CRUDE OIL & Energy in Generale - 28.0

Scusate l'intromissione da un completo profano: mi spiegate per quale motivo un soggetto che ha in banca, diciamo, 100k che non gli servono, in questo momento non dovrebbe comprare 50k di brent a 30 dollari?
E' praticamente ovvio che tra mesi, un anno, max due anni, il prezzo tornerà a 60 dollari o oltre... con raddoppio del capitale investito. E' sempre stato così. Dove sbaglio? Grazie

Edit: io, che me ne intendo piu' di patate che di borsa, analizzo così: si prevede una lunga crisi e quindi ulteriori ribassi, quindi si compra ancora piu' in saldo...

Che strumento/i useresti per piazzare 100k long term sul Brent? Sai non vorrei che saltasse per aria l'emittente
 
Lasciate perdere questa bisca infame.
Il prezzo del petrolio allo stato attuale è 20 dollari non di più
 
Lasciate perdere questa bisca infame.
Il prezzo del petrolio allo stato attuale è 20 dollari non di più

E infatti lì lo aspettiamo! Magari anche 22 x il Brent va bene...
Certo che il Ciuffo deve aver fatto girare le ba.lle a qualcuno di pesante, tra wally e oil oggi lo stanno facendo nero.
Chissà a chi darà la colpa del crollo di oggi... fuori la Fed resta solo il virus ma per lui era/é una bufala ..... to' detto tutto....
Io sto qui sulla riva del fiume ad aspettare la petroliera di brent che mi svenderanno insieme al bastimento carico carico di .... silver...
Ho il binocolo e non sono ancora comparse all'orizzonte.
 
Se detenete i vostri titoli tramite un Broker, una Banca Depositaria o un altro intermediario, vi preghiamo di contattare tale intermediario per informazioni su come essi trasferiranno i pagamenti. In genere, dovreste ricevere tale pagamento nello stesso modo in cui si riceve un dividendo, una cedola su un'obbligazione o il pagamento del capitale quando l'obbligazione matura. Il pagamento potrebbe richiedere più tempo per raggiungere il vostro account se detenete il titolo tramite un broker o un account intestatario di un altro tipo. Il vostro Broker, Banca o consulente finanziario sarà in grado di fornire ulteriori informazioni su come questo processo funzionerà per voi.

qualcuno ha avuto il rimborso del wisdom? io ho fineco...
 
ho preso il binicolo per guardare se il distributore vicino a casa aveva messo il gasolio 0,70 però lo vedo ancora a 1,34
 
certo...pero nel caso del brent, meglio che niente
per il wti sono davvero spiccioli
spero che vada in porto sta cosa del rimborso e annullamento...almeno questo dai
io mi stupisco ogni giorno della flemma che sto tenendo per questo loss, visto che erano anni che nn chiudevo in perdita una posizione per piu di 500 euro :D
 
A seguito dell'annuncio fatto dall'Emittente il 9 marzo 2020 (la "Comunicazione originale"), l'Emittente conferma che i relativi Importi obbligatori di rimborso per Titolo ETP per i Prodotti interessati sono i seguenti:

Nome del prodotto / Importo del rimborso obbligatorio per titolo ETP (USD) / codice ISIN

WisdomTree WTI Crude Oil 3x Daily Leveraged / 0.0166224 / IE00B7ZQC614

WisdomTree Brent Crude Oil 3x Daily Leveraged / 1.8736850 / IE00BYTYHS72

La valuta di base per entrambi i prodotti interessati è l'USD e pertanto l'importo di rimborso obbligatorio per titolo ETP è calcolato in USD. L'Emittente pagherà tali importi in USD entro il 18 marzo 2020 o intorno a tale data (ovvero la "Data di regolamento di rimborso obbligatoria"). Il regolamento dei proventi del rimborso in contanti dovuti ai detentori di titoli che detengono i prodotti interessati , interessati in forma non certificata dovrebbe essere effettuato tramite CREST entro il 20 marzo 2020 .


Ecco il prezzo di rimborso
 
avete dimenticato uno zero dopo la virgola?
 
Comincio a tirare fuori il binocolo, ho sentito una sirena in lontananza
 
Buonasera.
Vedo che wisdom continua a cancellare prodotti, soprattutto a leva ma anche no. Avrei però un quesito...
Come investire su oil, ma anche gas (e perché no oro) nel medio/lungo termine? Tra non molto temo che qualche emittente cominci ad avere carenza di liquidità, nonostante le continue iniezioni di carta da parte delle banche centrali. Gli etf non hanno sempre alle spalle istituti solidissimi e i contratti future sono troppo dispendiosi e rischiosi per le mie tasche. Qualche suggerimento?
Ringrazio a prescindere e buona serata
 
Buonasera.
Vedo che wisdom continua a cancellare prodotti, soprattutto a leva ma anche no. Avrei però un quesito...
Come investire su oil, ma anche gas (e perché no oro) nel medio/lungo termine? Tra non molto temo che qualche emittente cominci ad avere carenza di liquidità, nonostante le continue iniezioni di carta da parte delle banche centrali. Gli etf non hanno sempre alle spalle istituti solidissimi e i contratti future sono troppo dispendiosi e rischiosi per le mie tasche. Qualche suggerimento?
Ringrazio a prescindere e buona serata

Temo che la solidità degli emittenti sia una giusta preoccupazione...

Per 3OIL nulla di fatto: anche oggi tutto fermo e zero rimborso
 
Buongiorno,vorrei avere un parere da voi.... investire oggi 20k sull'etf di borsa Italiana Wisdomtree wti crude oil e tenerlo fino a quando il petrolio risale diciamo circa fino a 50 dollari... può essere una buona idea?Ci sono rischi?
 
certo che ci stanno facendo vedere di cosa sono capaci a botte di -6

a questo punto usare le leve sembra superfluo, anche perché oltre i restrike ci sono anche i limiti di disruption (p.es . in Wisdom 3x è al 25%) e quando comincerà il rally dell'oil salteranno anche tutti quelli,
poi non dite che no ve l'ha detto nessuno

per inciso: col binocolo vedo il fumaiolo della petroliera, non capisco ancora se è piena di wti o brent
 
Indietro