Crisi immobiliare definitivamente superata negli USA. E in Italia?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
In ogni caso i prezzi degli immobili seguiranno eventuali aumenti delle NTN e, ancora, i segnali di ripresa. MMP
 
Voglio dire che, anche se ci sarà un miglioramento, sarà tutto da vedere e, comunque, in tempi lunghi, secondo me.
 
Voglio dire che, anche se ci sarà un miglioramento, sarà tutto da vedere e, comunque, in tempi lunghi, secondo me.

entro 5 anni, ma il vero problema è aspettare che risalgano i prezzi ai massimi del 2007....speriamo tornino presto io nn mi accontento di un modesto gain sto giro....voglio il MAX....:bow::bow::bow::D
 
entro 5 anni, ma il vero problema è aspettare che risalgano i prezzi ai massimi del 2007....speriamo tornino presto io nn mi accontento di un modesto gain sto giro....voglio il MAX....:bow::bow::bow::D

si, ormai il peggio è passato :D
 
entro 5 anni, ma il vero problema è aspettare che risalgano i prezzi ai massimi del 2007....speriamo tornino presto io nn mi accontento di un modesto gain sto giro....voglio il MAX....:bow::bow::bow::D

Su questo non sono proprio convinto.
I prezzi 2007 non li rivedremo piu'.Chissà per quanto tempo.
Intanto Scenderanno ancora un pò ,poi ripartiranno le compravendite a prezzi stabili, solo dopo saliremo debolmente con percentuali da Inflazione ,nulla piu'.
Questo in considerazione della situazione economica e del credito.
Se cambia la variabile economica e del credito ovviamente CAMBIA TUTTO.
 
si, ormai il peggio è passato :D

magari.......ancora nn ci siamo...:D il peggio entro un annetto dai...suvvia :rolleyes:

poi un altro annetto di laterale che ci stà....

e poi taaaac si deve salire nuovamente con sti benedetti prezzi...è ora di finirla di fare ONLUS!!!!!!!!! :D:D
 
Su questo non sono proprio convinto.
I prezzi 2007 non li rivedremo piu'.Chissà per quanto tempo.
Intanto Scenderanno ancora un pò ,poi ripartiranno le compravendite a prezzi stabili, solo dopo saliremo debolmente con percentuali da Inflazione ,nulla piu'.
Questo in considerazione della situazione economica e del credito.
Se cambia la variabile economica e del credito ovviamente CAMBIA TUTTO.

:eek:
 
magari.......ancora nn ci siamo...:D il peggio entro un annetto dai...suvvia :rolleyes:

poi un altro annetto di laterale che ci stà....

e poi taaaac si deve salire nuovamente con sti benedetti prezzi...è ora di finirla di fare ONLUS!!!!!!!!! :D:D

Cioè di quanto saremo scesi a quel punto?
 
Su questo non sono proprio convinto.
I prezzi 2007 non li rivedremo piu'.Chissà per quanto tempo.
Intanto Scenderanno ancora un pò ,poi ripartiranno le compravendite a prezzi stabili, solo dopo saliremo debolmente con percentuali da Inflazione ,nulla piu'.
Questo in considerazione della situazione economica e del credito.
Se cambia la variabile economica e del credito ovviamente CAMBIA TUTTO.

eh certo in effetti la mia speranza alla fine racchiude questo concetto.

che poi se migliora la situazione economica è meglio per tutti.

Se no ciao prezzi del 2007.....ma ciao prezzi proprio per come la vedo io.....:rolleyes:
 
Cioè di quanto saremo scesi a quel punto?

- 50% dal 2007 nn penso di +

e siccome siamo in Italia, nel giro di 2-3 anni recuperi tutto quel 50% che hai perso.....siamo un paese di ladri....se per sbaglio c'è ripresa e si torna a vendere gli immobili.....vedi come ci tireranno dentro tutti con i prezzi....:rolleyes:


Io sarò onesto invece e chiederò il giusto...:o:D
 
Anche ai -50% non credo assolutamente.
Per me ci fermeremo tra i -30% ed i -35%.
Parlo di Media a livello nazionale.
Se Mediamente ho -35%, vuol dire che ci saranno zone con -50% ed altre con -20%.
Ecco io al -50% dal picco 2007 non credo.
Vorrebbe dire avere zone a -60% -65%.Non ci credo.Assolutamente.
 
sette anni per arrivare al dimezzamento; quanti ancora per tornare al 2007?

in realtà la discesa vera e propria è in ballo da solo 18 mesi....ed è direttamente proporzionale al minor credito erogato....la pendenza è cambiata drasticamente dopo che hanno introdotto gli spread al 3%

Anche ai -50% non credo assolutamente.
Per me ci fermeremo tra i -30% ed i -35%.
Parlo di Media a livello nazionale.
Se Mediamente ho -35%, vuol dire che ci saranno zone con -50% ed altre con -20%.
Ecco io al -50% dal picco 2007 non credo.
Vorrebbe dire avere zone a -60% -65%.Non ci credo.Assolutamente.

la discesa dipende quasi esclusivamente dal credito erogato.......e stimo che potrebbe far arrivare i prezzi a un -50% di media nella peggiore delle ipotesi.....dipenderà tanto dall'economia e dall'andamento in borsa dei titoli bancari nei prossimi tempi.

Ok, allora basterà fare un +50% (Bannato) in due tre anni :D

se e quando erogano è certo che lo farai in 2-3 anni il + 50% dal bottom....hai voglia....:D
 
Penso di essermi spiegato male...io credo che la tendenza sarà comunque verso un calo. Ma ci saranno delle oscillazioni. Si tratta di cicli (curve irregolari, sinusoidi o voli di calabroni...non è un crollo netto e continuo, by me).
Inoltre, per chi vuole comprare...non c'è nessuna fretta. State calmi, state attenti. Prima si fermerà il calo delle NTN, prima migliorerà l'economia del paese...il mattone è lento...mpp.
 
in realtà la discesa vera e propria è in ballo da 18 mesi....ed è direttamente proporzionale al minor credito erogato....

sette anni tra top e bottom ;)

se e quando erogano è certo che lo farai in 2-3 anni il + 50% dal bottom....hai voglia....:D

Pensavo avessi colto la battuta, +50% dal bottom non recupera i massimi :D

Quanti anni ci vorranno per recuperare i massimi?
 
Starai mica invertendo cause ed effetti? :mmmm:
No.
Voglio dire proprio quello (poi posso anche sbagliare). E lo ripeto da tempo. Il mattone ha una grande inerzia e c'è molto tempo per agire. Guarda anche ora: i cali ci sono, ma molta gente non del settore continua con l'idea che "il mattone non cala mai etc...". Chi vuole vendere non cala, chi vuole comprare si fa spennare etc...
Quando il mercato incontrerà la ripresa, i prezzi non saliranno di colpo! Non si tratta di azioni...:no:
 
sette anni tra top e bottom ;)



Pensavo avessi colto la battuta, +50% dal bottom non recupera i massimi :D

Quanti anni ci vorranno per recuperare i massimi?

è vero il recupero dev'essere di +100% per ritornare ai massimi, con il +50% sei cmq a -25% dai massimi.

ostrega c'hai ragione...:D.si ma io cmq estremizzo un pò.....:D;);)

No.
Voglio dire proprio quello (poi posso anche sbagliare). E lo ripeto da tempo. Il mattone ha una grande inerzia e c'è molto tempo per agire. Guarda anche ora: i cali ci sono, ma molta gente non del settore continua con l'idea che "il mattone non cala mai etc...". Chi vuole vendere non cala, chi vuole comprare si fa spennare etc...
Quando il mercato incontrerà la ripresa, i prezzi non saliranno di colpo! Non si tratta di azioni...:no:

scusa e come spieghi allora il raddoppio dei prezzi dal 2003 al 2007?
è solo un anomalia dovuta all'eccesso di credito che nn tornerà +??:mmmm:

possibile forse...ma cmq è palese che le banche hanno in mano il boccino...e ormai fanno il bello e il brutto tempo spingendo i processi...
 
Indietro