Credit lombard

ho fatto la prova stamattina

etf con il lombard il 60% con fido a garanzia 65%

fatti inviare dal consulente la lista titoli e marginazione per fido pegni e poi scegli quello che preferisci. Comunque come vedi con il fido la percentuale che ti danno è maggiore, quindi puoi investire di meno sul titolo che dai in garanzia e gli altri soldi li usi come vuoi :yes:
 
Aggiungo un dettaglio sui titoli in dollari, discorso in realtà valido per tutti gli strumenti non quotati in euro, in caso di dividendi in valuta diversa dall'euro quest'ultimi vengono convertiti direttamente in euro e accreditati sul cc lombard. A differenza di quanto avviene con i dividendi esteri derivanti da strumenti collocati sul dossier standard dove invece vengono accreditati in valuta e non convertiti automaticamente in euro.
 
sono riuscito a farmi abbassare il tasso lombard a 0,50%
 
interessante. tramite promotore o direttamente?
incide la rilevanza del patrimonio complessivo?
 
tramite promotore
non so cosa abbia inciso oltre la minaccia di chiudere i conti
 
tramite promotore
non so cosa abbia inciso oltre la minaccia di chiudere i conti

Caspita! 0.50% è davvero interessante. Posso chiederti se hai in portafoglio dei fondi comuni Fineco?
In ogni caso bravo che hai insistito, spesso paga.
 
Ha senso quando consideri che Fineco offre altri prodotti simili in termini di rapporto fido / titoli a garanzia, ma su cui si paga un tasso di interesse maggiore. Se con il lombard fanno pagare meno interessi è normale che chiedano più garanzie.

evidentemente non sai cosa è un lombard.
 
sono riuscito a farmi abbassare il tasso lombard a 0,50%

Ora che euribor a 3 mesi è a 0.25% il tasso effettivo sarà comunque 0,7%. Sarà perche quando euribor era negativo hanno guadagnato parecchio non applicando la formula come da foglio informativo.
 
Ora che euribor a 3 mesi è a 0.25% il tasso effettivo sarà comunque 0,7%. Sarà perche quando euribor era negativo hanno guadagnato parecchio non applicando la formula come da foglio informativo.

O forse qualcuno ha segnalato che è più conveniente altro strumento e stanno cercando di riequilibrare la situazione :yes:
Se devi dimostrare come banca di avere + conti e fare + raccolta è meglio il credit lombard che il fido con pegno mentre a noi serve il diné :D
 
A me sul sito richiedendolo online mi dice TAN 1% e TAEG 1%
 
A me sul sito richiedendolo online mi dice TAN 1% e TAEG 1%
ho visto pure io stamani, però mi chiedo se l Euribor e salito a 0,25 non dovrebbe essere a 1piu l Euribor 0,25?
come già confermato nei post precedenti se della stessa azione hai sia leva che normale non ti passa come garanzia.
 
ho visto pure io stamani, però mi chiedo se l Euribor e salito a 0,25 non dovrebbe essere a 1piu l Euribor 0,25?
come già confermato nei post precedenti se della stessa azione hai sia leva che normale non ti passa come garanzia.

Questa è la domanda che ho posto anch'io nei post precedenti. Da foglio informativo Fineco :

Tasso standard 1,00%
Tasso di interesse debitore annuo variabile indicizzato al parametro
Euribor* 3 mesi 360 maggiorato di uno spread pari a 1,00%

Direi che con euribor a 0,25 il tasso effettivo dovrebbe essere 1,25%. Anche se non è chiarissimo.
 
mi hanno deliberato il credit lombard


la mia era una prova


se in futuro vorrò aumentarlo inserendo altri titoli l'unico modo e chiuderlo e rifare la procedura ?
 
mi hanno deliberato il credit lombard


la mia era una prova


se in futuro vorrò aumentarlo inserendo altri titoli l'unico modo e chiuderlo e rifare la procedura ?

sembra di sì, se trovi un altro modo postalo pure
 
sembra di sì, se trovi un altro modo postalo pure

in merito alla sua richiesta siamo a comunicarle che restano escluse
dall’operatività tramite sito Fineco le operazioni di aumento del
fido (“Aggiuntivi”) e di variazione del dossier a garanzia
(“Migrazioni”); tali operazioni restano eseguibili solo tramite
Consulente Finanziario.

Qualora non avesse un promotore potrà contattarne uno, accedendo
alla Home del sito Fineco, al link Consulenza> PFA e Consulenza>
Personal Financial Advisor> Richiedi Promotore.

Per maggiori dettagli la invitiamo a rispondere a questa mail.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca
 
Domanda.
Ipotizziamo di far finanziare un ptf di etf da 100k, ptf su cui è già in corso il piano etf replay.
Col lombard avremmo a disposizione 60k ulteriori.
Al primo acquisto mensile del replay, cosa accade? Automaticamente le quote in eccesso finiscono dentro il ptf del lombard? Oppure viene aperta una nuova posizione a se stante ?
 
vorrei chiedervi se il prestito sul titolo lo fanno a partire dal prezzo di carico o dal valore di mercato in quel momento?
inoltre quando vi concedono il prestito questo va sul conto credit Lombard o sul vostro primario?perchè non ho capito se io ho 10 sul conto e dando in pegno i titoli ad esempio mi danno 10 io sul conto ho totale 20..ma se volessi per assurdo utilizzare i 10 che mi hanno dato in prestito e non i mei già presenti si può?gtazie
 
Domanda.
Ipotizziamo di far finanziare un ptf di etf da 100k, ptf su cui è già in corso il piano etf replay.
Col lombard avremmo a disposizione 60k ulteriori.
Al primo acquisto mensile del replay, cosa accade? Automaticamente le quote in eccesso finiscono dentro il ptf del lombard? Oppure viene aperta una nuova posizione a se stante ?

Solamente i titoli che hai scelto di inserire per ottenere il fido verranno collocati nel ptf del Lombard. Tutti gli acquisti successivi verranno regolarmente inseriti nel ptf regolare.
 
vorrei chiedervi se il prestito sul titolo lo fanno a partire dal prezzo di carico o dal valore di mercato in quel momento?
inoltre quando vi concedono il prestito questo va sul conto credit Lombard o sul vostro primario?perchè non ho capito se io ho 10 sul conto e dando in pegno i titoli ad esempio mi danno 10 io sul conto ho totale 20..ma se volessi per assurdo utilizzare i 10 che mi hanno dato in prestito e non i mei già presenti si può?gtazie

Il fido viene erogato prendendo a riferimento il valore ai prezzi di mercato degli strumenti che si sceglie di mettere a garanzia.
Il fido ottenuto va ad aumentate la disponibilità del cc principale. Il cc lombard partirà con un saldo di 0€, non può essere alimentato da bb dal cc principale, lì verranno accreditati solamente eventuali dividendi distribuiti dagli strumenti presenti sul dossier lombard o eventuali venditi degli stessi.
Non puoi "scegliere" se utilizzare le tue disponibilità o quelle ottenuto tramite il fido. Come tutti i fidi, queste disponibilità entrano in gioco quando termina il tuo saldo al netto del potenziale fido e sulla quota di fido utilizzata che pagherai gli interessi.
 
Domanda.
Ipotizziamo di far finanziare un ptf di etf da 100k, ptf su cui è già in corso il piano etf replay.
Col lombard avremmo a disposizione 60k ulteriori.
Al primo acquisto mensile del replay, cosa accade? Automaticamente le quote in eccesso finiscono dentro il ptf del lombard? Oppure viene aperta una nuova posizione a se stante ?

i titoli al momento dell'apertura finiscono in un portafoglio separato. penso che i nuovi investimenti andranno invece nel tuo principale
 
Indietro