Creare fondo per investire in attività reali

gerfarello

Nuovo Utente
Registrato
16/8/07
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Salve, vorrei sapere se esiste una soluzione per poter creare un fondo d'investimento il quale investe in progetti di imprese i quali assicurino un rendimento costante del capitale investito.
Quindi in che modo si possono raccogliere capitali per poi usarli in attività reali?
Esempio finanziare la costruzione di una centrale la quale una volta in funzione garantisce un rendimento X.

Grazie a tutti
 
Bisogna capire cosa intendi per fondo.
Se vuoi investire i tuoi soldi in attività di investimento ti basta creare una srl o una S.p.A.
Se vuoi creare un vero e proprio fondo, per consentire ad altri di investire, l'operazione è molto complessa.....bisogna prima creare una sgr, società necessaria per gestire fondi, e non credo sia una strada facilmente percorribile.
 
Salve, vorrei sapere se esiste una soluzione per poter creare un fondo d'investimento il quale investe in progetti di imprese i quali assicurino un rendimento costante del capitale investito.
Quindi in che modo si possono raccogliere capitali per poi usarli in attività reali?
Esempio finanziare la costruzione di una centrale la quale una volta in funzione garantisce un rendimento X.


Tu vuoi creare un fondo di venture capital,si se puete,ma intanto comincia vedere come funzionano quelli esistenti
 
Indietro