CRUDE OIL & Energy in Generale - 28.0

Nel link che ho messo sono indicate anche tutte le differenze di prezzo fra tutti i contratti futures, ognuna con il suo grafico.

E' possibile anche fare trading direttamente su queste differenze, cioè sulle variazioni % della struttura in contango.

Lo spread trading è quello a cui accennava CharlesIngalls.

si infatti mi ero proprio incuriosito da quell'utente con l'avatar tipo Kiss :)

voglio approfondire, grazie
 
Per chi come me aveva SG ETC WTI OIL3L è vero che come il corrispondente Wisdomtree è andato a zero, ma Societè Generale a differenza di wisdom
ha accorpato i titoli dandone 1 ogni 100 posseduti e aggiornato il valore moltiplicato per 100.
Quindi avevo 800 titoli a 0.7 adesso ne ho 8 a 70
Mi pare che sia un comportamento molto più corretto che dire "ETC chiuso, avete perso tutto" !
 
Per chi come me aveva SG ETC WTI OIL3L è vero che come il corrispondente Wisdomtree è andato a zero, ma Societè Generale a differenza di wisdom
ha accorpato i titoli dandone 1 ogni 100 posseduti e aggiornato il valore moltiplicato per 100.
Quindi avevo 800 titoli a 0.7 adesso ne ho 8 a 70
Mi pare che sia un comportamento molto più corretto che dire "ETC chiuso, avete perso tutto" !
premetto che è la prima volta che opero su questi strumenti nonostante quasi 30 anni di borsa

Wisdomtree Wti Crude Oil 2x Daily Lev - Borsa Italiana

io mi sono preso questo con 3mila eurini quasi al minimo....3.35.....

con il petrolio a 60 2 anni fa valeva 67 dollari:eek::eek:
 
Per chi come me aveva SG ETC WTI OIL3L è vero che come il corrispondente Wisdomtree è andato a zero, ma Societè Generale a differenza di wisdom
ha accorpato i titoli dandone 1 ogni 100 posseduti e aggiornato il valore moltiplicato per 100.
Quindi avevo 800 titoli a 0.7 adesso ne ho 8 a 70
Mi pare che sia un comportamento molto più corretto che dire "ETC chiuso, avete perso tutto" !

Lo stave stavo tenendo sott'occhio anch'io..adesso non lo trovo più.. ha cambiato denominazione? Grazie
 
Lo stave stavo tenendo sott'occhio anch'io..adesso non lo trovo più.. ha cambiato denominazione? Grazie

si, lo trovi SGWTIOIL-3DLEVC RAG - OIL3L.MI,

questo id non è cambiato ISIN: XS1957212548
 
scusate qual'è isin dell'etf 3xlong sul WTI grazie a chi mi risponde
 
scusate qual'è isin dell'etf 3xlong sul WTI grazie a chi mi risponde

ce ne sono diversi, io uso OIL3L (XS1957212548)
oggi ha raggruppato 100 a 1
osservo pure un recupero di parte del ritardo accumulato sulla leva3 corretta
la notizia migliore è che per ora, a parte altri cataclismi ancora non preventivabili, dovrebbe aver scansato il delisting :sperem:
 
Per chi come me aveva SG ETC WTI OIL3L è vero che come il corrispondente Wisdomtree è andato a zero, ma Societè Generale a differenza di wisdom
ha accorpato i titoli dandone 1 ogni 100 posseduti e aggiornato il valore moltiplicato per 100.
Quindi avevo 800 titoli a 0.7 adesso ne ho 8 a 70
Mi pare che sia un comportamento molto più corretto che dire "ETC chiuso, avete perso tutto" !

vero. confesso che ho temuto il peggio. ma per adesso l'abbiamo sfangata :rolleyes: spero di non essere smentito domani
 
ce ne sono diversi, io uso OIL3L (XS1957212548)
oggi ha raggruppato 100 a 1
osservo pure un recupero di parte del ritardo accumulato sulla leva3 corretta
la notizia migliore è che per ora, a parte altri cataclismi ancora non preventivabili, dovrebbe aver scansato il delisting :sperem:

grazie ,ma secondo voi perché ha fatto questo movimento? 1 a 100?solo per non fare delisting?
 
New, ma il fratello short di Sg è statp azzerato? OIL3S

sì un colpo clamoroso di quei ladri di sg. con la scusa dello spike del tweet l'hanno cancellato di botto. e c'erano parecchi dentro con posizioni stratosfericamente in gain. manigoldi
 
Sì e ci sono finito dentro pure io...fortunatamente con l'1% del capitale ;)
Lezione imparata, nella vita sono fondamentali! :)

non ti restituiscono nulla? nemmeno il corrispettivo del prezzo di sospensione?
 
non ti restituiscono nulla? nemmeno il corrispettivo del prezzo di sospensione?
Nulla, come da comunicato Comunicati Price Sensitive - SOCIETE GENERALE - Borsa Italiana
Hanno seguito comunque il prospetto, l'indice sottostante si è azzerato e di conseguenza anche il prodotto.
Ero consapevole dei rischi che correvo ma ovviamente non mi aspettavo una debacle del genere, inoltre avvenuta esclusivamente per un tweet di Trump :(
Di questi tempi il mercato, soprattutto oil, è così...possibilità di grandi gain e grandi loss in pochi secondi.
 
Ciao ragazzi.
Stavo iniziando a documentarmi sugli ETF hedged non leveraged BRENT/WTI della Wisdomtree che è specializzata in materie prime.
Qualcuno di voi ha mai lavorato con i loro strumenti?
Se poi ci sono strumenti che ritenete più validi apprezzerei qualche dritta.
Grazie e buona clausura a tutti! :wall:
 
Ma il nuovo ETC SG WTI 3X non si vede ancora..almeno su Intesa
 
Da 3$ a 2,6$ di spread tra MAGGIO e GIUGNO nel frattempo...!!! ;)

Nel frattempo è aumentato. 9C7DA87E-F9B2-40A7-9701-09C0E1E11642.jpg
Se volessi puntare sul fatto che lo spread (contango) si ridurrà, quali strumenti potrei usare?
 
Nulla, come da comunicato Comunicati Price Sensitive - SOCIETE GENERALE - Borsa Italiana
Hanno seguito comunque il prospetto, l'indice sottostante si è azzerato e di conseguenza anche il prodotto.
Ero consapevole dei rischi che correvo ma ovviamente non mi aspettavo una debacle del genere, inoltre avvenuta esclusivamente per un tweet di Trump :(
Di questi tempi il mercato, soprattutto oil, è così...possibilità di grandi gain e grandi loss in pochi secondi.

:'( non so che dire, se non LADRI

solo grandi loss, i grandi gain li stoppano sospendendo
 
Indietro