CRUDE OIL & Energy in Generale - 29.0 (Official)

Proiezioni prezzi
 

Allegati

  • 88CD4F9D-46C3-4F62-A5DD-BA4C926BFA8B.jpg
    88CD4F9D-46C3-4F62-A5DD-BA4C926BFA8B.jpg
    127 KB · Visite: 16
Scorte api sopra le attese
 

Allegati

  • 88AC4198-2F08-4321-AA5F-32466B9C0334.jpg
    88AC4198-2F08-4321-AA5F-32466B9C0334.jpg
    81,8 KB · Visite: 5
Saudi Arabia and Russia see signs of oil demand recovery
Wed 13 May 2020 12:07:43 GMT Author: Justin Low | Category: News

share

Saudi, Russian energy ministers held a phone conversation and issues a joint statement after their consultation

We remain firmly committed to achieving market stability
Confident that OPEC+ partners are aligned with our goals
Pleased with recent signs of improvements in economic, market indicators
Especially growth in oil demand and ease in concerns about storage limits
It is a positive development to see the two on "good terms" again after the breakdown in communication in March. Then again, with the oil market in its fragile state, both sides may play nice for now. I'm still skeptical about Russia delivering on their end of the bargain once conditions start to improve moving forward.
 
Ottimi dati
 

Allegati

  • CCD49271-A8A6-4895-B268-599E189EB629.jpg
    CCD49271-A8A6-4895-B268-599E189EB629.jpg
    82,6 KB · Visite: 5
The Commodity Futures Trading Commission (CFTC) issued a warning on Wednesday, reminding markets about the upcoming WTI June futures contract expiry on May 19 and likely risks it could bring along.

This comes in light of last month’s expiry for May futures of the barrel of WTI, as the prices witnessed a historic crash and settled in the negative for the first time on record.

CFTC warned exchanges, futures brokers and clearinghouses that "they are expected to prepare for the possibility that certain contracts may continue to experience extreme market volatility, low liquidity and possibly negative pricing."
 
Buongiorno a Tutti!
un ringraziamento a Xi ed a chi ha partecipato alla redazione delle "istruzioni per l'uso" una guida chiara che offre un'infarinatura su questo mondo complesso di per se, figuriamoci in questi momenti.

Vorrei anche ringraziare tutti gli utenti piu esperti che mettono a fattor comune le loro conoscenze, illuminando i neofiti e chi si affaccia su questo mercato.
Nel leggere i post precedenti (mi sono limitato alla stagione 29) mi è chiaro che : i professionisti e gli esperti operano direttamente sui contratti futures in orizzonte infraday, raramente multiday per mitigare il rischio; esistono strumenti a leva sempre da maneggiare con cautela, gli etc etfs replicano perfettamente i tonfi del sottostante ma non necessariamente le risalite.

Ciò detto sono dentro a WisdomTree WTI Crude Oil - EUR Daily Hedged (ECECRD) con un PM di 0,91. Nonostante mi sono documentato sullo strumento e sul sottostante mi è chiaro solo ora non esser la miglior scelta in ottica cassettista.

Prima di fare qualsiasi operazione in vista dell'imminente scadenza del 18/05 vorrei chiedervi qualche consiglio:

Mi piacerebbe avere una strategia da attuare nell'ipotesi che si verifichi qualcosa di simile allo scorso mese (anche se in forma molto contenuta) mi consigliate uno strumento short da utilizzare nel caso il futures scenda? ci sono livelli di supporto / resistenza da tener d'occhio ed utilizzare come segnali d'ingresso ?

Grazie in anticipo per il supporto

Neofita con tanta voglia di imparare, ma limitando i danni.
 
Buongiorno a Tutti!
un ringraziamento a Xi ed a chi ha partecipato alla redazione delle "istruzioni per l'uso" una guida chiara che offre un'infarinatura su questo mondo complesso di per se, figuriamoci in questi momenti.

Vorrei anche ringraziare tutti gli utenti piu esperti che mettono a fattor comune le loro conoscenze, illuminando i neofiti e chi si affaccia su questo mercato.
Nel leggere i post precedenti (mi sono limitato alla stagione 29) mi è chiaro che : i professionisti e gli esperti operano direttamente sui contratti futures in orizzonte infraday, raramente multiday per mitigare il rischio; esistono strumenti a leva sempre da maneggiare con cautela, gli etc etfs replicano perfettamente i tonfi del sottostante ma non necessariamente le risalite.

Ciò detto sono dentro a WisdomTree WTI Crude Oil - EUR Daily Hedged (ECECRD) con un PM di 0,91. Nonostante mi sono documentato sullo strumento e sul sottostante mi è chiaro solo ora non esser la miglior scelta in ottica cassettista.

Prima di fare qualsiasi operazione in vista dell'imminente scadenza del 18/05 vorrei chiedervi qualche consiglio:

Mi piacerebbe avere una strategia da attuare nell'ipotesi che si verifichi qualcosa di simile allo scorso mese (anche se in forma molto contenuta) mi consigliate uno strumento short da utilizzare nel caso il futures scenda? ci sono livelli di supporto / resistenza da tener d'occhio ed utilizzare come segnali d'ingresso ?

Grazie in anticipo per il supporto

Neofita con tanta voglia di imparare, ma limitando i danni.

Ciao dentro anche io a questo etc
Il sottostante dovrebbe seguire già da oggi il futures di settembre
Se non ho capito male concluderanno il roll oggi cioè si sono il sottostante si è spostato da luglii a settembre
Qundi in caso di crollo del contratto di giugno questo etc non dovrebbe subire grossi danni tranne se crolla anche il contratto settembre

Questo è quello che so io ma non sono un esperto
 
Ho la sensazione che stia per terminare la festa dei long sul crudo :o:o
 
C'è un pò di paura nell'aria
 
Il wti giugno un pò se ne sta fregando, 26.65 in questo momento
 
Il wti giugno un pò se ne sta fregando, 26.65 in questo momento

Ciao ho visto che il 19 maggio rolla il future sugli etc, inciderà tanto questa volta come il mese scorso? non mi pare ci sia tanta differenza con il future di luglio, ciao e grazie per la risposta
 
Ciao ho visto che il 19 maggio rolla il future sugli etc, inciderà tanto questa volta come il mese scorso? non mi pare ci sia tanta differenza con il future di luglio, ciao e grazie per la risposta

I più importanti ETC hanno cambiato la composizione del sottostante.
Non sono un esperto ma ho capito che il CRUD sta rollando a partire da ieri, in anticipo di 2 settimane, sui future di settembre.
Anche l'USO mi pare che abbia spostato una certa % sui contratti più lontani.

Questo dovrebbe rallentare un po' la pressione sui contratti a breve termine, perchè il solo USO va a cubare il 25% di tutti i contratti WTI in circolazione (Petrolio, un Etf monstre distorce il mercato del Wti - Il Sole 24 ORE).

Aggiungi che tutti i produttori stanno tagliando in maniera vistosa l'estrazione.

Insomma, potremmo vedere strappi in su ed in giù abbastanza repentini ma non dovrebbe esserci più il bagno di sangue che abbiamo visto un mese fa.
 
I giochi si faranno difficili dopo chiusura gap 41 calling...mantenere long o chiudere ? :mmmm:
 
Ma come è possibile un contango 0 tra Giugno e Luglio?!? Bella manovrata la situazione.
 
Ma come è possibile un contango 0 tra Giugno e Luglio?!? Bella manovrata la situazione.

Purtroppo per me che ho futures giugno 2021 , il contago si e’ notevolmente appiattito nelle ultime settimane.
Il mercato prezza una ripresa modesta dell’economia
 
Sul future si rischia di rimanere incastrati sia come long che come sell
 
Questa e’ la notizia che ha messo le ali
 

Allegati

  • AB881D3A-A3E5-40B0-B58E-EB5B0B2419A5.jpg
    AB881D3A-A3E5-40B0-B58E-EB5B0B2419A5.jpg
    118 KB · Visite: 19
Indietro