Crypto.com - Volume VII : Aspettando l'halving ed il miracolo sul CRO

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Domanda:
se faccio topup della carta tramite bonifico come mi comporto con la dichiarazione dei redditi?
Andranno nel quadro RW? Io sarei per il no visto che poi i soldi rimangono in euro e vengono spesi, però c'è la questione cashback...

quando mandi euro su app mandi su un tuo conto a tuo nome in eu
ovvero nessun problema
poi quando carichi la carta fai una spesa, ancora nessun problema col fisco
infine quando ti danno il cashback, el lo converti in euro, solo qui si entra in un settore complicato, ma fino a tot euri di crypto in cashback dovrebbero essere tax free
 
quando mandi euro su app mandi su un tuo conto a tuo nome in eu
ovvero nessun problema
poi quando carichi la carta fai una spesa, ancora nessun problema col fisco
infine quando ti danno il cashback, el lo converti in euro, solo qui si entra in un settore complicato, ma fino a tot euri di crypto in cashback dovrebbero essere tax free
Ok, quindi posso caricare senza troppi problemi.

Certo il cashback è un macello. Per stare tranquillo mi dovrei segnare i prezzi ad ogni ricevimento di CRO. Sperando poi che si faccia luce su questa cosa. Anche perché stando ad un interpello dell'Ade il cashback classico (dato in euro) è esente.
 
Ma dei 4.95 se non si usa la carta?
Dove l'hanno preso? Ieri ho letto l'email ma non ne parlava.
 
Intendi la fee di non attività? Scatta dopo 12 mesi e sono 5 euro

nessuno ha idea cosa significhi inattivita?

se manda da utente ad utente soldi sulla carta questa e' considerata una attivita?
 
nessuno ha idea cosa significhi inattivita?

se manda da utente ad utente soldi sulla carta questa e' considerata una attivita?
Non saprei.
Io mi sono appena fatto fregare. Ho lasciato 2 e qualcosa e me li hanno scalati con dicitura: "Partial Fee - Card Inactivity".

Ora la domanda è: che succede se ricarico la carta, mi scalano la parte restante della fee? Cioè circa 3 euro? Qualcuno ha esperienza a tal proposito?
 
Non saprei.
Io mi sono appena fatto fregare. Ho lasciato 2 e qualcosa e me li hanno scalati con dicitura: "Partial Fee - Card Inactivity".

Ora la domanda è: che succede se ricarico la carta, mi scalano la parte restante della fee? Cioè circa 3 euro? Qualcuno ha esperienza a tal proposito?

non penso

io non uso la carta della mia lei da mesi e mesi

a parte l'ingresso in lounge ma sono soldi stornati che non appaiono piu'

pero' ogni tanto rimbalzo soldi dalla mia carta

al momento non mi hanno mai tolto nulla, vista che salvo eccezioni non c'e' mai credito sulla sua carta
 
Buonasera una informazione ho visto che adesso si può scegliere se fare liquid staking di eth. Sapete se poi i cdceth che dovrebbero darmi possono essere utilizzati nel defi in vvs per la pool CRO/eth? Da che ho capito se si aderisce al liquid staking ti danno questi CDCEth che hanno cambio 1 a 1 con eth e possono essere utilizzati ed eventuale convertiti in eth quando si vuole. Ho capito bene?
 
Buonasera una informazione ho visto che adesso si può scegliere se fare liquid staking di eth. Sapete se poi i cdceth che dovrebbero darmi possono essere utilizzati nel defi in vvs per la pool CRO/eth? Da che ho capito se si aderisce al liquid staking ti danno questi CDCEth che hanno cambio 1 a 1 con eth e possono essere utilizzati ed eventuale convertiti in eth quando si vuole. Ho capito bene?

Al momento cdceth non esiste su rete cronos, indi niente defi

per chi ha eth in stske su app, puo' passare a cdceth (ma non 1:1) , ma convinene ?

cambiare cdceth in eth costa 0.075% in fee su exchange, invece togliere da stake gli eth e' gratis ed avvieni in pochi giorni

certo mettessere cdceth sulla defi la cosa diventerebbe interessante
 
Ho fatto la domanda perché solo così avrebbe un senso. Altrimenti mi tengo eth e pace.
 
Intendi la fee di non attività? Scatta dopo 12 mesi e sono 5 euro
nel tweet riportato c'è scritto

They also charge you a $4.95 per month inactivity fee if you don't use your card!


quella dei 12 mesi si sapeva già, di questa non avevo mai sentito parlare e non capisco a cosa si riferisca.
a meno che non sia un errore e intendava dire che è per anno.
 
nel tweet riportato c'è scritto

They also charge you a $4.95 per month inactivity fee if you don't use your card!


quella dei 12 mesi si sapeva già, di questa non avevo mai sentito parlare e non capisco a cosa si riferisca.
a meno che non sia un errore e intendava dire che è per anno.
Hai ragione!
In usa la fee e così:

Inactivity: US$4.95 per month of inactivity will be charged after 12 months of no cardholder-initiated financial activity on the card unless activity resumes. The fee will stop being charged and the 12 months will be reset once activity resumes.

Per l'Europa é sostanzialmente uguale:

Inattività: 5 € al mese dopo 12 mesi di inattività

Cavolo, questa l'hanno cambiata senza dirci nulla o sbaglio?!?
Quindi tra un mese mi scalano altri 5 euro?!
 
Vvs in recupero sul CRO....
Scusate una domanda... Ma c'è qualche sito che raggruppa tutti i vari rendimenti sulle varie crypto?..o bisogna andare a vedere singolarmente sui vari siti... Vvs.. Ferro.. Single.... Ecc... Ecc...
 
Vvs in recupero sul CRO....
Scusate una domanda... Ma c'è qualche sito che raggruppa tutti i vari rendimenti sulle varie crypto?..o bisogna andare a vedere singolarmente sui vari siti... Vvs.. Ferro.. Single.... Ecc... Ecc...

l'halving su vvs dovrebbe dare i suoi effetti

la distribuzione dei vari rendimenti su vvs da qualche giorno e' dimezzata, da 32% il cro vvs ora rende il 16% ... piu' o meno tutti i pool hanno perso parecchio ... meno vvs pagati in rendimento e meno pressione in vendita

comunque la strada per tornare al livello di 1 anno fa, relativamente al cro e' ancora lunga e' probabilmente non recuperera' il gap perso col cro

per i vari rendimenti

devi controllare i vari siti:
vvs
ferro
tectonic
singular
oltre a veno e argo per lcro e bcro

io al momento sto trovando ottimi rendimenti sulla defi cronos :cool:
 
Hai ragione!
In usa la fee e così:

Inactivity: US$4.95 per month of inactivity will be charged after 12 months of no cardholder-initiated financial activity on the card unless activity resumes. The fee will stop being charged and the 12 months will be reset once activity resumes.

Per l'Europa é sostanzialmente uguale:

Inattività: 5 € al mese dopo 12 mesi di inattività

Cavolo, questa l'hanno cambiata senza dirci nulla o sbaglio?!?
Quindi tra un mese mi scalano altri 5 euro?!
Non saprei, spero valga sempre la regola che se non hai nulla sulla carta non ti chiedono nulla.
 
l'halving su vvs dovrebbe dare i suoi effetti

la distribuzione dei vari rendimenti su vvs da qualche giorno e' dimezzata, da 32% il cro vvs ora rende il 16% ... piu' o meno tutti i pool hanno perso parecchio ... meno vvs pagati in rendimento e meno pressione in vendita

comunque la strada per tornare al livello di 1 anno fa, relativamente al cro e' ancora lunga e' probabilmente non recuperera' il gap perso col cro

per i vari rendimenti

devi controllare i vari siti:
vvs
ferro
tectonic
singular
oltre a veno e argo per lcro e bcro

io al momento sto trovando ottimi rendimenti sulla defi cronos :cool:
Dici quindi che conviene andare avanti con la pool cro vvs??
 
Dici quindi che conviene andare avanti con la pool cro vvs??

al momento io sto facendo altro ma i vvs non li ho venduti, li ho messi a lavorare altrove

ma dipende da troppi fattori dire cosa conviene fare

comunque salvo trucchetti vari (ma che non consiglio) ottenere oltre il 10% sul cro non e' facile, indi tenere su cro vvs non e' una brutta idea
 
al momento io sto facendo altro ma i vvs non li ho venduti, li ho messi a lavorare altrove

ma dipende da troppi fattori dire cosa conviene fare

comunque salvo trucchetti vari (ma che non consiglio) ottenere oltre il 10% sul cro non e' facile, indi tenere su cro vvs non e' una brutta idea
Certo certo... Grazie del parere... Io invece per il momento rimango ancora sulla pool... E i vvs li cambio in cro.... E metterò i futuri cro a rendita senza impermanent loss....
 
continuo con la pool vvs/cro... speriamo che il Cro si sgonfi un pò.... in questo caso potrei valutarne l'uscita... uscire adesso dopo la corsa del cro non mi pare conveniente....
 
Indietro