Covid Relief Bill. 1.9 TRILLIONS!!!

Tu confondi I btp con il cash vero.

Anche tu. La FED compra titoli USA, non regala soldi.
Ti devo incollare di nuovo le parole di Powell?
Eccole:

I would stress that these are lending powers, not spending powers. The Fed is not authorized to grant money to particular beneficiaries. The Fed can only make secured loans to solvent entities with the expectation that the loans will be fully repaid.

Forse la centesima volta è quella buona :p
 
Anche tu. La FED compra titoli USA, non regala soldi.
Ti devo incollare di nuovo le parole di Powell?
Eccole:

I would stress that these are lending powers, not spending powers. The Fed is not authorized to grant money to particular beneficiaries. The Fed can only make secured loans to solvent entities with the expectation that the loans will be fully repaid.

Forse la centesima volta è quella buona :p

quella è la versione ufficiale, ovviamente te la sei bevuta :D peccato che all epoca del primo bonus aveva candidamente confessato che creano e regalano soldi.
 
quella è la versione ufficiale, ovviamente te la sei bevuta :D peccato che all epoca del primo bonus aveva candidamente confessato che creano e regalano soldi.

Ovviamente non è così. Tu fai passare la creazione di moneta dal nulla, che è il compito di ogni banca centrale del mondo, con la destinazione di quei soldi, che è decisa dal Governo.
 
Il messaggio sottinteso è "siccome la moneta viene creata dal nulla, allora è possibile dare soldi a chiunque, in misura illimitata".
E ovviamente non è così, se no lo farebbero tutti.
In Russia quanto hanno dato a ogni cittadino? Chiedo per un amico. Giusto per capire i paesi che non rendono la popolazione schiava dei poteri occulti.
Come? Non hanno dato niente? Ah beh allora, già immagino "e chi se ne frega della Russia". Eh certo, come no.
 
Il messaggio sottinteso è "siccome la moneta viene creata dal nulla, allora è possibile dare soldi a chiunque, in misura illimitata".
E ovviamente non è così, se no lo farebbero tutti.
In Russia quanto hanno dato a ogni cittadino? Chiedo per un amico. Giusto per capire i paesi che non rendono la popolazione schiava dei poteri occulti.
Come? Non hanno dato niente? Ah beh allora, già immagino "e chi se ne frega della Russia". Eh certo, come no.

Adesso ti sei ridotto a parlare della RUSSIA ... :asd:

puoi fare di meglio Black, credimi, a volte scivoli nel paradosso. :D

caz c'entra la Russia lo sai solo tu :D
 
Adesso ti sei ridotto a parlare della RUSSIA ... :asd:

puoi fare di meglio Black, credimi, a volte scivoli nel paradosso. :D

caz c'entra la Russia lo sai solo tu :D

Eccola la risposta anticipata:D
Che cosa c'entra? Era un esempio. Quello che fanno gli USA lo possono fare tutti? Se sì allora perchè non lo fanno tutti? Se no, evidentemente bisogna andare oltre.
Ma siccome ne abbiamo già parlato per anni e ancora fate finta di non capire, vi lascio spalleggiarvi tra di voi, dandovi di gomito, aspettando i bonifici dalla Lagarde, che sono impossibili. E che infatti non arrivano neanche in USA dalla FED, ma dal Governo. Ciao eh, salutatemi Meluzzi e il professor Bagnai.
 
Eccola la risposta anticipata:D
Che cosa c'entra? Era un esempio. Quello che fanno gli USA lo possono fare tutti? Se sì allora perchè non lo fanno tutti? Se no, evidentemente bisogna andare oltre.
Ma siccome ne abbiamo già parlato per anni e ancora fate finta di non capire, vi lascio spalleggiarvi tra di voi, dandovi di gomito, aspettando i bonifici dalla Lagarde, che sono impossibili. E che infatti non arrivano neanche in USA dalla FED, ma dal Governo. Ciao eh, salutatemi Meluzzi e il professor Bagnai.

Infatti te confondi la BCE con la UE. Te l'hanno già detto, manco l'abc. Mi ripeto pure io :D

ma erano solo annunci :clap:
 
Infatti te confondi la BCE con la UE. Te l'hanno già detto, manco l'abc. Mi ripeto pure io :D

ma erano solo annunci :clap:

No, siete voi che confondete e fate la manfrina apposta :D
E non capisco perchè dobbiate fare i bimbi apposta. Mah.
Comunque riassumiamo per la milionesima volta I FATTI e non le opinioni:

- la Banca Centrale crea denaro dal nulla
- Compra asset finanziari degli Stati, che sono un debito degli Stati, perchè la BC presta e non regala, per ovvi motivi di stabilità del sistema
- Gli Stati decidono come destinare quei soldi. Alcuni li danno sul cc di qualcuno, altri li danno sul cc di qualcun altro.

Anche noi li abbiamo destinati, dato che la BCE ci ha stampato esattamente il PIL perso nel 2020, 170 miliardi. Esattamente come chiedeva maxbank.
Poi il Governo ha destinato quei soldi a pensionati e dipendenti pubblici per la maggior parte.
Tutto qui. Se non vi va bene, fatevi eleggere e mandate 1500 Euro sul cc a tutti! Altrimenti non arrivano.
Chiaro? Ma era già chiaro anche prima.

IN realtà il messaggio che volete far passare voi è che la BC può versare sui nostri conti tutti i soldi che vogliamo, perchè tanto vengono creati dal nulla.
Continuate a credere che sia così, che per me va benissimo. Attendete pure eh, ciao ciao :D

Ovviamente nessuna risposta nel merito arriverà sui punti di cui sopra :asd:
 
P.S. la BCE non dà soldi "alla UE", ma ai singoli Stati, per ora.
Quindi se alcuni stati, tipo la Germania, danno di più a certe categorie, è semplicemente per scelta politica.
Qui siamo un paese di vecchi, dove oltre metà degli elettori sono pensionati e/o dipendenti pubblici. Ergo, i soldi vanno a loro.
Andranno a loro anche con questo Governo, scommettiamo?
 
P.S. la BCE non dà soldi "alla UE", ma ai singoli Stati, per ora.
Quindi se alcuni stati, tipo la Germania, danno di più a certe categorie, è semplicemente per scelta politica.
Qui siamo un paese di vecchi, dove oltre metà degli elettori sono pensionati e/o dipendenti pubblici. Ergo, i soldi vanno a loro.
Andranno a loro anche con questo Governo, scommettiamo?

Ari confondi la UE e la BCE :D

De coccio :D
 
Ari confondi la UE e la BCE :D

De coccio :D

:wtf: Ma dove l'ho detto? Ho detto che la BCE non dà soldi alla UE, ma ai singoli Stati. Che poi è meglio ancora per voi, dato che la UE vi fa schifo:D
Dove ho confuso la BCE con la UE? :wtf: Mah.
E ancora niente risposte nel merito, come sempre :D
Sai perchè? Perchè non volete ammettere che vi sbagliate. Che non esistono i soldi gratis. Ma continuate pure a crederlo. Come Pinocchio:D
 
:wtf: Ma dove l'ho detto? Ho detto che la BCE non dà soldi alla UE, ma ai singoli Stati. Che poi è meglio ancora per voi, dato che la UE vi fa schifo:D
Dove ho confuso la BCE con la UE? :wtf: Mah.
E ancora niente risposte nel merito, come sempre :D
Sai perchè? Perchè non volete ammettere che vi sbagliate. Che non esistono i soldi gratis. Ma continuate pure a crederlo. Come Pinocchio:D

esistono esistono, un esempio su tutti

The Black Budget - A Conspiracy Theory turned out to be true | DocumentaryTube
 
:wtf: Ma dove l'ho detto? Ho detto che la BCE non dà soldi alla UE, ma ai singoli Stati. Che poi è meglio ancora per voi, dato che la UE vi fa schifo:D
Dove ho confuso la BCE con la UE? :wtf: Mah.
E ancora niente risposte nel merito, come sempre :D
Sai perchè? Perchè non volete ammettere che vi sbagliate. Che non esistono i soldi gratis. Ma continuate pure a crederlo. Come Pinocchio:D

Quindi i 1400 $ che entreranno nei cc degli yankee, compreso un mio amico che vive in Italia con doppia cittadinanza e che ha già ricevuto l'assegno da Trump, non sono soldi gratis. Che sono ? :clap:

ariparlami della bce adesso :asd:
 
Quindi i 1400 $ che entreranno nei cc degli yankee, compreso un mio amico che vive in Italia con doppia cittadinanza e che ha già ricevuto l'assegno da Trump, non sono soldi gratis. Che sono ? :clap:

ariparlami della bce adesso :asd:

Ah per gratis tu intendi che non si ripagheranno in qualche modo? Beh allora a posto. Perchè solo 1400? Perchè non 140.000? Tanto sono gratis :D
Ah no, non si può. E come mai non si può?
 
OF THOSE, MORE THAN $50 BILLION GO IN THE BLACK BUDGET AND ARE BEING USED FOR FINANCING SECRET AND SPY AGENCIES, NEW MILITARY TECHNOLOGIES AND MUCH MORE.

E' vero che creano soldi dal nulla, ma non per mantenere accattoni e frignette come te. Proprio non ti ci entra in testa... :D

Veramente io non frigno, non so se te ne sei accorto :D Sono altri che frignano qui, perchè vorrebbero i versamenti sul cc.
Comunque mi dite dove volete arrivare? Siccome i soldi si creano dal nulla, allora....allora cosa??? Ditemi dove volete arrivare, che sono curioso. Dai OK!
 
Ah per gratis tu intendi che non si ripagheranno in qualche modo? Beh allora a posto. Perchè solo 1400? Perchè non 140.000? Tanto sono gratis :D
Ah no, non si può. E come mai non si può?

Non lo so perchè non si può, tu lo sai ? :D
 
Veramente io non frigno, non so se te ne sei accorto :D Sono altri che frignano qui, perchè vorrebbero i versamenti sul cc.
Comunque mi dite dove volete arrivare? Siccome i soldi si creano dal nulla, allora....allora cosa??? Ditemi dove volete arrivare, che sono curioso. Dai OK!

Guarda che rispondevo a quello svalvolato di max, mica a te. :D
 
Indietro