*** Crisi: Draghi, pronti a fare tutto quello che serve per l'euro (RCO)

++++++++++++++++++

MARKET TALK: Borsa, Bundesbank non cambia idea su acquisti Bce (sentiment) 27/07/2012 11:05 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib -0,59% a 13132 punti. "La Bundesbank ha fatto sapere di non aver cambiato posizione sugli acquisti di titoli di Stato da parte della Bce. Questo ammonisce sulla possibile posizione della Germania nei confronti delle parole di Draghi di ieri", commenta un gestore. pl

+++++++++++++++

Risciamo un effetto Summit di Monti
 
++++++++++++++++++

MARKET TALK: Borsa, Bundesbank non cambia idea su acquisti Bce (sentiment) 27/07/2012 11:05 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib -0,59% a 13132 punti. "La Bundesbank ha fatto sapere di non aver cambiato posizione sugli acquisti di titoli di Stato da parte della Bce. Questo ammonisce sulla possibile posizione della Germania nei confronti delle parole di Draghi di ieri", commenta un gestore. pl

+++++++++++++++

Risciamo un effetto Summit di Monti

Peggio direi, mentre nel caso di Monti c'era qualche vago sottostante, nel caso di Draghi sono state flatulenze verbali e basta.

Avanti il prossimo! :bye:
 
Ha riparlato :clap:

Avrà chiuso qualcuno in ascensore :D

Ci siamo salutati e il dottor Draghi mi ha accompagnato alla macchina. Insieme abbiamo preso l'ascensore e parlando, Draghi mi ha chiesto «perché non si vuole dimettere? L'ha fatto anche Pascale». Ho risposto «Pascale ha i suoi motivi, io ho i miei e non intendo dimettermi». Ha continuato con «Ma chi glielo fa fare, chissà i giornali che cosa diranno...!» ed io ho controbattuto «diranno che non mi sono dimesso, non possono dire altro.» «Le conviene dimettersi, lei ha pure famiglia, perché non deve dimettersi? Pensi a tante cose!».
Non voglio dare alcun giudizio, racconto quanto è successo come ho fatto anche nell'intervista.
 
Ma sono l'unico a notare che mentre Draghi sa quando parlare, gli altri sembrano dilettanti allo sbaraglio?
A parte il fatto che dice cose solo teoriche, ma almeno ha un minimo di tempismo, e sa quand'è ora di parlare o meno.
Agli altri invece, piace semplicemente parlare, non importa quando, come, dove, cosa ecc... :wall:
 
Secondo mè il messaggio di ieri di Draghi più che rivolto ai mercati era un messaggio diretto all'interno della BCE stessa, credo che si stia consumando una battaglia intestina. Dunque se Draghi ha detto che farà qualsiasi cosa,e i Tedeschi invece no, uno dei due dovrà cedere, in ultima istanza potrebbero essere proprio i tedeschi perchè l'alternativa sarebbero le dimissioni di Draghi il che mi risulterebbe clamoroso. Se restiamo sui tedeschi hanno due opzioni a questo punto o cedere e lasciar fare a Draghi o andarsene e sbattere la porta e quindi spaccatura dell'Euro tra Euro del Mediterraneo e quello del Nord Europa, io penso che alla fin fine i tedeschi cederanno perchè un Euro del Nord forte a loro gli costerebbe di più che mantenere in piedi l'unità, in fono non gli si chiede poi così tanto, visto che possono finanziarsi a tassi negativi, ance se per loro i tassi diventassero positivi di 1/2% non gli cambierebbe molto. Ceto sarebbe una guerra politica fortissima con grandi fluttuazioni dei mercati di cui si dovrà tener conto nell'operatività.
In questo contesto vedo bene i titoli tipo CW
 
le parole dei pagliacci i mercati non le sopportano più se questi non fanno i fatti si scenderà a velocità doppia
 
:o

Finalmente parole chiare,ferme e inequivocabili.

12:25:52
*** Crisi: Draghi, Eurozona ha potere per sconfiggere speculazione (RCO)

potrebbe essere una giornata da 1000 punti?

Parole mai sentite da un banchiere centrale europeo...:eek::eek::eek:

avete visto al forza di draghi senza spendere un soldo ha già riportato fiducia sui mercati....per me saliamo sino al 2 agosto poi appena parla alla riunione formale bce crolla tutto .......xchè nn farà un kiazzo
 
Thread da incorniciare :rolleyes:

era tutto già scritto, questi maledetti governanti devono imparare a fare i fatti piuttosto che n^∞ conferenze stampa inutili

questi pagliacci sanno come rovinarci e papparsi i soldi sulla cadrega
 
Indietro