Crosetto esalta la guerra contro la Russia e invoca nuovi invii di armi.

catilina61

Nuovo Utente
Registrato
10/11/03
Messaggi
29.088
Punti reazioni
1.582
Mi chiedo se si rende conto di quello che sta facendo e se questa è la posizione di Fratelli d Italia.

Capisco il filoatlantismo ma ci vuole misura anche nel dichiararsi amici perché se no si finisce per fare la figura del cortigiano e poi finire male.

E ci vuole anche capacità critica e dignità personale e politica per capire quando certe responsabilità e colpe non stanno solo dalla parte dei nemici dei cd tuoi amici.
 
speriamo che si offre volontario e va a dare una mano sul campo di battaglia
 
Chiaro
non si può tifare pace mandando armi ad uno dei due combattenti,
non si spegne il fuoco con la benzina,
l'argomento che l'autocrazia russa sia peggiore dell'autocrazia ucraina non regge, per il popolo non cambierebbe niente,
entrambi chiudono partiti, zittiscono giornalisti ed oppositori, stessa corruzione e stessa povertá...
 
Mi chiedo se si rende conto di quello che sta facendo e se questa è la posizione di Fratelli d Italia.

Capisco il filoatlantismo ma ci vuole misura anche nel dichiararsi amici perché se no si finisce per fare la figura del cortigiano e poi finire male.

E ci vuole anche capacità critica e dignità personale e politica per capire quando certe responsabilità e colpe non stanno solo dalla parte dei nemici dei cd tuoi amici.
Se il governo non vuol far la fine di quello Berlusconi nel 2011, sa benissimo cosa deve fare. Obbedire e basta, anche contro gli interessi del paese.
 
bisogna prendere tutti sti personaggi imbarazzanti che cercano un accredito presso il padrone,
formare la brigata "Teste di minghia" e spedirli in prima linea
 
L hanno capito i tedeschi ma Crosetto e la Meloni no: perché?
La mia impressione è perché, a differenza dei tedeschi, sono più compiacenti e disposti ad accontentare gli interessi americani più che a quelli interni.

Sbaglio?
Ti ho risposto sopra. Si ricordano della lezione del 2011
 
vuol dire che la Meloni non vale nulla.

se è così, si sappia
Può essere vista così, oppure si saranno fatte delle valutazioni su quanto potrebbe costare a un paese debole come l'Italia, non allinearsi ai voleri di un "alleato" così potente.
 
Può essere vista così, oppure si saranno fatte delle valutazioni su quanto potrebbe costare a un paese debole come l'Italia, non allinearsi ai voleri di un "alleato" così potente.
Trattasi di "Real Politik" !!
 
L hanno capito i tedeschi ma Crosetto e la Meloni no: perché?
La mia impressione è perché, a differenza dei tedeschi, sono più compiacenti e disposti ad accontentare gli interessi americani più che a quelli interni.

Sbaglio?
non dimentichiamo anche che il maggior alleato della Meloni è il partito al potere in polonia
il cui governo è il piu guerrafondaio in assoluto anche per motivi storici e di prossimità
c'è un legame stretto tra la Meloni pres dell'euro gruppo riformisti e conservatori e visegrad
pure con i baltici, tutta gente che ha un vicino ingombrante rispetto al quale solo orban
in controtendenza è venuto a patti, gli altri mandano tutto quello possono agli ucraini
i polacchi volevano mandare i loro leopard, la germania che dovrebbe dare il suo assenso, lo ha negato
 
Mi chiedo se si rende conto di quello che sta facendo e se questa è la posizione di Fratelli d Italia.

Capisco il filoatlantismo ma ci vuole misura anche nel dichiararsi amici perché se no si finisce per fare la figura del cortigiano e poi finire male.

E ci vuole anche capacità critica e dignità personale e politica per capire quando certe responsabilità e colpe non stanno solo dalla parte dei nemici dei cd tuoi amici.
ma questo di lavoro vende armi vedi tu..... :asd: la meloni poi è talmente terrorizzata di essere fatta fuori dallo spread o in altri modi che farebbe qualsiasi cosa....ubbidisce come un cagnolino e basta....altro che è finita la pacchia....
 
è ora di finirla di usare li sangue ucraino..mandino i militari se hanno le palle..poi li voglio vedere quando torneranno indietro le casse con dentro i soldati nato morti per il donbass..
 
Penso sia chiaro – così Putin – che l’espansione della Nato non ha alcuna relazione con la modernizzazione dell’Alleanza o con la garanzia di sicurezza in Europa. Al contrario, rappresenta una seria provocazione che riduce il livello della reciproca fiducia. E noi abbiamo diritto di chiedere: contro chi è intesa quest’espansione? E cos’è successo alle assicurazioni dei nostri partner occidentali fatte dopo la dissoluzione del Patto di Varsavia? Dove sono oggi quelle dichiarazioni? Nessuno nemmeno le ricorda. Ma io voglio permettermi di ricordare a questo pubblico quello che fu detto. Gradirei citare il discorso del Segretario generale Nato, signor Wörner, a Bruxelles il 17 maggio 1990. Allora lui diceva: ‘Il fatto che noi siamo pronti a non schierare un esercito della Nato fuori dal territorio tedesco offre all’Urss una stabile garanzia di sicurezza’. Dove sono queste garanzie?”.

Vladimir Putin
Monaco, 11 Febbraio 2007
 
Indietro