Crypto.com - Volume III : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme

al momento non riesco a fare prove da app perchè ho tutto sul fuoco nel exchange... :D

ma simulando con i CRO, acquistandoli da EURO li paghi tali e quali a quanto valgono sulla app, mentre vendendoli per euro ci si prendono un bel 2.5% .... tacci loro
Quindi quando tradi, metti in conto sempre un buon 3% ampio di guadagno ogni volta prima di levare le tende... :D

Poi appena posso provo con gli USDT e ti so dire. ;)

-_-"
 
al momento non riesco a fare prove da app perchè ho tutto sul fuoco nel exchange... :D

ma simulando con i CRO, acquistandoli da EURO li paghi tali e quali a quanto valgono sulla app, mentre vendendoli per euro ci si prendono un bel 2.5% .... tacci loro
Quindi quando tradi, metti in conto sempre un buon 3% ampio di guadagno ogni volta prima di levare le tende... :D

Poi appena posso provo con gli USDT e ti so dire. ;)

-_-"

Per provare/simulare la compra/vendita contro euro non serve avere nulla sul wallet della app

Si scrive a mano il quantitativo che si vorrebbe comprare e vendere ed appare l'ammontare in euro, ma col bottone esegui disattivato per mancanza di fondi/crypto

Ps: io non so se il rincaro è solo in acquisto o solo nella vendita, assumo che sia alla pari su entrambi, anche perchè confrontare con altri mercati in tempo reale non è banale, mentre notare il gap tra vendita ed acquisto è un attimo :p

Ps: comunque io oramai mando euro sulla carta, da carta a carta, e usd in usdc su exchange
Solo in futuro vendero' usdc contro euro per caricare la carta, al momento accumulo negli earn a tutto gas
 
Ps: io non faccio trading, rarissimamente compro una crypto sperando di rivenderla poco dopo a gain

Io converto da miniera i doge, ltc, bch e zec (questi non su crypto.com) in btc o cro spesso non appena li ricevo senza stare li a pretendere di indovinare il momento giusto per convertire, in fondo convertendo ogni giorno annullo ogni forma di 'risico'
 
Ps: comunque io oramai mando euro sulla carta, da carta a carta, e usd in usdc su exchange
Non mi è molto chiaro questo procedimento, o meglio la parte "da carta a carta". Una volta che ricarichi la carta con euro come riesci a trasformarli in USD per poi fare la conversione 1:1 in USDC? C'è qualche "giochino" di trasferimenti per abbassar eil più possibile le fees?
 
Non mi è molto chiaro questo procedimento, o meglio la parte "da carta a carta". Una volta che ricarichi la carta con euro come riesci a trasformarli in USD per poi fare la conversione 1:1 in USDC? C'è qualche "giochino" di trasferimenti per abbassar eil più possibile le fees?

Carta da carta in euro è istantaneo, ma sono euro da spendere e non per comprare crypto

Da usd a usdc, 1:1, è via bonifico dal conto polacco in usd ad un conto in usa california, che mandando in mattinata arrivano alle 12:30 sull'exchange ;)

Però il mio conto bancario polacco è un conto privilegiato, dove posso fare bonifici in usa senza costi, per conti normali, già avere un sotto conto usd non è normale e non ho idea dei costi che potrebbero applicare
 
Carta da carta in euro è istantaneo, ma sono euro da spendere e non per comprare crypto

Da usd a usdc, 1:1, è via bonifico dal conto polacco in usd ad un conto in usa california, che mandando in mattinata arrivano alle 12:30 sull'exchange ;)

Però il mio conto bancario polacco è un conto privilegiato, dove posso fare bonifici in usa senza costi, per conti normali, già avere un sotto conto usd non è normale e non ho idea dei costi che potrebbero applicare

Fineco offre il multicurrency in USD gratuito, ma un bonifico in USD ti costa €9,95 :eek:
 
Si scrive a mano il quantitativo che si vorrebbe comprare e vendere ed appare l'ammontare in euro, ma col bottone esegui disattivato per mancanza di fondi/crypto

:D non so che versione dell'app possiedi, ma quella attuale mi PERMETTE di vendere SOLO cripto che ho in wallet in-app, non mi permette di scrivere o inventare nulla.
Mentre per l'acquisto posso scegliere qualsiasi cripto, ovviamente. ;)
@vallo
sulla carta cripto puoi solo depositare. Una volta depositato, da li non possono piu tornare indietro. Tant'è che manco quella chiedo nonostante il bonus di 25 bucks tramite referral. Conviene la carta se tieni in deposito 350 euri (fermi) e se la usi per tutto con il cashback del 2%. Per il mio stile di vita non va bene. :D
 
:D non so che versione dell'app possiedi, ma quella attuale mi PERMETTE di vendere SOLO cripto che ho in wallet in-app, non mi permette di scrivere o inventare nulla.
Mentre per l'acquisto posso scegliere qualsiasi cripto, ovviamente. ;)

@vallo
sulla carta cripto puoi solo depositare. Una volta depositato, da li non possono piu tornare indietro. Tant'è che manco quella chiedo nonostante il bonus di 25 bucks tramite referral. Conviene la carta se tieni in deposito 350 euri (fermi) e se la usi per tutto con il cashback del 2%. Per il mio stile di vita non va bene. :D

Apri il wallet, e non espandendolo solo

E nella schermata ti appaiono tutte le crypto anche quelle a cui hai zero

Click su una crypto e poi puoi fare/simulare sia buy che sell

Almeno su android è così
 
fatto, ma non c'è verso... Il buy lo fai tranquillamente ma appena scegli sell i casi sono 2:
1 senza selezionare nessuna cripto ti offre solo quelle maggiori di zero
2 selezionando prima una cripto a caso, esce messaggio "insufficent amount" :D

Boh non so che dirti: Android 9 :D

comunque il valore cripto di vendita/acquisto resta come si vede in-app. Quando acquisti compri effettivo, quando vendi tolgono la loro %

ps.: no io solo trading aggressivo e senza ritegno. :D Oggi bella giornata...ad averne di ruzzoloni cosi... :D
Holding solo su Revolut. :p

zero wallet esterni e tecnologie varie. Nuda e cruda speculazione. :hic:

Che poi non capisco altre cose ... sul desktop 27" di casa l'exchange gira che è una meraviglia *_* impaginatura perfetta, grafici con dettagli e suggerimenti avanzati ...
entro dal portatile e sbarella l'impaginazione, salta la visuale degli ordini eseguiti e da eseguire ...il grafico che lagga come non mai... Stesso sistema operativo e browser e stesse versioni... l'unica differenza penso sia l'accelerazione hardware della GTX1080 del desktop a sto punto ...mentre il portatile usa l'integrata... boh... :D

Lassamo perdere sul Cell che da che premo "buy" a che acquista perdo sempre la posizione (a differenza del desktop) e tutti sotto identica connessione...

ma tant'è...
 
Ultima modifica:
2 selezionando prima una cripto a caso, esce messaggio "insufficent amount" :D
.

Si ... ma te ne sbutti del insufficient ammount ...e puoi digitare la quantita' che vorresti vendere anche se non la possiedi

Mentre digiti ti appare quanti euri ti verrebbero dati ... chiaramente il bottone esegui resta disabilitato tutto il tempo

PS: Comunque se sei un tradaiolo ... non usi la app a prescindere per la compra vendita ... ma compri giusto gli USDC da euro per inviare questi sull'exchange
 
Apri il wallet, e non espandendolo solo

E nella schermata ti appaiono tutte le crypto anche quelle a cui hai zero

Click su una crypto e poi puoi fare/simulare sia buy che sell

Almeno su android è così

fatto, ma non c'è verso... Il buy lo fai tranquillamente ma appena scegli sell i casi sono 2:
1 senza selezionare nessuna cripto ti offre solo quelle maggiori di zero
2 selezionando prima una cripto a caso, esce messaggio "insufficent amount" :D

Confermo che anche su iPhone (ovviamente con l'app aggiornata all'ultima versione) non mi fa "simulare" la vendita se non posseggo la crypto. Per tutte le altre crypto, di cui ne possiedi anche 1 centesimo, puoi tranquillamente verificare il valore di conversione.:yes:
 
Comunque se sei un tradaiolo ... non usi la app a prescindere per la compra vendita ... ma compri giusto gli USDC da euro per inviare questi sull'exchange

Si si. Comunque ti devo ringraziare per tutto il supporto che offri dentro questo treddo. OK!

Io arrivo da Revolut e a parte la grande comodità e sicurezza che offre il 1.5% + spread è davvero troppo.. usando crypto mi sembra di scambiare a gratis :D e cio lo devo solo alle info che dai qua dentro.
L'unica pecca è il non poter vendere crypto in possesso acquistandone un altra tipo ATOM per Tezos, ma bisogna per forza di cose cambiare 2 volte e quindi 0.8% sul totale essendo exchange studiato a coppie pre impostate.
Mi ci devo abituare :D considerando che terrò cmq revolut come parcheggio long :cool:

Al momento in 4gg ho accomulato 9k di transato con 290 usdt ... :censored: peggio di una cavalletta ahahahah

P.s. usdT perché ho visto che ho molte più scelte con theter piuttosto che dollar ;)
 
una bella soluzione da smanettoni potrebbe essere quella di appoggiarsi ad ftx pro:

bonifico € su ftx pro (gratis)
converto € in USDC (spread praticamente nullo)
invio USDC a ftx blockfolio (gratis)
invio USDC da FTX Blockfolio a crypto.com (gratis!)

in questo modo si risparmia lo spread che applica cdc
 
Confermo che anche su iPhone (ovviamente con l'app aggiornata all'ultima versione) non mi fa "simulare" la vendita se non posseggo la crypto. Per tutte le altre crypto, di cui ne possiedi anche 1 centesimo, puoi tranquillamente verificare il valore di conversione.:yes:

Procedura:
- Apri app
-Click su 'accounts'
-Click su crypto wallets .. ma a destra dove c'e' il numero
-Nella lista infinita di crypto .. per esempio click su AS roma
-Click su 'sell' ... ups

Ora non funziona piu' il giochino neanche a me ...

Comunque ... gia' che ci sono qui il comparativo tra USDC e USDT

SELL 100 USDC/USDT .. euro 87.15/86.36
BUT 100 USCD/USDT .. euro 87.68/88.38

Rincaro su USDC = 0.3% (ottimo, negli ultimi test avevo visto 0.5%)
Rincaro su USDT = 1.1%

Conviene comprare USDC e convertire USDC in USDT sull'exchange pagando max 0.4% (o con lo sconto 0.36% o 0.32% ... e sconto piu' bonus 0.16% nel mio casoi)

PS: Ho messo la mia carta crypto nel freezer ... ora e' icy :D
 
Ultima modifica:
Ora non funziona piu' il giochino neanche a me ...
:D


Conviene comprare USDC e convertire USDC in USDT sull'exchange pagando max 0.4% (o con lo sconto 0.36% o 0.32% ... e sconto piu' bonus 0.16% nel mio casoi)

OK! Ottimo buono a sapersi. Comprerò sempre C per poi andare a T .
Azzie.

p.s.: bhe se stai a 0.16 stai ben messo.... :D
Io so poveraccio ahahahah
:D
 
Procedura:
- Apri app
-Click su 'accounts'
-Click su crypto wallets .. ma a destra dove c'e' il numero
-Nella lista infinita di crypto .. per esempio click su AS roma
-Click su 'sell' ... ups

Ora non funziona piu' il giochino neanche a me ...

Comunque ... gia' che ci sono qui il comparativo tra USDC e USDT

SELL 100 USDC/USDT .. euro 87.15/86.36
BUT 100 USCD/USDT .. euro 87.68/88.38

Rincaro su USDC = 0.3% (ottimo, negli ultimi test avevo visto 0.5%)
Rincaro su USDT = 1.1%

Conviene comprare USDC e convertire USDC in USDT sull'exchange pagando max 0.4% (o con lo sconto 0.36% o 0.32% ... e sconto piu' bonus 0.16% nel mio casoi)

PS: Ho messo la mia carta crypto nel freezer ... ora e' icy :D

Se non sbaglio su exchange puoi convertire USDC e USDT 1:1 senza spread ne commissioni
Crypto.com Exchange Introduces Zero-Fee Stablecoin Conversions
 
OK! Ottimo buono a sapersi. Comprerò sempre C per poi andare a T .
Azzie.

p.s.: bhe se stai a 0.16 stai ben messo.... :D
Io so poveraccio ahahahah
:D

Basta solo usare l'exchange della 'moglie' ed per un anno si paga la meta'
Servono giusto 5000+5000 cro o anche 1000+5000 cro in stake su exchange per pagare 0.18%, oltre ad incassare interessi e bonus ;)
 
Indietro