Credit lombard

ho chiesto al consulente è accettato.
per chi è pratico, quanto tempo intercorre normalmente tra la richiesta e l'attivazione e nel caso una persona lo voglia estinguere , è facile oppure ci sono termini minimi di finanziamento ( non meno di tot giorni ecc ) ?
 
per chi è pratico, quanto tempo intercorre normalmente tra la richiesta e l'attivazione e nel caso una persona lo voglia estinguere , è facile oppure ci sono termini minimi di finanziamento ( non meno di tot giorni ecc ) ?
Credo dipenda dal tuo PFA, io ho allargato il Credit Lombard la scorsa settimana, in 10 giorni ho fatto tutto.
 
per quanto tempo pensi di tenerlo?
Il credit lombard non ha costo se non vai in negativo, io ce l'ho da circa 3 anni. Va usato con testa perchè a me è stato richiesto una volta di "integrarlo" con altri titoli che avevo nel dossier normale visto che quelli dati in pegno erano crollati di valore. ma sei abbastanza libero perchè puoi vendere titoli che magari sono saliti molto e comprarne altri al posto di quelli.
 
Il credit lombard non ha costo se non vai in negativo,
Non ho capito; in soldoni, tu chiedi della liquidita' , te la danno , ma se non la usi ( quindi non puoi prelevarla dal conto ma la puoi usare solo per investimenti all'interno del conto Fineco? ) non spendi nulla, cosa intendi per ....se non vai in negativo?
 
Non ho capito; in soldoni, tu chiedi della liquidita' , te la danno , ma se non la usi ( quindi non puoi prelevarla dal conto ma la puoi usare solo per investimenti all'interno del conto Fineco? ) non spendi nulla, cosa intendi per ....se non vai in negativo?
Col credit lombard non è che ti arrivino soldi sul conto, ma ti permette di andare in negativo per la cifra stabilita, un po' come il minifido che ti danno solitamente se addebiti lo stipendio. Se non vai in negativo non paghi interessi. Se vuoi investire su un'altra banca ti fai un bonifico sull'altro conto e stai in negativo su Fineco
 
Col credit lombard non è che ti arrivino soldi sul conto, ma ti permette di andare in negativo per la cifra stabilita, un po' come il minifido che ti danno solitamente se addebiti lo stipendio. Se non vai in negativo non paghi interessi. Se vuoi investire su un'altra banca ti fai un bonifico sull'altro conto e stai in negativo su Fineco
quindi su Fineco, esempio ho 200k in titoli e decido di investirne altri 30 k in un'altra obbligazione o azione, senza nessuna richiesta e automaticamente mi scatta il credit lombard che si estingue quando a) vendo il titolo acquistato con il Lombard b) immetto altra liquidita' per pareggiare.

Allora non ho capito la differenza tra il Lombard e il finanziamento di Directa per esempio a parte il tasso ( lombard Fineco credo al 5 mentre directa al 9,75 annuo)
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
Ho una domanda per quanto riguarda il Lombard.

Ho fatto richiesta di attivazione ieri, già deliberata (sotto i 50k richiesti è automatica la valutazione) senza richiesta di un consulente.

Il contrato sottoscritto prevedere un tasso finale del 4.9 (Euribor 3m 360 al momento 3.85 e 1% di spread applicato). Nell’ipotesi, tra qualche mese, il tasso euribor scenda. Come si comporta il mio fido? Il tasso applicato varia automaticamente o devo “chiudere” e “riaprire” un Lombard al nuovo tasso?
 
@rocco2025 ti ringrazio molto!!

ovviamente immagino che se non sono su questo excel non vengono accettati?

ho trovato una stranezza sulle obbligazioni della spagna
SPAIN66 ES00000128E2 ci sono
mentre SPAIN54 ES0000012M93 non ci sono

ma è possibile secondo te?
 
@rocco2025 ti ringrazio molto!!

ovviamente immagino che se non sono su questo excel non vengono accettati?

ho trovato una stranezza sulle obbligazioni della spagna
SPAIN66 ES00000128E2 ci sono
mentre SPAIN54 ES0000012M93 non ci sono

ma è possibile secondo te?

considera che è un elenco vecchio di qualche anno quindi non tiene conto di nuove emissioni che ci sono state
 
Ciao,
Secondo voi da cassettista obbligazionario qual è il modo migliore per reinvestire una Lombardata totale del portafoglio???

Li prendono in garanzia i BTP?
Li prendono in garanzia i ROM?
 
Buongiorno,
Ho una domanda per quanto riguarda il Lombard.

Ho fatto richiesta di attivazione ieri, già deliberata (sotto i 50k richiesti è automatica la valutazione) senza richiesta di un consulente.

Il contrato sottoscritto prevedere un tasso finale del 4.9 (Euribor 3m 360 al momento 3.85 e 1% di spread applicato). Nell’ipotesi, tra qualche mese, il tasso euribor scenda. Come si comporta il mio fido? Il tasso applicato varia automaticamente o devo “chiudere” e “riaprire” un Lombard al nuovo tasso?
Mi associo alla domanda; ti posso chiedere quanto è il totale minimo per cui viene attivato il lombard in automatico; da quanto ho capito, il lombard viene attivato ma non ho capito se si possono portare i soldi fuori oppure occorre solo usarli per investimenti, all'interno del conto .

@littledado, ancora non ho capito, salvo la differenza tra i tassi ( 4,9 fineco 9,75 directa ) in cosa si distinguono Directa e Fineco?
 
Indietro