CRUDE OIL & Energy in Generale - 27.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Si aspetta e spera.
Finita la pacchia per il petrolio

ma-mi-faccia-il-piacere-1-615x410.jpg
 
azz,
oggi mena forte...
 
tutto sotto tranne Jacumi che gaina e non dice nulla
 
NATURAL GAS, No, non abbiamo raggiunto il fondo.

Secondo me non abbiamo ancora raggiunto il fondo che vedremo
nella prime settimane di marzo.

La prossima settimana rimbalzerà un pò, ma senza violare la resistenza che sta a 1,845
poi torneranno le vendite, secondo me.



NATURAL GAS NGJ20 - Apr '20 - Ultimo Valore : 1,7
CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)
R3 = 2,195
R2 = 2,173
R1 = 1,994

CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
SHORT da 2,09
dal 16/01/20
Stop&Reverse a 2,09

NATURAL GAS NGJ20 - Apr '20 X4-TS

SHORT dal 28/02/20
da 1,723
Flat Sopra 1,675

LONG Sopra 1,838
Stop LONG se close daily < 1,870
 
Materie prime a picco, le scorte si accumulano a livelli record - Il Sole 24 ORE

L’allarme tocca da vicino anche l’Opec Plus, che si riunirà la settimana prossima per decidere come fronteggiare la caduta dei prezzi del petrolio, che sembra ormai irrefrenabile. L’Arabia Saudita, secondo fonti del Financial Times, starebbe ora premendo per un taglio di produzione extra di un milione di barili al giorno, che porterebbe la riduzione totale a 3,1 mbg
 
mi ricordo :cool: c'ero e sono sopravvissuto, anzi c'ho pure guadagnato. mai perso col wti. sia short che long

Bene, io invece in passato in un paio di occasioni qualche perdita l'ho dovuta incassare.
Non credo di essere l'unico stando alle statistiche su mediamente quanti piccoli investitori sono in loss...
 
E' stato necessario mediare a 0,2580....adesso il presso medio è 0,2781 che è pure un prezzo buono rispetto alla media degli altri piccoli ma qui non vale il mal comune mezzo gaudio...:rolleyes:

Altra mediata e la cosa non mi sta piacendo : acquisto a 0,212....prezzo medio non l'ho ancora calcolato...
 
Ultima modifica:
Siamo a 12000 3oil pmc 0.2848 :rolleyes: voi come siete messi, ancora short?
 
Io sono long x3, perdita secca, mediato, niente che non si possa recuperare in tempi relativamente brevi.
 
Ultima modifica:
tenendo validi i livelli (aree) di supporto, l'approdo nei pressi di 48.50 rimane molto nelle corde, e questa è anche una area "tattica"… ma ribadisco l'area di supporto è indispensabile :yes:

Altra cosa di non poco conto, siamo in coincidenza di chiusura settimanale/mensile, quindi la consueta analisi del COT che si fa ogni venerdì sera, acquisisce un maggior valore, proprio per la coincidenza W/M... :yes::yes: Quindi se teniamo i supporti, andremo a guardare le posizione nette (+commercial) se non li teniamo, guardiamo solo net position :yes:


Vi auguro un buon trading! OK!

wti.jpg
 
Evvai con la salita, se il petrolio arriva a 51 siamo a cavallo.
 
Indietro