo che funziona e ne condividessero la sua realizzazione, ecco io non credo possa esistere una cosa del genere, per svariati motivi
penso ci siamo capiti male
Buoan serata
 
non si tratta di lavorare in sinergia con altri trader e nemmeno creare un modello operativo vincente,si tratta solo di spiegare il suo sistema in tutte le sue variabili e condividerlo con chi è disposto a studiarne le regole.
perché lo fanno? imho non saprei dire,forse ci sono dietro interessi superiori a quello che realmente perde insegnandoti il suo metodo,o sono persone che hanno guadagnato tantissimi soldi e vogliono fare della beneficienza.
oppure guadagnano vendendo dei libri, della pubblicità, ecc
ma se come pensi tu nessuno è disposto a condividere nulla, allora perché qui sul forum molti si offrono di insegnarti alcune tecniche oppure condividono dei ts con segnali gratis ?
ci sarà un perché .

saluto

Partiamo dal mio punto di vista dal perchè si frequenta un forum?
- per far parte di una comunità

A questo punto perchè si partecipa al forum e non si legge solamente?
- per avere una pate attiva i questa comunità

A questo punto essendo l'utente una parte attiva nella comunità prende quello che da la comunità ma cerca anche di dare il suo contributo affinchè la comunità cresca. Inoltre inserendo i propri TS o le proprie analisi altri utenti potranno utilizzarle testandole oppure valutarle e con le loro critiche far capire all'utente gli sbagli oppure indicargli sistemi alternativi.

Io personalmente da questo forum ho avuto tanto, nel senso che grazie a quanto letto o chiesto sul forum ho avuto dei buoni insegnamenti verso il mondo dei mercati finanziari in generale.
A mio modo cerco di cercare di fare (per le conoscenze che ho io) la medesima cosa con i nuovi utenti che si affacciano a questo mondo oppure con chi ha un dubbio al quale penso di poter dare una risposta
 
Io credo che ciò che dica Hurricanes sia profondamente giusto : partecipare in forma attiva non solo ci da' modo di ringraziare chi ci ha fatto crescere e di contribuire alla comunità stessa di crescere, ma ci consente anche di accrescere la nostra conoscenza e di impegnarci e dimostrare(anche a noi stessi) che possiamo credere in alcune nostre analisi e capirne eventuali vizi e difetti per migliorarci e diventare ancora più profittevoli, cercando di aiutare in questo modo noi stessi e gli altri. E anche se sbagliamo, dagli errori nostri (ed eventualmente da quelli degli altri) si trae sempre un grande insegnamento. Imparare ad essere il più profittevoli possibile nei mercati dovrebbe essere l'obiettivo comune a tutti noi. Non sempre ce la facciamo(almeno per me è così) ma il non perseverare negli stessi errori e convinzioni può anche essere merito della comunità che ci aiuta a distinguere una situazione o una operazione "di pancia" da una supportata invece dall'"obiettività" di tante teste pensanti. Questa è la mia personalissima opinione ovviamente, come sempre.

My 2 cents...
 
Partiamo dal mio punto di vista dal perchè si frequenta un forum?
- per far parte di una comunità

A questo punto perchè si partecipa al forum e non si legge solamente?
- per avere una pate attiva i questa comunità

A questo punto essendo l'utente una parte attiva nella comunità prende quello che da la comunità ma cerca anche di dare il suo contributo affinchè la comunità cresca. Inoltre inserendo i propri TS o le proprie analisi altri utenti potranno utilizzarle testandole oppure valutarle e con le loro critiche far capire all'utente gli sbagli oppure indicargli sistemi alternativi.

Io personalmente da questo forum ho avuto tanto, nel senso che grazie a quanto letto o chiesto sul forum ho avuto dei buoni insegnamenti verso il mondo dei mercati finanziari in generale.
A mio modo cerco di cercare di fare (per le conoscenze che ho io) la medesima cosa con i nuovi utenti che si affacciano a questo mondo oppure con chi ha un dubbio al quale penso di poter dare una risposta

Io credo che ciò che dica Hurricanes sia profondamente giusto : partecipare in forma attiva non solo ci da' modo di ringraziare chi ci ha fatto crescere e di contribuire alla comunità stessa di crescere, ma ci consente anche di accrescere la nostra conoscenza e di impegnarci e dimostrare(anche a noi stessi) che possiamo credere in alcune nostre analisi e capirne eventuali vizi e difetti per migliorarci e diventare ancora più profittevoli, cercando di aiutare in questo modo noi stessi e gli altri. E anche se sbagliamo, dagli errori nostri (ed eventualmente da quelli degli altri) si trae sempre un grande insegnamento. Imparare ad essere il più profittevoli possibile nei mercati dovrebbe essere l'obiettivo comune a tutti noi. Non sempre ce la facciamo(almeno per me è così) ma il non perseverare negli stessi errori e convinzioni può anche essere merito della comunità che ci aiuta a distinguere una situazione o una operazione "di pancia" da una supportata invece dall'"obiettività" di tante teste pensanti. Questa è la mia personalissima opinione ovviamente, come sempre.

My 2 cents...


:bow::bow::bow: ad entrambi
 
Scusate......

Senza essere antipatico a tutti e se lo fossi vi chiedo scusa in anticipo, tutto quello che state scrivendo, potreste aprire un post riservato a tale argomento, tanto piu a mio modestissimo parere sarà molto lungo ci potremmo ritrovare al capitolo "massonerie" complotti ecc ecc ecc.
Si cerca di migliorarsi solo quando va peggio, quando si guadagna va bene come va, e tanta grazia e salute a quelli bravi che vengono presi per i capelli e tirati dentro a rispondere a domande fatte 10/20/30 volte vogliamo parlarne?

Parliamo di materie prime COTTON, SUGAR, COFFEE, COCOA e altre Soft Commodities - 8.0
 
a proposito di materie prime.... ho trovato il grafico dello zucchero a partire dagli anni 60.
negli anni sessanta lo sugar #11 valeva 1,5 $. vi torna ? ora, tenendo conto dell'inflazione, secondo voi quale può essere il minimo dello zucchero oltre il quale lo si vende a prezzi inferiori ai costi di estrazione/raffinazione stessi ?
 
entrare oggi sul Coffee a leva JE00B2NFTD12 come la vedete?
 
Lo zucchero gia' sui 10 dollari e' sotto il prezzo per renderne la produzione redditizia , il problema e' che in alcune nazioni (India e Thailandia) ci sono sovvenzioni statali che falsano il mercato.....sul prezzo molto fara' il real/dollaro e el nino' oltre al prezzo del petrolio nel breve per sperare in una salita consistente . Gli esperti dicono che il bottom sul prezzo e' stato fatto attorno ai dieci dollari settimane fa'....staremo a vedere .
 
Attenzione contango con future marzo....ancora 10% che vale 20% in leva se si allinea poi....

COMMODITY NAME CONTRACT MONTH SETTLEMENT PRICE SETTLEMENT CHANGE
SUGAR NO. 11 [SB]
SB OCT15 11.07 0.20
SB MAR16 12.06 0.15
 
Indietro