CRUDE OIL & Energy in Generale - 23.0

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

voglia di long? vediamo cosa fa a 48,5 o giù di li.
 
Ola Saverio,
obbiettivo raggiunto e superato alla grande

Ola Mastro, direi che trattasi di aumento di facciata......

Altrimenti il crudo lo trovavi a 150 dollari..... se ci fosse domanda pressante e mostruosa..

Direi aumento tassi senza crescita molto rischioso IMHO

Ma tanto stiamo parlando del nulla di aumenti insignificanti..

Ma che sul crudo fanno male...

Sino alla prossima salita..

Saluti
 
Ola Mastro, direi che trattasi di aumento di facciata......

Altrimenti il crudo lo trovavi a 150 dollari..... se ci fosse domanda pressante e mostruosa..

Direi aumento tassi senza crescita molto rischioso IMHO

Ma tanto stiamo parlando del nulla di aumenti insignificanti..

Ma che sul crudo fanno male...

Sino alla prossima salita..

Saluti

Mi riferivo al mio obbiettivo Cofide 0.55 + 46% da inizio anno
 
chiuderei il mio short, anche se credo che scanda ancora, solo per evitare qualche dichiarazione di arabacci a caso nel fine settimana
 
come e' pericoloso tradare l'oil?? se poi fai un tentativo di andare controvento ti fanno secco se tradi leva 7...con 200 euro di loss ho chiuso la posizione..provo a rientrare in zona 47 46,5..zona botton.???
 
oil ha raggiunto il primo target, dovrebbe rimbalzare nell'area compresa tra i 46 e 48,4
i 46 sono l'ultimo baluardo di qualsiasi strategia rialzista
come detto prima ho chiuso lo short, per evitare sorprese nel fine settimana

Immagine.png
 
Se intendiamo prezzi, finiti: Gli arabi, hanno un prezzo inferiore a 15$, forse inferiore anche a 10 $
Te riporti 30$ per gli americani, a questo punto, non si capisce per quale motivo, dovrebbe valere 50 e +

gli arabi la stanno prendendo in k.i.u.lo. ..limeranno ancora i costi le shale , anche per via dei nuovi oleodotti .. poi ti possono innaffiare di petrolio a 30 $ e gli arabi avere a che fare con la rivolta del popolo. Poichè Trump (da buon repubb)defiscalizzerà le aziende che esportano penalizzando ad esempio le raffinerie che importano, le shale avranno dei gran benefici; rimane poi la possibilità di nuove sanzioni all'iran: troverebbe i saudi d'accordo e....mano lava mano, data l'immimente quotazione di s. aramco
 
Boh...Opec taglia Russia taglia e il petrolio "stro.nzo" scende....
 
gli arabi la stanno prendendo in k.i.u.lo. ..limeranno ancora i costi le shale , anche per via dei nuovi oleodotti .. poi ti possono innaffiare di petrolio a 30 $ e gli arabi avere a che fare con la rivolta del popolo. Poichè Trump (da buon repubb)defiscalizzerà le aziende che esportano penalizzando ad esempio le raffinerie che importano, le shale avranno dei gran benefici; rimane poi la possibilità di nuove sanzioni all'iran: troverebbe i saudi d'accordo e....mano lava mano, data l'immimente quotazione di s. aramco

pare che agli arabi il costo sia di 2 dollari a barile possibile?
 
pare che agli arabi il costo sia di 2 dollari a barile possibile?

di pura estrazione è vero, gli sgorga dal terreno direttamente!
però hanno tutta la struttura statale/sociale il cui peso è su questa materia prima
io me lo ricordo a 10 usd al barile qualche decade fa e nessuno gridava allo scandalo
poi hanno deciso che gli arabi dovessero avere gli yacht piu grandi del mondo....
 
Ma non è che stiamo gia scontando un aumenyo dei tassi usa
 
questo non mi sembra un semplice storno ma qualche cosa di piu' importante..questa mattina apro uno short sperando di chiuderlo a 40...
 
Indietro