Crypto.com - Volume III : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme

Ciao Aquila, seguo sempre con piacere questo tuo update sulla situazione VVS.

Non mi piace la discesa di questa notte del 12% di VVS, io sono dentro dal secondo giorno con spiccioli (circa 1k investito proveniente da rewards varie) e quindi da subito stanno lavorando su miniere e pool (ormai da settimane su beefy grazie al tuo consiglio).

Cosa ne pensi di questo trend sul prezzo?

La ritengo una scommessa quindi continuerò a guardare e, a meno di non vedere di nuovo vede, lascerò fino a che non arriva a zero :D

La penso come te. Non ho visto nessun token di un DEX crescere, ma solo scendere sul lungo periodo.
Sono entrato per gli esagerati APR iniziali. Infatti puoi vedere che hanno bilanciato la perdita di prezzo di VVS anche se sono entrato subito prima del primo grande dump.
Ma penso che a breve non sarà più così, l'obiettivo è uscire prima di andare in rosso. Sono stato fin troppo avido a restare dentro anche ultimamente, occasioni per uscire ce ne sono state.

Oggi comunque hanno stravolto la situazione, lo spiego nel nuovo aggiornamento.
 
Prendere la ruby a 350 euri, sia che sia a 10 dollari o 1 cent cambia poco... tanto la devono stare per ottenere i benefit e manco senza interessi... so spicci che in 3-4 movimenti di trading recuperi in un giorno... :D
Diverso per le carte superiori, dove se uno spende e spande a mo' di Amex Centurion, il rapporto è il medesimo delle carte piccoline, altrimenti ovviamente si cerca di prenderla in momenti di basso valore per sfruttare i rientri al massimo.
Col senno di poi, come dice LM, grazie al razzo :D che è facile parlare, ma a mio avviso la pazienza e saper aspettare è una delle chiavi di successo, anche se alle volte, aspettando e sperando si muore cag@ando... :D

Insomma, al 80% delle volte è una scommessa, poi sta ad ognuno valutare i benefit.

Io ho fatto la icy pagando gli ultimi cro meno di 0.35$ ... nel mio caso se il cro fosse stato piu' alto avrei pagato anche meno , visto che avevo gia' diversi cro pagati molto meno ... indi avessi aspettato ed avessi pagato di piu' i cro .. alla fine avrei speso di meno per avere i benefit del icy

Non ho mai predicato di fare lo stake sulla carta a scopo speculativo

Jade o Icy ... si fanno solo se si hanno abbastanza vantaggi dagli earn gia' aperti o che si intendono aprire

La ... jade ... 2% extra di earn a fronte di 3500 euri ... non e' difficile da giustificare a livello matematico indipendentemente dal valore del CRO

La icy ... matematicamente e' piu' difficile da giustificare ... nel mio caso l'ho presa per 'vanita' piu' che per calcolo matematico ... diciamo che ho speculato sul CRO quando ho fatto la icy ... ma soprattutto non ho pagato 35k euro per la mia icy ... ho pagato molto di meno ... ho pagato circa 25k $ per la icy ... soldi che ho avuto a gratis, visto che era solo una parte del gain che avevo incassato con il trading su Mara

PS: A +2% o +4% di interessi, vanno aggiunti i 3/5% di cash back, accesso in lounge, e neflix a gratis ... oltre al 10/12% di interessi pagati sui cro bloccati
 
Buongiorno gente, ho visto che il CRO è sceso ancora e nel frattempo mi sono arrivati gli ultimi euro sul FIAT wallet necessari per fare l’upgrade dello stake.

Onestamente non mi preoccupa troppo la calata del CRO (penso che risenta dell’attuale calo di tutte le crypto), più che altro anche se dimezzasse il valore comunque già solo con Netflix e Spotify (che già usavo) sono circa 250 euro annui risparmiati, più ear del 10% in CRO, più il cashback della carta al 3% (fate conto che col 2% sono già a 50 euro di cashback accumulato in meno di un mese di utilizzo).

Insomma, credo nel progetto di Crypto.com, poi si parla comunque di 3/4k di “investimento” che nel mondo della finanza sono quasi briciole. :D
 
Vi aggiorno sulla situazione del mio stake su VVS/CRO dopo 33 giorni.
Precedenti aggiornamenti nel post #1341.
Sono entrato con circa 30000 CRO, sto vendendo metà VVS ricevuti come reward per CRO e metà li aggiungo al farm di VVS/USDC, in autocompounding su autofarm.

Situazione in $
  • Valore del pool di liquidità: 9067$.
  • CRO accumulati nel wallet: 6750 CRO. Valore in $: 3349$.
  • Valore accumulato nel pool VVS-USDC: 4874$.
  • Valore VVS liberi nel wallet: 314$.
  • Valore totale: 17605$.
Situazione in CRO
  • Impermanent loss --> saldo attuale pool rispetto ai CRO iniziali: -12390 CRO.
  • Reward accumulate (controvalore in CRO): 17210 CRO.
  • Totale guadagni, in CRO: 4815 CRO.
Sostanzialmente, usando le pool di liquidità invece di mantenere i CRO nel wallet, ho avuto guadagni aggiuntivi pari ai CRO in eccesso, per un controvalore di 2390$.

Oggi c'è stato un altro drastico peggioramento dell'IL, segno che VVS perde molto più di CRO.
Trovate sotto un grafico con l'andamento dell'IL come percentuale di CRO persi sul totale messo in pool inizialmente (convertendo l'intera pool in CRO).

Tra le altre cose oggi hanno modificato i moltiplicatori dei pool. VVS/USDC passa da 20x a 5x, con l'APR che scende da oltre 400% a 140%, con una riduzione dell'effetto compoung di circa 5 volte.
Penso dovrò rivalutare la mia strategia sul cosa fare coi reward VVS a breve. Un primo pensiero è di vendere il 100% dei reward per CRO, dato che sono già molto esposto a VVS nel pool VVS/USDC, con circa 40 milioni in pool.

EDIT: L’Impermanent Loss sotto è del pool CRO/VVS.

Schermata-2021-12-20-alle-10-55-19.png
 
Ultima modifica:
Prendere la ruby a 350 euri, sia che sia a 10 dollari o 1 cent cambia poco... tanto la devono stare per ottenere i benefit e manco senza interessi... so spicci che in 3-4 movimenti di trading recuperi in un giorno... :D
Diverso per le carte superiori, dove se uno spende e spande a mo' di Amex Centurion, il rapporto è il medesimo delle carte piccoline, altrimenti ovviamente si cerca di prenderla in momenti di basso valore per sfruttare i rientri al massimo.
Col senno di poi, come dice LM, grazie al razzo :D che è facile parlare, ma a mio avviso la pazienza e saper aspettare è una delle chiavi di successo, anche se alle volte, aspettando e sperando si muore cag@ando... :D

Insomma, al 80% delle volte è una scommessa, poi sta ad ognuno valutare i benefit.

Però vedi che non è con il senno di poi
Io,specialops e thelordofmac lo abbiamo scritto per un mesetto abbondante "occhio a lockare per 6 mesi il CRO dopo che ha fatto un x10 in pochissimo tempo spinto dalla fomo del marketing aggressivo e dispendioso dell'azienda"
Siamo anche stati derisi per non dire altro. Evidentemente vale sempre il buon detto "questa volta NON è diverso".
 
siamo scesi sotto i 0.50
 
A occhio potrebbe toccare i 0.45 ma non credo piu in basso, altrimenti vorrebbe dire che ETH arriva a 3.6k ...abbastanza improbabile...almeno spero per me e per le alt che ho in portafolio... :D

Oggi le borse sono a sangue :D le crypto idem, salvo sporadici pump notturni che si stanno via via riassorbendo...
Oggi c'è poco da tradare... mi metto in ferie :D
 
Improbabile? Io direi plausibile.
Basta un 4% ca per portare eth a quel prezzo. Io ho alert a 3500 ad esempio e si ci arriva ci arriva…

Cro sanguina per la situazione generale e per il pump avuto per la chain (come le altre che hanno pompato poi quando si toglie liquidità dai vari pool la gente fa cash out), vedi egold ecc.
Luna si sta salvando alla grande ma… sarà anche il suo momento quando si farà TP.
Il problema non lo vedo da qui a 6 mesi quanto da qui a gennaio/febbraio momenti peggiori anche per questioni pandemiche.
 
Se arriviamo a 3.5k andiamo in recessione.... :D
E ti garantisco che non ripartiremo piu per almeno 4 mesi... Sarebbe un periodo davvero buio per tutte le cripto, nessuna esclusa.

Luna fa i rimbalzi soliti dai 64 ai 70 e qualcosa, andando avanti cosi da 2 settimane. Ha un'ottima resilienza ma a 3.5k di eth fidati che fionda a 48/50 ...

Tutta colpa del Supercharger di Crypto.com su ETH che lo ingolfa di liquidità :D (azzata ovviamente)
 
Ultima modifica:
Il problema è che ETH non è ne CRO ne luna, ha Comunque una forza ed una market cap totalmente diversa.
Al momento vedo solo stallo e possibilità di calo anche di grossa entità (sia chiaro sono in rosso massiccio con 2 coin quindi non mi voglio tirare martellate ma sono pronto anche ad acquisti massicci ma su prezzi non attuali).
Non dico e non spero che si torni in range 30 ma i 40/42 io li vedo purtroppo plausibili, indi CRO lo troviamo anche in zona 0,35 senza problemi...
 
Il problema è che ETH non è ne CRO ne luna, ha Comunque una forza ed una market cap totalmente diversa.
Al momento vedo solo stallo e possibilità di calo anche di grossa entità (sia chiaro sono in rosso massiccio con 2 coin quindi non mi voglio tirare martellate ma sono pronto anche ad acquisti massicci ma su prezzi non attuali).
Non dico e non spero che si torni in range 30 ma i 40/42 io li vedo purtroppo plausibili, indi CRO lo troviamo anche in zona 0,35 senza problemi...

Se il BTC perde i 40k ... indubbiamente il CRO perde i 0.4$
Altrimenti 0.4$ di CRO dovrebbe reggere

Comunque fintato che il BTC cala, il CRO scende a leva ... ma questo non ha nulla o poco a che con l'impennata di settimane fa
 
No infatti il calo è normale e correlato a btc, è il pump che è stato totalmente anomalo e durato molto poco.
Pensavo siceramente reggesse di più a livello di "pump".
 
No infatti il calo è normale e correlato a btc, è il pump che è stato totalmente anomalo e durato molto poco.
Pensavo siceramente reggesse di più a livello di "pump".

Sponsorizzare le crypto mentre il BTC e' in caduta libera ... 'non paga'

Quando c'era aria di nuovo ATH era tutto un altro effetto

Il CRO volenti o nolenti e' legato alle fortune di crypto.com come azienda ... ed al momento con sto calo, dubito vi siano nuovi clienti che si registrano su crypto.com

Quando il BTC ritornera' a salire, ma soprattutto quando vi sara' un po' di FOMO nel mondo crypto ... anche il CRO tornera' a salire, probabilmente a leva

Al momento il rapporto CRO/BTC e' ancora sopra lo 0.00001 ... ricordo che fino a non molto tempo fa era sotto a 0.000004 :rolleyes:
Comunque la debolezza del BTC, temo faccia pure perdere lo 0.00001 CRO/BTC
 
In realtà avranno sempre più utenti perchè crypto.com si vede e si legge ormai ovunque.
Il 90% di chi si registra non sa nemmeno cos'è un grafico, lo fa anche per i referral bloccando 350€ di cro che se gli va bene portano profitto altrimenti se ne trovano 150 tra sei mesi.

La pubblicità enorme che hanno fatto / stanno facendo è per coinvolgere "la massa" che ovviamente sarà attratta.
Vedi te, nel titolo dell'app su app store c'è nominato shib....
 
In realtà avranno sempre più utenti perchè crypto.com si vede e si legge ormai ovunque.
Il 90% di chi si registra non sa nemmeno cos'è un grafico, lo fa anche per i referral bloccando 350€ di cro che se gli va bene portano profitto altrimenti se ne trovano 150 tra sei mesi.

La pubblicità enorme che hanno fatto / stanno facendo è per coinvolgere "la massa" che ovviamente sarà attratta.
Vedi te, nel titolo dell'app su app store c'è nominato shib....

Spero tu abbia ragione ... ma non ne sono convinto

Molti arrivano nel mondo crypto col 'passaparola' di amici , conoscenti e parenti ... se il BTC cala, il passaparola e' meno 'attivo'

Sarebbe bello se crypto.com fosse quotata in borsa come coinbase ... e' da oltre 1 anno che si parla di oltre 10m di utenti ... e la storia e' sempre quella ... comunque e' un dato sempre relativo ... eToro quando parla di utenti, considera pure quelli che hanno aperto un conto senza mai aver messo 1 centesimo sul conto ... a sentire Kris, sfortunatamente la quotazione in borsa non e' negli orrizonti immediati per l'azienda ... indi siamo destinati a stare nel buoi per mesi, forse anni ...
 
Il problema di "CRO" è che i fondamentali non sono sostanzialmente variati. La salita repentina di novembre è stata dovuta da un lato da un trend fortemente positivo del settore dall'altro dalla sponsorizzazione stretta per aggiudicarsi l'attuale CRYPTO.COM ARENA nell'NBA.

Al di la degli sponsor non ci sono state grandi novità da giustificare certe salite e certi valori. Va da se che se le cose crescono senza solide fondamenta le probabilità di scendere pesantemente sono elevate; molto elevate....soprattutto se con il termine "salita" si evidenziano scalate "X10" in nemmeno 1 mese.

I presupposti a lungo termine sono buoni, non ci piove...magari fra 4-5 anni arriva pure a 2....ma se ci arriva, ci arriva con MOLTO calma dopo aver messo al fuoco nuovi asset.
 
Il problema di "CRO" è che i fondamentali non sono sostanzialmente variati. La salita repentina di novembre è stata dovuta da un lato da un trend fortemente positivo del settore dall'altro dalla sponsorizzazione stretta per aggiudicarsi l'attuale CRYPTO.COM ARENA nell'NBA.

Al di la degli sponsor non ci sono state grandi novità da giustificare certe salite e certi valori. Va da se che se le cose crescono senza solide fondamenta le probabilità di scendere pesantemente sono elevate; molto elevate....soprattutto se con il termine "salita" si evidenziano scalate "X10" in nemmeno 1 mese.

I presupposti a lungo termine sono buoni, non ci piove...magari fra 4-5 anni arriva pure a 2....ma se ci arriva, ci arriva con MOLTO calma dopo aver messo al fuoco nuovi asset.

2 mesi fa non c'era cronos ... ora c'e'

2 mesi fa, non c'era un contatto da 700m di sponsorizzazione ... che ... assumendo che Kris & Co. non siano dei pazzi criminali ... fa pensare che abbiano 'fondamentali solidi' , e stiano pianificando una ulteriore espansione

qualche mese fa ... non c'era crypto.com nft ... ora forse e' la loro gallina d'oro .. visto che vendono aria fritta in cambio di soldi reali

Poi ... se questo giustifichi 0.9$ vs 0.1$ di questa estate ... e' un altro discorso ...

Pero' non si puo' dire che i fondamentali sul cro non siano cambiati
 
Mi ricordo che il ceo Kris molti mesi fa aveva detto di aspettarsi grandi cose per il q4 2021. Si riferiva sicuramente a cronos, alla crypto arena e probabilmente anche l'exchange negli USA.

Probabilmente aveva scommesso nella bull run di btc di Natale e gli è andata male.

In uno scenario di bull run, a Natale cro ce lo ritrovavamo sulla luna, visto che giocheranno il primo match nella crypto arena e (forse) annunceranno l'exchange. Invece il momentum è stato completamente ucciso dalle paure per Omicron.

Peccato, entro la fine del 2021 poteva tranquillamente andare anche a 2 dollari.
 
:angry: sto Omicron ha rotto un po' gli zebedei ... e secondo me sono pure scuse...
L'anno scorso eravamo tutti in lockdown ma nonostante tutto c'è stata la salita fino a maggio ...

Son tutte pippe e basta, o peggio, qualcuno al potere vuole indebolire la crypto valuta...
Non credo che la variante sia fonte di ste frenate finanziarie, ma altromodo è USATA come scusante per seppellire altri veri motivi.
 
2 mesi fa non c'era cronos ... ora c'e'

2 mesi fa, non c'era un contatto da 700m di sponsorizzazione ... che ... assumendo che Kris & Co. non siano dei pazzi criminali ... fa pensare che abbiano 'fondamentali solidi' , e stiano pianificando una ulteriore espansione

qualche mese fa ... non c'era crypto.com nft ... ora forse e' la loro gallina d'oro .. visto che vendono aria fritta in cambio di soldi reali

Poi ... se questo giustifichi 0.9$ vs 0.1$ di questa estate ... e' un altro discorso ...

Pero' non si puo' dire che i fondamentali sul cro non siano cambiati


il 99% della salita repentina è stata frutto quasi totalmente ed esclusivamente dall'hype generato dalla sponsorizzazione colossale fatta su LA...fatto che ha attirato attenzione mediatica e nuovi utenti....il tutto caduto "a fagiolo" con un momento "favorevole" alle crypto.

Ripeto, con visione LONG sono convinto che ci siano buone prospettive. Ma non entrerei mai bloccando capitali relativamente considerevoli dopo un X10 fatto su 20 giorni.
 
Indietro