Crypto.com - Volume III : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme

Vi aggiorno sulla situazione del mio stake su VVS/CRO dopo 5 giornate.
Precedenti aggiornamenti nei post #382 e #437.
Entrato con circa 30000 CRO, sto vendendo metà reward per CRO e metà la aggiungo al farm di VVS/USDC.

Situazione in $
  • Valore del pool di liquidità: 15610$.
  • CRO accumulati nel wallet: 2525 CRO. Valore in $: 1870$.
  • Valore accumulato in liquidità VVS-USDC: 1840$.
  • Valore totale: 19320$.
Situazione in CRO
  • Impermanent loss --> saldo attuale pool rispetto ai CRO iniziali: -9300 CRO.
  • Reward accumulate (controvalore in CRO): 4995 CRO.
  • Totale perdite, in CRO: 4300 CRO.
Sostanzialmente, usando le pool di liquidità invece di mantenere i CRO nel wallet, ho avuto mancati guadagni pari ai CRO persi, per un controvalore di 3100$.

Il valore di VVS sta tenendo, ed è stato listato questa mattina sull'app di crypto.com, che potrebbe portare nuovi acquisti. Il dex sta crescendo a velocità pazzesca. Piano piano i reward stanno bilanciando l'Impermanent Loss e, salvo altre salite a razzo di CRO, a breve dovrei passare in gain. Anche il pool VVS/USDC inizia ad essere consistente e può fare un buon compounding nelle prossime settimane, vedremo.

Sono convinto anch'io che nel giro di qualche giorno l'aver investito in VVS avrà pagato. Cro non può salire per sempre, mentre gli apr sono tuttora folli, anche col VVS basso
 
Lo stake bloccato va fatto in momenti di bear o in caso di cali portentosi o se quei 3.5k veramente non servono e si possono anche perdere.
Con la cronos chain magari non si vedrà cro a 0,15 ma mettere in staking 3.5K adesso con una coin che ha triplicato la sua precedente ath per me equivale ad un suicidio.
Io al momento sono a x6 abbondante sullo staking ma ho comprato ad inizi agosto e non vedo l'ora di sbloccarli (anche perchè non mi interessa la carta) per venderli...

Qualora la chain abbia un problema (vedi SOL) o robe simili un -20% in un giorno è fattibilissimo, poi oh ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, però.....

assolutamente d'accordo,scommetto che è pieno di gente che non vede l'ora che il lock si sblocchi per monetizzare. Lockare ora per 6 mesi è pura follia
 
Bloccare 3500€ su CRO che ha triplicato i massimi nell’ultimo mese statisticamente può portare a ritrovarsi con il capitale bloccato “dimezzato” di valore. Personalmente preferisco una strategia di mitigazione del prezzo di carico dal momento che € son sempre € mentre CRO oggi viale 0,7…”ieri” valeva 0,05…domani può valere 1 come 0,1.
Accumulando CRO un po’ per volta si mitigano gli alti e i bassi…e si ha maggior probabilità di avere un prezzo di carico complessivamente migliore per chi vuole iniziare adesso.
non solo dimezzato,cro è iper-volatile,potrebbe farti anche un -70/80% in bear market. A questi prezzi non è più interessante a mio avviso.
 
oggi ho aperto la prima mistery box ottenuta con i diamanti... ben 0.6 CRO :D

tra l'altro non so dove li abbiano aggiunti perchè non li vedo da nessuna parte, nel saldo dei CRO non ci sono.
 
non solo dimezzato,cro è iper-volatile,potrebbe farti anche un -70/80% in bear market. A questi prezzi non è più interessante a mio avviso.

quindi sostanzialmente concordi con la mia idea di "PAC" con ingressi dilazionati nel lungo termine per mitigare variazioni "improvvise" (in salita ed in discesa) come quelle che stiamo vedendo in questi giorni?
 
Chi ha bloccato nell'ultimo mese 3.5k in stake l'ha fatto perché crede nel progetto cripto.com e pensa che tra qualche anno possa aumentare anche il valore dei cro.
La crescita è stata veloce sicuramente, però forse il cro a 0,12€ che ho acquistato ad Agosto era decisamente sottocosto.
Se si vuole solo fare trading è molto meglio prenderli al primo ribasso del mercato e magari a vari step.
 
La carta da 3500€ permette 1% in più di cashback (in CRO) rispetto a quella da 350€, inoltre permette di avere il 2% di interesse in più sulle stablecoin vincolati 3 mesi.
Sull'anno da un lato abbiamo un netto di circa 12.5% di interessi dall'altro abbiamo un netto di circa 9.85% di interessi.

Su un montante di 10.000USDC messi a rendita otteniamo da un lato circa 1250USDC dall'altro 985USDC di interessi. Il gap è di 265€ annui.
Ipotizziamo una spesa media mensile di 2000€ con carta, da un lato ottengo circa 60€ in CRO di cashback, dall'altro ne ottengo 40€. A fine anno fanno 720€ di cashback in CRO dall'altro fanno 480€. Il gap è di 240€, ma in CRO...con tutte le relative oscillazione (l'ultimo anno decisamente a favore).

Ragionando su "base euro" troviamo una differenza di 500€ all'anno nel contesto qui sopra esposto. In pratica per "coprire" il gap di soldi "bloccati" ci vorrebbero 6anni....

Se uno ha un volume inferiore il tempo aumenta mentre se ha un volume superiore allora aumenta.

Pero se i 3500€ bloccati oggi (circa 5000CRO a 0.7€) diventano 500€ (circa 5000CRO a 0.1€) cè poco da star felici. Nel prospetto di prima ti ci vogliono 5 anni per ammortizzare la perdita.

2% exra sugli earn, non e' solo sulle stable coin, ma un po' su tutti gli earn ... il btc passa da 4.5% al 6.5% ... il dot da 3% vola al 12%

Vanno aggiunti il 10% che i cro rendono nello stake, verso il 0% della carta rossa

Comunque ... se uno ha 50k in earn dentro a crypto.com .. sono 1k all'anno di extra interessi ... ecco che la spesa di 3.5k la si vede ritornare in meno di 3 anni

PS: Continuo a non concordare che la carta va fatta nei momenti di bear ... la carta va fatto basandosi sul capitale in earn... per chi ha 50k o piu dentro a crypto.com non farsi la carta verde .. e' una follia a prescindere dal valore del cro

PPS: Usare la carta verde come speculazione .. non ha senso ... i cro bloccati sono praticamente bloccati in eterno ... appena si tolgono si perdono i vantaggi ... contare di toglierne una parte dopo 6 mesi ... e' un gain ridicolo per chi ha 50k o piu' investiti in earn
 
Chi ha bloccato nell'ultimo mese 3.5k in stake l'ha fatto perché crede nel progetto cripto.com e pensa che tra qualche anno possa aumentare anche il valore dei cro.
La crescita è stata veloce sicuramente, però forse il cro a 0,12€ che ho acquistato ad Agosto era decisamente sottocosto.
Se si vuole solo fare trading è molto meglio prenderli al primo ribasso del mercato e magari a vari step.

Come magari lo era tutto il comparto, il problema è che l'altro mese NON aveva fatto questi 2X 3X ecc ed era prima del varo della chain quindi si era un'ottimo punto di ingresso.
Poi oh magari ce lo troviamo a 1$ tra 5 giorni eh ci mancherebbe (e non mi lamenterei anzi) ma personalmente non farei ora nemmeno quello da 350€ tanto prima della fine un botto in doppia cifra lo fa.
 
assolutamente d'accordo,scommetto che è pieno di gente che non vede l'ora che il lock si sblocchi per monetizzare. Lockare ora per 6 mesi è pura follia

non solo dimezzato,cro è iper-volatile,potrebbe farti anche un -70/80% in bear market. A questi prezzi non è più interessante a mio avviso.

Non ne hai ancora azzeccata mezza sul cro

Hai poi shortato ... oppure ... come al solito fai solo rumore :p
 
Qualcuno per caso ha problemi con l'app stamani?
Quando vado nei vari earn mi da errore.
 
Qualcuno per caso ha problemi con l'app stamani?
Quando vado nei vari earn mi da errore.

Sta mattina ho rinnovato un earn senza problemi

Ora non mi fa neanche entrare ... mi da un 'unexpected issue' ... mi sa che hanno un problema technico al momento
 
Un consiglio da parte di voi esperti: ho acquistato dei CRO su Coinbase. Posso trasferirli sul ledger nano s usando l'indirizzo Ethereum ad esso associato? Il cro preso su Coinbase è a tutti gli effetti un token ERC 20 ? Una volta inviato all'indirizzo ethereum del ledger lo vedrei apparire al di sotto dell'account ethereum? Giusto? Chiedo perchè ho capito che esiste anche un CRO nativo che non è token erc20 ma che viene utilizzato all'interno di crypto.com

Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Qualcuno per caso ha problemi con l'app stamani?
Quando vado nei vari earn mi da errore.

una mezzora fa sono riuscito ad accedere ....
da circa un quarto d'ora non mi da piu' accesso....mi esce un mess in inglese che mi invita a cont l ass clienti....sara' un aggiornamento penso
 
Sta mattina ho rinnovato un earn senza problemi

Ora non mi fa neanche entrare ... mi da un 'unexpected issue' ... mi sa che hanno un problema technico al momento

Ora e' di nuovo tutto a posto ..sia app che exchange ... anche gli earn ... il problema e' durato poco
 
Ultima modifica:
Un consiglio da parte di voi esperti: ho acquistato dei CRO su Coinbase. Posso trasferirli sul ledger nano s usando l'indirizzo Ethereum ad esso associato? Il cro preso su Coinbase è a tutti gli effetti un token ERC 20 ? Una volta inviato all'indirizzo ethereum del ledger lo vedrei apparire al di sotto dell'account ethereum? Giusto? Chiedo perchè ho capito che esiste anche un CRO nativo che non è token erc20 ma che viene utilizzato all'interno di crypto.com

Grazie a chi vorrà rispondere.

su coinbase essendo su erc20 .. costa una follia farlo uscire .. a meno di non aver comprato per oltre 1000 euri di cro su coinbase ... meglio vendere comprare xlm e spostare quelli ,,, e ricomprare cro altrove ... tra l'altro i cro si comprano a meno su crypto.com che non su coinbase .. dove hanno fatto anche oltre 0.8$ che su crypto.com non si e' mai visto
 
assolutamente d'accordo,scommetto che è pieno di gente che non vede l'ora che il lock si sblocchi per monetizzare. Lockare ora per 6 mesi è pura follia

abbiamo capito eh XD è la terza volta che lo sottolinei
 
Indietro