COTTON, SUGAR, COFFEE, COCOA e altre Soft Commodities - 9.0

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Acquisto fatto, pochi pezzi perché, secondo me, un giretto in area 1.900$ probabilmente lo rifà. In questo momento, comunque, sembra reagire (price 1.965$). Saluti
Al
 
Acquisto fatto, pochi pezzi perché, secondo me, un giretto in area 1.900$ probabilmente lo rifà. In questo momento, comunque, sembra reagire (price 1.965$). Saluti
Al

Grande Al, sono d'accordo - nel pomeriggio monitoriamo il minimo di stamattina (1936?) e poi vediamo la tenuta di 1900...

Personalmente sono stupito che sia ridisceso cosi' tanto in base alle "news" circolate. Pero' e' cosi'... non credo/spero che non scenda sotto i minimi dell'anno.

p.s. comprate tante uova di Pasqua! :)

ciao
 
Preso cip a 6.635 e continuo accumulo a 6,5
 
Grande Al, sono d'accordo - nel pomeriggio monitoriamo il minimo di stamattina (1936?) e poi vediamo la tenuta di 1900...

Personalmente sono stupito che sia ridisceso cosi' tanto in base alle "news" circolate. Pero' e' cosi'... non credo/spero che non scenda sotto i minimi dell'anno.

p.s. comprate tante uova di Pasqua! :)

ciao

stupisce veramente sta discesa ,se avessi venduto almeno un cip ora avrei un pmc migliore .
se invece durante il rimbalzo si fosse incrementata la posizione ,adesso ci si troverebbe in guai ancora peggiori:(
PMC 2,20
saluto
 
stupisce veramente sta discesa ,se avessi venduto almeno un cip ora avrei un pmc migliore .
se invece durante il rimbalzo si fosse incrementata la posizione ,adesso ci si troverebbe in guai ancora peggiori:(
PMC 2,20
saluto

La debolezza continua, e non so quanto sia reale e quanto speculativa.. i raccolti in Ghana e Costa d'Avorio vanno bene per le piogge, ma a questi prezzi mi aspetterei il ritorno degli acquirenti.

Il punto è il rimbalzo "vero" che a questo punto non si sa quando arriverà visto che parlano di due trimestri di raccolti floridi. Io finché il contango resta così basso comunque non svendo!

Saluti
 
Minimo storico a 211 nel 1965, ma bisogna considerare 50 anni di inflazione :)

Comunque su questo sito trovi i prezzi storici di cacao e tante altre commodities

Cocoa | 1959-2017 | Data | Chart | Calendar | Forecast | News

si hai ragione non avevo considerato l'inflazione, è anche vero però che nel 2000 l'inflazione non era poi tanto diversa da quella di oggi e ha toccato un minimo di 670$

non mi fido molto del cocoa attualmente, ho sfruttato il rimbalzo di qualche settimana fà con il lev2 adesso flat, mi aspetto un minimo a 1500
 
Il giretto in area 1.900 $ è andato a farlo (parlo di Cocoa).....ora speriamo rimbalzi, ma la vedo dura, molto dura. Nuovi minimi in arrivo??
Al
 
Manca molto poco, meno dell'1%, al test dei minimi dei primi di marzo, forza proprio non ne ha, nessuna reazione
 
Il giretto in area 1.900 $ è andato a farlo (parlo di Cocoa).....ora speriamo rimbalzi, ma la vedo dura, molto dura. Nuovi minimi in arrivo??
Al

mi ha preso l'ordine in chiusura...per fortuna un cippino PMC 6,21...speriamo vendano tante uova:D
 
mi ha preso l'ordine in chiusura...per fortuna un cippino PMC 6,21...speriamo vendano tante uova:D

Beh, come entrata direi che non è male....ho l'impressione che vada a cercare nuovi minimi, come dicevo poco fa. Penso di mediare solo sotto 6€ (pmc 6,5€) anche se sinceramente, preferirei non riaprire il portafoglio.
Al
 
e beh.....mollo metà sugar per entrar sul cocoa e che succede ? continua a franare :rolleyes: meglio riderci su.....quando si è baciati dalla buona sorte son cose che capitano :D certo che se bucasse questo pseudo-doppio minimo di periodo potrebbe davvero precipitare verso quota 1500 $ :eek:
 
Indietro