CRUDE OIL & Energy in Generale - 28.0

Lo stoxx è diventato peggio del dax, che hanno cambiato operatore.
 
Come detto ieri punto adesso solo a rientrare, venduto quota a 0,265 e c'è stato anche un piccolo guadagno. Adesso prezzo medio 0,2885 che pare un poco alto.
 
io sono l'unico ***** ad avere media a 0,38 :'(

Negli anni ho visto fare di tutto a questi giocattoli, 2 - 3 anni fa proprio questo etf ha triplicato il proprio valore, quindi tutto é possibile. Onestamente, per come opero io valuterei un entrata a mediare.... ma i soldi sono i tuoi, valuta tu!!
 
Valutazione senz'altro sensata, io tuttavia faccio sempre fatica ad entrare seguendo un trend, deve trattarsi di fragilità psicologica :boh:

ciao, non è un caso che la maggior parte dei traders perda denaro, spesso il primo approccio al mercato da parte del trader, è quello di cercare entrate basandosi sui classici indicatori tecnici (stocastico, macd, rsi….) invece che usarli semplicemente per gestire le posizioni, oppure cercare i rimbalzi o pullback semplicemente pensando "...cavolo, è sceso tanto… qualche rimbalzo lo farà…", ecco questo è il classico scenario (sicuramente non è il tuo, ma parlo in generale).
Chi denigra l'analisi tecnica, spesso è perché ha provato ad usarla, ma senza risultati, allora sorge la domanda: "ma AT non funziona, o sono io che non so usarla?"

Certo che se si pensa che AT sia l'uso semplicistico di qualche indicatore… forse siamo fuori strada…. ma allo stesso tempo capisco che immergersi in uno studio approfondito, spesso non se ne ha voglia (come esempio Elliott , swing trading, price action,...)

Altro aspetto intrigante è il dibattito Analisi tecnica/Analisi Fondamentale, ma in realtà sono le due faccia della stessa medaglia, ma con una differenza sostanziale, l'analisi fondamentale può rispecchiare solo una grande figura (ovvero time frame molto alti) a differenza di AT che rispecchia molto di più un breve termine, e permette di gestire la posizione.

Io all'inizio ho fatto quasi un anno di paper trading….. ma spesso le persone vogliono fare soldi subito e semplicemente….. ma questo nel lungo termine non so quanto possa pagare… ;)

Il più grosso vantaggio di AT? certamente quello di tradare senza avere mai ansia ….e credimi… questo non ha prezzo!!!

ciao!
 
Vediamo queste scorte.
 
Adesso dicono , scorte peggiori del previsto ma migliore del precedente. :'(:'(
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    18 KB · Visite: 291
Cmq questo io lo vedo come un inzio di salita, sperando che non rompe sotto il rettangolo per fare un doppio min. :'(
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    59,8 KB · Visite: 286
Un altro affondo e arriviamo a 40
 
Nessuno sta sul pezzo sul fol uffaaa...Spike sul wti su cosa???
 
sarrano entrati in buy in vista del wto
 
L'analisi su WTI è incredibilmente semplice (ho detto semplice,... non facile! ;)) :yes: Se prendete il grafico su H1, vedete che questa mattina OIL ha lavorato un minimo importante ma senza andare a testare l'area chiave intorno a 46.30, quindi prendete questo livello come driver principale, se non ci sarà una rollata sotto (candele rosse importanti in chiusura) lo swing potrebbe andare a testare area 49.50 (driver su grafico giornaliero) nel breve termine. Queste sono le chiavi per la gestione intraday, quindi monitorare OIL se andrà a lavorare area 46.30, cercando qualche conferma in quella candela (un hammer sarebbe perfetto per i tori), dall'altra parte, un drop sotto lo swing (44.90) potrebbe confermare la continuazione del trend principale ovvero ribassista (se vi interessa, andate a riprendervi nel finale del 3d precedente la mia analisi su grafico settimanale).

spero di aver contribuito a qualche riflessione…. saluti a tutti!;)


dimenticavo… supporto giornaliero intorno a 45.8 :yes:
 
Ultima modifica:
Prossimamente su questi schermi.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    69,3 KB · Visite: 228
Niente da fare sarà lunga la sofferenza.
 
Ormai si può dire che ho vinto, avevo ragione, siamo prossimi ai 40.
 
Indietro