Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Seguita la AMA

Ha chiarito bene la storia dei soldi da Crypto.com a FTX

Strana, invece, la parte relativa ai 400m in ETH con Gate.io

Conferma che e' stato un errore ... ma dice cose per me 'strane'

Dice che avevano il controllo sull'indirizzo di Gate.io :eek:
Dice che hanno prelevato su piu' giorni, perche' c'era un limite giornaliero :eek::eek:

Dice che crypto.com ha un cashflow positivo

Parla di 1B revenue all'anno (che e' pochino a mio avviso, ma non e' chiaro cosa intenda per revenue, forse i depositi via fiat ?) .. e dice che 10% di spese in sponsorizzazione sono 'normali'

Al momento il mercato apprezza sia il tweet di CZ ... e forse anche l'AMA ... con un rimbalzino del CRO

A mio avviso ci sta anche uno sbaglio del genere, chi ha fatto l'errore sarà stato accompagnato alla porta, si ipotizza che crypto.com abbia voluto aiutare gate.io, per ottenere delle certificazioni.
 
sicuramente è stato un FUD per comprare a prezzi da saldo

Non penso che crypto.com speculi sul proprio CRO

Hanno sempre lasciato crollare ... e le salite sono state lente ... se non durante gli eventi del famoso stadio ... ma ai tempi il cro era stato aggiunto su coinbase e poco prima su eToro ... indi una combinazione di cose

Comunque .. non ti dimenticare di venire ogni tanto a farci visita ... sei sempre il benvenuto qui OK!
 
Ho recuperato il riassunto tradotto da un canale telegram:

Siamo promotori nel portare le crypto a livello globale
Siamo un exchange regolato dove forniamo i nostri servizi finanziari con numerose licenze
Abbiamo certificazioni che pochi o nessun altro exchange possiede
Siamo partner ufficiale di VISA e continueremo a lavorare a stretto contatto
Non abbiamo mai usato gli asset dei nostri utenti
Abbiamo riserve 1:1 degli asset posseduti dai nostri utenti
Il nostro business model è molto semplice, portare le crypto in ogni wallet
Non siamo un hedge fund
Il Defi Wallet è stato scaricato da oltre 5 milioni di utenti

Domande:
Come siamo differenti da FTX: Non abbiamo operazioni rischiose a mercato come hedge fund, non abbiamo operazioni di lending/borrowing
Quali sono i profitti di Crypto.com: arrivano dall’utilizzo della carta visa e dalle commissioni trading
Cosa sarò incluso nell’audit che forniremo: audit dove dimostra che gli asset degli utenti sono in rapporto 1:1, stiamo lavorando con priorità per avere l’audit in modo più veloce, ogni exchange dovrebbe farlo e pubblicare l’audit, siamo 100% trasparenti
20% di riserve sono in SHIBA: il rapporto è 1:1 quindi gli utenti posseggono il 20% di shiba su crypto.com, sono fondi posseduti dei clienti
E’ vero che abbiamo stoppato i prelievi: No, assolutamente non è vero, sempre stato operativi. Se su twitter dicono altro per favore fate un doppio controllo e provate. Se alcuni prelievi sono
Diversi influencer su twitter hanno detto che crypto.com è in serie difficoltà finanziarie: ogni volta si cerca di trovare un pretesto per fare engagement, continueremo a fare il nostro lavoro
Crypto.com ha mai avuto esposizione su LUNA: MAI avuto esposizione su luna e su ust
Perchè abbiamo inviato 1B di stablecoin a FTX: abbiamo avuto una esposizione di 10M su FTX, lo abbiamo utilizzato come liquidity provider per fornire liquidità
Abbiamo mai usato CRO come collaterale per i prelievi: No mai fatto e mai lo faremo
Crypto.com possiede più asset o passività: verrà fornito ogni dettaglio con l’audit che uscirà nei prossimi giorni, non abbiamo preso fondi da nessuno, abbiamo un forte bilancio aziendale
Come Crypto Earn genera interessi: tutto dipende dal flusso che l’azienda ha durante ogni fase di mercato e dalla sostenibilità del prodotto
Come crypto.com spende i propri fondi a livello di marketing: semplicemente paghiamo porzioni di partnership ogni anno per tutti gli anni del contratto, molti pensano che paghiamo interamente le sponsorizzazioni/partnership ma non è vero, paghiamo porzioni del budget nel corso del tempo come di solito si fa in questo tipo di business
Aspettative di Crypto.com nei prossimi 5 anni: in questi ultimi giorni molti hanno perso fiducia nell’industria, la nostra priorità è continuare ad essere il punto di riferimento nell’industria e a costruire fiducia con affidabilità e trasparenza, credo che molti attori cattivi verranno eliminati dall’industria, il bear market è molto importante per costruire, prossimo ciclo sarà l’adozione, siate focalizzati e siate forti
Ogni wallet in whitelist e verificato diverse volte, i fondi sono sempre controllati e verificati prima di ogni invio e quello di settimane fa è stato un errore
Siamo felici di essere uno sponsor della Coppa del Mondo, 5 miliardi di persone seguiranno i mondiali, spero che tutti voi possiate rilassarmi un pò nel seguirli
Grazie mille a tutti per supportare crypto.com e la community.
Ignorare cosa dicono su di noi e cercate di verificare ogni cosa e non comparateci ad altri exchange
Siamo molto trasparenti, lavorando con massima compliance,
Grazie mille per aver partecipato
Qui per riascoltare AMA (potrei aver perso qualche punto): https://www.youtube.com/watch?v=SQeqdR_nbNY
 
Stai a vedere che i lock per avere yeld più alti stanno salvando CDC dalla bank run. Che sarebbe un effetto più che naturale.
 
A mio avviso ci sta anche uno sbaglio del genere, chi ha fatto l'errore sarà stato accompagnato alla porta, si ipotizza che crypto.com abbia voluto aiutare gate.io, per ottenere delle certificazioni.

L'errore ci puo' stare .. un menu' a tendina con i soli indirizzi whitelist ... ed un click sbagliato

Ma la storia che loro hanno il controllo sull'indirizzo di gate.io ... e' stranissima .. come la storia del limite giornaliero ...
Forse hanno delle API per operare ... ma perche' mai gate.io dovrebbe dare accesso a crypto.com di un indirizzo

Andrebbe analizzata bene sta cosa ... comunque chi fa il proof of reserve ... era gate.io non crypto.com ... indi al caso il corrotto e' gate.io ... e crypto.com aiutava incassando una 'tangente' ... forse ... speculo a quazzem ...
 
Niente, la ricarica amazon è ancora in stato "in elaborazione" e i soldi sono relativi sono ancora sulla carta crypto.com, mi sembra strano, non so....

al momento nutro ancora fiducia su CRO (anche se sento la puzza), non ho venduto i miei CRO ed anzi ne ho acquisiti qualcuno con gli spicci che mi erano rimasti sull'app (o la va o la spacca)...

Ho però deciso di svuotare la card, meglio essere cauti :)

Ciao
 
Dubito che un ammontare del genere possa essere spostato da uno stagista.... come minimo ci sono i multi-sign
 
Niente, la ricarica amazon è ancora in stato "in elaborazione" e i soldi sono relativi sono ancora sulla carta crypto.com, mi sembra strano, non so....

al momento nutro ancora fiducia su CRO (anche se sento la puzza), non ho venduto i miei CRO ed anzi ne ho acquisiti qualcuno con gli spicci che mi erano rimasti sull'app (o la va o la spacca)...

Ho però deciso di svuotare la card, meglio essere cauti :)

Ciao

Se hai svuotato la card ... vuol dire che sei riuscito ad usare la carta visa ... visto che non c'e' altra maniera di svuotare (a meno che regali i soldi su la carta di un amico sempre su crypto.com)
 
Dubito che un ammontare del genere possa essere spostato da uno stagista.... come minimo ci sono i multi-sign

Dicono che trasferiscono solo dentro a indirizzi che hanno controllo ...

La parte critica e' mettere nella lista gli indirizzi approvati

Volendo l'errore e' comprensibile ... anzi .. sul fatto che fu un errore non c'e' dubbio .. gate.io non aveva bisogno di cosi' tanti ETH anche ammettendo che volevano barare sulle revisioni

Ora il punto e' capire cosa intendeva kris quando diceva che loro avevano il controllo sul conto apparentemente di gate.io
 
L'errore ci puo' stare .. un menu' a tendina con i soli indirizzi whitelist ... ed un click sbagliato

Ma la storia che loro hanno il controllo sull'indirizzo di gate.io ... e' stranissima .. come la storia del limite giornaliero ...
Forse hanno delle API per operare ... ma perche' mai gate.io dovrebbe dare accesso a crypto.com di un indirizzo

Andrebbe analizzata bene sta cosa ... comunque chi fa il proof of reserve ... era gate.io non crypto.com ... indi al caso il corrotto e' gate.io ... e crypto.com aiutava incassando una 'tangente' ... forse ... speculo a quazzem ...

Io controllo sempre diverse volte l'indirizzo prima di inviare, su Gate.io ho appeno spostato alcune crypto su wallet defi di Crypto.com, Gate è troppo piccolo e a mio avviso più a rischio.
 
Ma invece delle stable inviate a FTX cosa dice?
 
Ho deciso di svuotare la card, non che sia riuscito a svuotarla :)

Vediamo se Amazon si degna di ricevere i soldi... sperem
 
Ma invece delle stable inviate a FTX cosa dice?

Che hanno perso 10m

Usavano FTX, come altri exchange per comprare crypto per i clienti ... da app si puo' comprare crypto che non e' nel loro exchange

1B e' il traffico di 1 anno ... un avanti e indietro di crypto varia immagino

Sarebbero dei pazzi ad aver lasciato SOL, FTT ed altra roba su FTT quando far uscire era a gratis o quasi

10m di perdita' ,,, fa male ... ma non e' la fine del mondo

La risposta mi pare 'adeguata'
 
la cosa meravigliosa è che qui alcuni scrivono di perdite di centesimi o pochi spiccioli, perculando i molti che ci stanno lasciando il capitale vero
 
Per la precisione, quello che ha detto nell’AMA riguardo la questione Gate.io è che gli asset sono andati a quell’exchange dentro ad un loro (di CDC) account business e che sono stati rientrati in più tranche in quanto la quantità di fondi che avevano mandato lì era superiore al limite di prelievo di Gate.io.
Sul perché siano stati mandati invece non c’è stata molta chiarezza, io ho dedotto che dovessero andare in un qualche account esterno ed è stato selezionato l’indirizzo sbagliato, ma è solo una mia interpretazione.
 
Fhg_eVPWQAE4z0E
 
Indietro