Credete in Dio?

Credete in Dio?

  • Voti: 24 50,0%
  • No

    Voti: 11 22,9%
  • Non so (agnostico)

    Voti: 13 27,1%

  • Votanti
    48
solo qualche decennio fa non si sarebbe parlato con tanta leggerezza di questi argomenti
 
Questo è uno di quei giorni in cui faccio fatica, tanta fatica.
 
Scritto da Masca
Questo è uno di quei giorni in cui faccio fatica, tanta fatica.

Già,nei giorni "normali" è più facile.
 
non in Dio come ci viene presentato da queste parti....

.... ma credo e vivo i principi etici che tutto sommato contraddistingono anche questa religione: amore verso il prossimo, pace, serenità, gioia di vivere la vita in quanto tale!

... beh, si ! sono un poco buddhista
 
Scritto da Masca
Questo è uno di quei giorni in cui faccio fatica, tanta fatica.


ciao, cara masca. Ecco, vedi, io non sono un credente, non posseggo quella cosa per me magica che si chiama "fede". Eppure, spesso, vorrei tanto...ed invidio un po' coloro i quali ne hanno. Però una cosa mi viene da dire: è proprio questo uno di quei giorni in cui, chi professa una religione, deve saper cavarne fuori tutti gli aspetti più veri. E "consolatori" anche...

scusate, ma faccio fatica un po' fatica ad esprimermi su certe cose.
 
Vedi, ci sono dei momenti in cui non mi basta la "consolazione" che mi può dare la mia fede, vorrei, ho bisogno di "spiegazioni". So che devo cercarle in me, e so che questa ricerca mi può fare anche molto male. Abbandonarsi alla volontà di Dio a volte diventa un modo per sfuggire alle proprie responsabilità. A volte invece è un conforto. Solo che in questi giorni son successi, tra i tanti che "fanno" la nostra vita, due fatti simili, che mi portano non a dubitare di Dio, ma di me come credente.
Sono ancora in piena nottata, e devo aspettare che passi.

Non riesco a spiegarmi meglio e devo andare a lavorare, ciao e grazie per l'abbraccio, mi ha fatto bene.

Masca
 
Scritto da Masca
ho bisogno di "spiegazioni".



mmmmm...ne ho sempre cercate..a volte mi han fatto male, spesso, molto spesso, non ne ho trovate...ed allora, quand'è così che si fa, si smette di cercarle? Non credo, spero di no. Solo, ogni tanto, ci s'immerge nel silenzio...ah, potersi svuotare anche delle immagini..!!

un affettuoso saluto ancora
 
Indietro