CRUDE OIL & Energy in Generale - 24.0

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Signori.....non guardate nemmeno righe o candele o livelli di entrata....solo una guerra tra Saudi e iraniani(da non escludere) o sanzioni a questi ultimi rilanceranno i prezzi.
il resto sono solo parole al vento.
Saluti.
 
lol
al nymex c'era solo un tizio che faceva pressione sul minimo con 130 contratti
 
Signori.....non guardate nemmeno righe o candele o livelli di entrata....solo una guerra tra Saudi e iraniani(da non escludere) o sanzioni a questi ultimi rilanceranno i prezzi.
il resto sono solo parole al vento.
Saluti.

Ne abbiamo viste di risalite che voi umani ....
 
mi sa che si scende ancora.... la botola sul pavimento è stata aperta.....
44,54 era l'ultimo supporto sul future di luglio ora diventato resistenza oraria

sotto l'abisso...
 
44 fino alle prossime pubbicazioni scorte. poi si vedranno i numeri. Dalla decisione OPEC in poi il grafico è chiaro: le scorte USA comandano. il grosso è stato fatto in un minuto sull'uscita del dato tre volte per tre settimane. Per il resto del tempo è rimasto senza direzione. Giusto un po' debole per la mazzata settimanale.
 
la divergenza rialzista sul 4 ore cè, e non l'hanno triturata con un crollo del 3-4% in una candela..
dovrebbe rimbalzare almeno fino a 45,50. cambio di trend solo al superamento della blu..

da notare che ha aperto la settimana a 45,80$ quindi se oggi chiudesse li con una doji, ci sono piu probabilità che continui piuttosto che riscenda

VHzujNDP
 
entrato long x3 0,472 per un rimbalzo consistente...
 
se prima si pensava fossero gli stati arabi a tenere sotto scacco le aziende americane con oil basso
non è che ora è il contrario visto che in america hanno abbassato moltissimo i costi di estrazione?
 
Vedi segnali Long ? siamo al bottom ?

Io personalmente non ho visto segnali di ingresso long (purtroppo) visto che il trend di breve è sempre short fino a 43,90. Inoltre essendoci il roll-over dei futures oggi la gente cercherà di chiudere le posizioni lunghe a aprirne di corte per via dell'effetto contango che si avrà lunedì. Io sono ancora dentro long da quota 48 purtroppo, stavo pensando di entrare short sopra i 45.
 
Io personalmente non ho visto segnali di ingresso long (purtroppo) visto che il trend di breve è sempre short fino a 43,90. Inoltre essendoci il roll-over dei futures oggi la gente cercherà di chiudere le posizioni lunghe a aprirne di corte

è l'occasione giusta per fregarli allora :asd:
 
se prima si pensava fossero gli stati arabi a tenere sotto scacco le aziende americane con oil basso
non è che ora è il contrario visto che in america hanno abbassato moltissimo i costi di estrazione?

fantasie, i costi di estrazione arabi non sono alla portata di nessuno
 


a quanto pare non sono proprio fantasie, comunque mi sono espresso male:
non è tanto per il costo di estrazione in se, quanto per la spesa pubblica che gli stati devono sostenere grazie ai ricavi del petrolio

discorso che per gli USA non vale

se poi davvero ci saranno agevolazioni fiscali per le aziende USA ecco perchè per loro non c'è fretta di avere prezzi alti
mettendo fuori uso alcuni produttori mondiali

questa la mia opinione, appunto opinabile
 
apro nuovo short (40 contratti)
 
https://www.eia.gov/outlooks/steo/images/Fig1.png


Visti gli ultimi prezzi, potrebbe farsi un laterale per almeno 6 mesi (un po' a salire...).
Certo, sempre e solo se non ci sono shock geopolitici.
.....e tanto per cambiare gli impianti di trivellazione Baker Hughes sono passati da 741 a 747........

N'altro po' prendiamo la benzina insieme all'acqua minerale al supermercato...
 

Allegati

  • Fig1.png
    Fig1.png
    52,5 KB · Visite: 75
  • Probability_WTI.png
    Probability_WTI.png
    58,4 KB · Visite: 74
Ultima modifica:
Indietro