Crypto.com - Volume VII : Aspettando l'halving ed il miracolo sul CRO

Io fino a 3k $ sul conto della mia lei ci ho messo tutti i BTC possibili in earn

4% sui BTC pagati in BTC non sono male

Oltre ha poco senso, perche' sul mio conto il minimo che prendo e' 0.75% in BTC + 2% in CRO

Con la Jade mi dicono che earn in USDC e' solo del 6%

Bene ... Kris ha un occhio di riguardo per i suoi clienti piu' affezionati OK!
ma, bastardi, hanno cambiato, prima usdc stava a 4.5% e usdt a 6%. Maledetti
 
Eccoci qui con qualche aggiornamento sul pool CRO/LCRO in Ferro.
Partiamo col bilanciamento del pool, siamo ormai stabili su un 72-28 CRO-LCRO, sempre con un trend a salire per il CRO.

Vedi l'allegato 2917580
In realtà questo andamento è secondo me fisiologico, in quanto ci avviciniamo al "pareggio" tenendo conto di andare a redimere gli LCRO per CRO.

Il valore totale del pool, in CRO, resta stabile da circa un mese e mezzo sui 72,5 milioni di CRO (considerando il valore in CRO degli LCRO).

Vedi l'allegato 2917581
Il grande calo di metà maggio è dovuto all'apertura del pool su VVS Finance e Tectonic, mentre la salita di marzo era data dall'apertura dello staking su Veno.

Ecco, e_lm_70, che la variazione nel bilanciamento del pool influenza l'importo totale, in CRO, che si ottiene ritirando la proprio liquidità.

Vedi l'allegato 2917584
In questo grafico la mia liquidità: in verde il totale dei CRO che ho messo nel pool, senza considerare i reward del pool stesso. In giallo quel che otterrei togliendo 100% CRO, in rosso togliendo 100% LCRO e facendo subito il riscatto in CRO a 28 giorni. Puoi vedere come questo valore sia sceso molto, da metà giugno, avvicinandosi all'equivalente in CRO, in giallo.
Parliamo di una riduzione dello 2% circa da inizio giugno. Tenete conto che a giugno non ho fatto compound reinvestendo i proventi del pool che regolarmente converto da FER a CRO.
L'aumento di fine giugno è causato dal fatto che ho aggiunto tanti CRO (presi dai reward del mese) per raggiungere la soglia totale di CRO che ho deciso di mantenere investiti.

Vedi l'allegato 2917586
L'APR di LCRO, da quando hanno aggiunto il meccanismo del burn, si è stabilizzato su un 8-9% circa.

Vedi l'allegato 2917587
La resa del pool CRO/LCRO su Ferro anche si è ridotta, stabilizzandosi intorno ad un 9-10%. Il calcolo si basa su quando faccio claim e rivendo il 60% dei FER ricevuto, visto che il rimanente 40% è bloccato per un mese. Questa stima è quindi al ribasso.
Ma il calcolo è impreciso perchè, da quando hanno messo il boost, parte dell'APR si è spostato sul boost.
I reward del boost si accumulano a parte in maniera molto piû lenta. Il claim lo faccio quindi molto meno di frequente e non è inserito in questo grafico.

Vedi l'allegato 2917588
Trovate infine il valore del FER che sono costretto a mantenere in staking almeno un mese.
Le colonne azzurrine rappresentano la quantità di FER in staking, mentre la linea verde il loro controvalore in dollari (USD, la legenda è sbagliata).
I "crolli" sono dovuti all'aver sbloccato e venduto una cerca quantità di FER.

Si vede molto bene la grande perdita di valori di FER, a parità di quantità ora il controvalore è molto ridotto!!
Da inizio febbraio il valore si è dimezzato.

Mi spiace non riuscire ad essere più presente, ma se avete domande mi vi leggo!
Elm leggo sempre volentieri i tuoi commenti!
Ottima analisi, complimenti!
 
Insomma dopo due anni i accumulo ho un wallet verde smeraldo, ma ho trascurato Cro, quindi è mia intenzione incrementare...
 
Insomma dopo due anni i accumulo ho un wallet verde smeraldo, ma ho trascurato Cro, quindi è mia intenzione incrementare...

Il CRO e' una brutta bestia ...

Io ne ho gia' in abbondanza e non ne accumulo piu' .. anzi ... i vari cashback ed interessi di solito da qualche "giorno" li vendo tutti contro BTC o ETH

Intanto i CRO delegati sulla L1 sono pure scesi : 9.088b ... erano circa 9.3B qualche giorno fa

Che vi siano 200m di CRO tolti dallo stake e pronti ad essere venduti (ci vogliono 28 giorni per ritirare dallo stake) ?

Di certo non e' un segnale che nuovi utenti (Jade e Icy ... la Ruby non so se ha uno stake vero dietro) con la carta forse non stanno arrivando su crypto com

Lato positivo ... e' che finalmente leggo di una iniziativa che i validatori stanno votando per tornare alle vecchi fee su cronos, ovvero a dimezzare le fee attuali

In fondo pagare 3/5/8 ma ho speso anche 15 cro per un click sulla defi in cronos, con il cro a 0.16$ sono "tanti" soldi ... e non si e' competitivi rispetto a Polygon o Solana

A mio avviso le fee basse sulla defi invogliano la gente ad entrare e "giocare" partecipare nella defi ... e e' li che si crea valore vero per il CRO ... con la gente che usa i vari servizi si swap, borrow, lend, liquid stake, etc ... e vi sono diversi servizi su cronos che sono fatti bene ... ed al momento cronos una una buona storia a livello di sicurezza (che io sappia solo un "incidentino" su tectonic ... che dovrebbe essere risolto presto senza che nessun utente abbia perso denaro/token)

Detto questo ... io continuo a sognare un cro a 0.3/0.4$ ... ma forse restera' un sogno ..
Tra cashback, premi dei concorsi, interessi .. io sono gia' bello verde anche con i CRO in possesso ... visto che per "magia" i miei cro nell'ultimo anno mi si sono raddoppiati .. indi a questi prezzi sono comunque con un buon gain anche sui cro ... non spettacolare come sui BTC ... ma mi posso accontentare
 
Detto questo ... io continuo a sognare un cro a 0.3/0.4$ ... ma forse restera' un sogno ..
Tra cashback, premi dei concorsi, interessi .. io sono gia' bello verde anche con i CRO in possesso ... visto che per "magia" i miei cro nell'ultimo anno mi si sono raddoppiati .. indi a questi prezzi sono comunque con un buon gain anche sui cro ... non spettacolare come sui BTC ... ma mi posso accontentare
ma magari tornasse a 0,40 ...
 
c’è un url nel quale si possono vedere le certificazioni di cdc? Vorrei spostare parte di bitcoin sull’app per metterli in earn.
 
c’è un url nel quale si possono vedere le certificazioni di cdc? Vorrei spostare parte di bitcoin sull’app per metterli in earn.

Google ti trova un po' di certificazioni varie

Comunque qui vedi quante crypto hanno in pancia:
Nansen Portfolio | Crypto & DeFi Portfolio Tracking Made Simple

Qui puoi controllare il flusso di uscita dei loro BTC:
https://bitinfocharts.com/bitcoin/address/bc1q7cyrfmck2ffu2ud3rn5l5a8yv6f0chkp0zpemf

A mio avviso crypto com e' bello stabile al momento

E penso che come hanno passato un winter e pure essere stati FUDdati dal furbetto CZ, creando panico ed un grosso flusso di uscita
Il loro servizio ha sempre funzonato senza nessun problema

Chi ha dovuto fare trucchetti vari per bloccare le uscite e' poi stato CZ con Binance e mai Kris con Crypto Com

Comunque ... come al solito ... certezze zero ...
 
Una precisazione, i cro in stake non tornano dopo 28 giorni. A me nel giro di 3-4 giorni erano già disponibili nel portafoglio.
 
Una precisazione, i cro in stake non tornano dopo 28 giorni. A me nel giro di 3-4 giorni erano già disponibili nel portafoglio.

E' un piacevole bug della app ... che pensavo avessero risolto

Ma gli stake veri, sulla blockchain di crypto org .. quelli ci mettono 28 giorni a liberarsi

Degli stake vari parlavo .. che una grossa parte dovrebbero essere dovuto a utenti che chiedono la carta ... o da cryptomatti che giocano su crypto org (casa che io non ho mai fatto perche' non trovo la convenienza)
 
E' un piacevole bug della app ... che pensavo avessero risolto

Ma gli stake veri, sulla blockchain di crypto org .. quelli ci mettono 28 giorni a liberarsi

Degli stake vari parlavo .. che una grossa parte dovrebbero essere dovuto a utenti che chiedono la carta ... o da cryptomatti che giocano su crypto org (casa che io non ho mai fatto perche' non trovo la convenienza)
Ciao stai usando per caso Mmf finance, stavo pensando di entrare sul token, sta ancora a -99% dai massimi, magari un 10x quando inizia la bull lo riesce a fare. Non ho più seguito il dex, sai qualcosa? Se gira ancora bene o ormai è completamente abbandonato? La tvl ovviamente rispetto al picco del 2021 è crollata
 
Ciao stai usando per caso Mmf finance, stavo pensando di entrare sul token, sta ancora a -99% dai massimi, magari un 10x quando inizia la bull lo riesce a fare. Non ho più seguito il dex, sai qualcosa? Se gira ancora bene o ormai è completamente abbandonato? La tvl ovviamente rispetto al picco del 2021 è crollata

MMF e' uno dei pochi servizi su cronos (tra i grossi) che non ho mai usato

Ho qualche token MMF perche' me li hanno regalati in stake quando ho venduto degli NFT (VVS mole che non ho piu', uscito in tempo perfetto) ... ma sono spicci che forse non vedro' mai

Non ho mai trovato nulla di interessante su MMF

Mentre VVS, Tectonis, Veno, Ferro, Single, Argo ... mi sembrano servizi "buoni"

Volendo c'e' pure Orby che ho usato .. ma se non si e' molto "accorti" nel usare Orby ... tira delle sole ... nel mio caso ci ho perso 1000 $ con Orby :wall: ... pero' ... la Defi cronos mi ha dato molto di piu' di 10k ...indi non mi posso lamentare ... scivolare su una buccia di banana nella DeFi ci puo' stare ... ma meglio anche evitare

Per quanto riguarda i token dentro a Cronos ... non credo in nessuno di esso ... secondo me sono tutti token mega inflattivi ... indi ... vanno bene per incassare interessi e venderli il prima possibile
 
Buondì, ci sono promo appetibili per chi apre un nuovo conto in questo momento?
 
Buondì, ci sono promo appetibili per chi apre un nuovo conto in questo momento?

Chi ha un conto ha sempre varie promozioni /concorsi... non sempre interessanti

Chi apre il conto di se non ha nulla ...

Ma chi apre un conto con un codice amico e poi fa una carta (il che implica 350/3500/35k euro in cro da bloccare e pregare per 6 mesi) ... ha non solo i soldini del codice amico (25/50$), come sempre

Ma in questo momento c'e' la promozione sulle carte che danno diritto a prodotti apple a gratis ... tipo iPhone14 (o 15) a gratis per chi fa la carta jade (3500 euri in cro da mettere) ... valido per tutto .. o meglio per tutti quelli che non hanno mai avuto la Jade prima

Get Free Apple Gear With Your Crypto.com Visa Card

Leggo adesso che anche per la carta base, la Ruby da 350 euri .. si ha diritto a 40$ di sconto su prodotti apple :

  • Ruby Steel: Apple Accessories (Up to US$40 worth of CRO)
  • Jade Green or Royal Indigo: iPhone 15 (Up to US$800 worth of CRO)
  • Icy White or Rose Gold: Intermediate Apple package, including a MacBook Pro, iPhone 15 Pro, and Apple Watch (Up to US$5,000 worth of CRO)
  • Obsidian: Full-suite Apple package, including an Apple Vision Pro, Macbook Pro, iPhone 15 Pro, and Apple Watch (Up to US$20,000 worth of CRO)
 
Sta mattina ho iniziando "molto male" con Tectonic che non funzionava ...

Poi si e' scoperto che cronos ha fatto un mini aggiornamento, ed alcuni dApps sono stati impattati , perche' alcuni andassero ed altri no, tipo Tectonic e VVS, resta un mistero

Anyhow

Hanno abbassato le fee su cronos, e si e' tornati alle vecchie fee ... ottimo ... finalmente si paga la meta' rispetto a ieri, e si paga come si e' sempre pagato

Nessun disservizio alla fine tutto e' tornato a funzionare senza sorprese

Vediamo se l'abbassamento delle fee riporta un po' di cryptomatti dentro alla cronos ... in fondo non e' malaccio come servizi offerti

Per esempio oggi ho fatto un mini gioco d'azzardo ... ho preso un po di usdc in prestito da tectonic, convertiti una parte in cronos .. presi altri cronos in prestito ... e messo cro-usdt a lavorare su vvs .. che non solo mi paga gli interessi ... ma se il cro rimbalza ... mi vende in gain i cro acquistati sta mattina

Vi fono una infinita' di "giochini" possibili su cronos ... io in 1 anno ho raddoppiato i miei cro in sta maniera ...

Segnalo sempre LCRO e bCRO a sconto sia su cronos, che sull'exchanege ... solo questo da dal 15 al 25% apy se giocato "bene"
 
Chi ha un conto ha sempre varie promozioni /concorsi... non sempre interessanti

Chi apre il conto di se non ha nulla ...

Ma chi apre un conto con un codice amico e poi fa una carta (il che implica 350/3500/35k euro in cro da bloccare e pregare per 6 mesi) ... ha non solo i soldini del codice amico (25/50$), come sempre

Ma in questo momento c'e' la promozione sulle carte che danno diritto a prodotti apple a gratis ... tipo iPhone14 (o 15) a gratis per chi fa la carta jade (3500 euri in cro da mettere) ... valido per tutto .. o meglio per tutti quelli che non hanno mai avuto la Jade prima

Get Free Apple Gear With Your Crypto.com Visa Card

Leggo adesso che anche per la carta base, la Ruby da 350 euri .. si ha diritto a 40$ di sconto su prodotti apple :

  • Ruby Steel: Apple Accessories (Up to US$40 worth of CRO)
  • Jade Green or Royal Indigo: iPhone 15 (Up to US$800 worth of CRO)
  • Icy White or Rose Gold: Intermediate Apple package, including a MacBook Pro, iPhone 15 Pro, and Apple Watch (Up to US$5,000 worth of CRO)
  • Obsidian: Full-suite Apple package, including an Apple Vision Pro, Macbook Pro, iPhone 15 Pro, and Apple Watch (Up to US$20,000 worth of CRO)
fico ma in pratica io che ho gia la JADE sono tagliato fuori. Voglio bene a CDC ma passare alla Icy è fuori dalle mie possibilità
 
Segnalo sempre LCRO e bCRO a sconto sia su cronos, che sull'exchanege ... solo questo da dal 15 al 25% apy se giocato "bene
Quel gioco che hai detto l'altro giorno con screen si può fare anche in exchange quindi?
 
Quel gioco che hai detto l'altro giorno con screen si può fare anche in exchange quindi?

Ho giocato per un po' sull'exchange con i CRO - LCRO .. ma poi mi sono stufato

C'e' un bel gap denaro lettera che se si ha fortuna si puo' sfrutare comprando e vendendo .. tra l'altro crypto com exchange permette di essere sia in denaro che in lettera allo stesso tempo sulla stessa coppia ... in pratica facevo da mini market maker ... anche se ... non ero solo con sta idea

Si possono comprare LCRO a sconto sul'exchange .. ma mettendo il prezzo limite .. comprare a mercato sarebbe un mezzo furto
Pero' su exchange non si puo' riconvertire LCRO in CRO a prezzo pieno .. quello lo si fa solo su VENO in DeFi

Tra l'altro LCRO non e' supportato dalla app .. per mandare LCRO da exchange a defi ... serve mettere il proprio wallet defi nella whitelist .. ed aspettare 24h

Occhio che far uscire LCRO costa 2 LCRO ... indi .. qui si parla di fare operazioni con gain del 1.5/2% in 28 giorni ... indi 2 LCRO di spesa ... hanno senso solo se si gioca con oltre 1000 cro

Altrimenti

Uno compra LCRO a sconto ... li lascia a fare muffa su exchange (tanto salgono ogni giorni rispetto al cro, del 6.5%) ... e poi uno puo' venderli se ha fortuna su exchange, grazie al bel gap denaro lettera ... oppure mandarli in defi se vuole massimizzare il ritorno

Ovvero ... ha senso accumulare LCRO su exchange dai cro che si hanno in eccesso ... facendo attenzione di comprare con un buono sconto sul cambio CRO-LCRO di veno
 
Per acquisire i vantaggi dovuti alle ricompense extra visa gli acquisti di crypto immagino debbano essere fatti da app corretto?
I limiti sono rimasti a 25usd/mese per le Ruby e 50usd/mese per le royal/Jade?
 
Ultima modifica:
Per acquisire i vantaggi dovuti alle ricompense extra visa.
Gli acquisti di crypto immagino debbano essere fatti da app corretto?
I limiti sono rimasti a 25usd/mese per le Ruby e 50usd/mese per le royal/Jade?

Per accedere a Reward+ serve fare "acquisti" sulla app ... dove si paga dal 1.5% al 2.5% in fee nascoste

Per avere 0.5% extra di cashback, serve fare almeno 100$ di trading sulla app ogni mese (ogni 30 giorni) ... che sono 1.5$ di spesa minima

Ma per raggiungere il L4 del Reward+ serve prima fare 2500$ di trading (acquisti) sulla app ... il che vuol dire per chi ha usato sempre l'exchange ... buttar via non meno di 40$ in fee sul trading

Certo a 500$ al giorno si fanno anche 60 diamanti al giorno ... che se si e' fortunati sono 5 o 6 CRO che su recuparano nei mistery box .. a fronte di 8$ di spesa

Penso che il limite mensile non cambi con il Reward+ ... il cashback extra da Reward plus, non e' differenziato dal cashback normale ... io che becco il 3.5% di cashback ... vedo un solo cashback e non due (3+0.5%) ... comunque nel mio caso io non ho limiti sul cashback

Qualche post fa, avevo fatto una stime sulla spesia media mensile con la Jade per rendere conveninete il reward+ ... e se non erro questo e' dai 500 ai 2000 euro di spesa al mese
 
grazie @e_lm_70 sempre molto cortese.
Pensavo che la richiesta fosse "una tantum" e non al mese; figurati volevo prendere usdc e metterli in stake ma se la gabella è mensile non se ne parla proprio. Praticamente in fee ti mangiano il cashback:/
 
Indietro