CSP International 2016, i dividendi non ci bastano più!

re

fatturato a parte tutto il resto molto deludente
 
Il consiglio di amministrazione di CSP International Fashion Group ha approvato il progetto di bilancio del 2016.
Il fatturato consolidato del gruppo cresce del 2,4% portandosi a 126,2 milioni di euro. L’ebitda si è attestato a 7,2 milioni contro i 7,7 milioni di euro del 2015. L’ebit passa da 5,0 a 4,4 milioni di euro e il risultato netto di gruppo dopo le imposte flette da 1,9 milioni di euro a 1,6 milioni.
La posizione finanziaria netta verso il sistema bancario è positiva per 13,9 milioni di euro (14,5 mln a fine 2015). Il patrimonio netto ammonta a 71,5 milioni di euro.
Proposto un dividendo da 0,04 euro per azione.

bruttini....
dove li hai pescati? sul sito ancora niente...
 
Il consiglio di amministrazione di CSP International Fashion Group ha approvato il progetto di bilancio del 2016.
Il fatturato consolidato del gruppo cresce del 2,4% portandosi a 126,2 milioni di euro. L’ebitda si è attestato a 7,2 milioni contro i 7,7 milioni di euro del 2015. L’ebit passa da 5,0 a 4,4 milioni di euro e il risultato netto di gruppo dopo le imposte flette da 1,9 milioni di euro a 1,6 milioni.
La posizione finanziaria netta verso il sistema bancario è positiva per 13,9 milioni di euro (14,5 mln a fine 2015). Il patrimonio netto ammonta a 71,5 milioni di euro.
Proposto un dividendo da 0,04 euro per azione.

dati abbastanza in chiaro oscuro(più oscuro che chiaro)...il fatturato è aumentato dopo anni di flessione.il risultato netto è al di sotto di quello che mi aspettavo come il dividendo che quest'anno dopo anni è di solo 0,04 invece che di 0,05.in fin dei conti un 2016 abbastanza da dimenticare sperando che il 2017 la società abbia intrapreso la giusta strada.ad oggi il titolo è più o meno quotato correttamente!!
 
fatturato a parte tutto il resto molto deludente

si un po tutto deludente... anche il fatturato in realtà è sceso come trend del primo semestre
strano... aveva fatto pure freddino...
sta società ha bisogno di una scossa
 
si un po tutto deludente... anche il fatturato in realtà è sceso come trend del primo semestre
strano... aveva fatto pure freddino...
sta società ha bisogno di una scossa
forse si vedranno nei primi tre mesi dell'anno i risultati dell'inverno freddo..resta il fatto che in un anno orribile(cassa integrazione a go go e mercato con l'avvento dei cinesi ed il resto)la società cmq sia riuscita a mantenere l'utile .vedremo se il 2017 sarà l'anno della svolta..la società in questo è stata sempre brava(magari metteranno sul mercato una quota della controllata francese)
 
forse si vedranno nei primi tre mesi dell'anno i risultati dell'inverno freddo..resta il fatto che in un anno orribile(cassa integrazione a go go e mercato con l'avvento dei cinesi ed il resto)la società cmq sia riuscita a mantenere l'utile .vedremo se il 2017 sarà l'anno della svolta..la società in questo è stata sempre brava(magari metteranno sul mercato una quota della controllata francese)

Che ci sappiano fare è indubbio. Purtroppo però i conti non giustificano nessun salto in avanti. Un vero peccato, perché il momento era davvero propizio. La parte da trading verrà liquidata domani; quella rimanente rimarrà in ptf sperando in tempo migliori.
 
al 30/12 quotava 1,05. Dati di bilancio già inglobati nei corsi, bisogna interpretare quello che il titolo ci sta dicendo adesso. Io vedo una fase tecnica molto Interessante, con resistenze che vengono testate e su cui vanno formandosi piccoli trend espansivi. Titolo molto sottile, che produce movimenti altrettanto sottili. Ma da qualche mese a questa parte il trend sta impostato al rialzo. Io confido in un allungo almeno fino a 1,5
 
fatturato a parte tutto il resto molto deludente

e' il contrario finalmente un bilancio necessario per una svolta verso il retail domani se.va verso 1.10 saro' vs socio😎😎😎
 
Che ci sappiano fare è indubbio. Purtroppo però i conti non giustificano nessun salto in avanti. Un vero peccato, perché il momento era davvero propizio. La parte da trading verrà liquidata domani; quella rimanente rimarrà in ptf sperando in tempo migliori.

io mantengo...anche se come detto mi aspettavo di più.sembra,ma è una mia impressione,che dai primi 3 mesi dell'anno cmq che la società abbia intrapreso la strada giusta e che il mercato l'abbia capito facendogli fare da inizio anno quasi un 20%.cmq vedremo quetso 2017 come andrà..un giro come dice jump a 1,5 credo possa farlo.
 
al 30/12 quotava 1,05. Dati di bilancio già inglobati nei corsi, bisogna interpretare quello che il titolo ci sta dicendo adesso. Io vedo una fase tecnica molto Interessante, con resistenze che vengono testate e su cui vanno formandosi piccoli trend espansivi. Titolo molto sottile, che produce movimenti altrettanto sottili. Ma da qualche mese a questa parte il trend sta impostato al rialzo. Io confido in un allungo almeno fino a 1,5

Verissimo. L'At oggi ci dice chiaramente che il trend va in una direzione, però i fondamentali x ora non la supportano. Eventuali salite x me vanno vendute, esattamente come ritorni in area dell'€ andrebbero comprati.
 
dell'outlook non hanno detto niente? previsioni dell'anno in corso...
 
Numeri che mi aspettavo migliori.devo dire che quota quello che vale forse anche troppo. Il tentativo di sviluppo in Germania per ora costa anche se inizia a vedersi il fatturato in crescita. Un saluto a Michele,fernando ,vs toscano Gandolfo il bianco anchers e rutti gli altri. Mantengo le 900 azioni in ptf:)
 

Allegati

  • Comunicato Stampa 27_03_2017 ore 17_36 Progetto di Bilancio 2016.pdf
    543,1 KB · Visite: 30
Mi sono letto i dati e i vostri post.
Quello che dite è tutto condivisibile :yes: e non posso aggiungere molto.
Diciamo che il bicchiere può essere visto mezzo pieno o mezzo vuoto, perchè di sicuro l'aumento del fatturato, (anche se solo del 2,4%) dopo anni in cui era in calo, è un elemento positivo.
Anche il margine industriale rimane buono. Poi però scendendo man mano si arriva all'utile netto che è più basso dell'anno scoorso, e di conseguenza la scelta di dare un dividendo di 0,04 al posto degli usuali 0,05.
PFN e PN rimangono ottimi, e la società ha ancora cassa per crescere (per vie esterne con aquisizioni o per vie interne con investimenti).
Staremo a vedere :cool:
 
con tassi vicino allo zero prendere un dividendo superiore al tre/100 per me è ok......a questi prezzi incremento e di molto
 
di sicuro un 2017 non facile . primo trim non particolarmente freddo non facilita il fatturato , inoltre il magazzino appesantito da un 4 trim non sottotono non aiuta . ottima la crescita in Germania ma numeri ancora piccoli credo assorbirà ancora milioni di investimenti in pubblicità e sviluppo con risultati tra 4/5 anni. sempre nella speranza di un acquisizione . reincremento solo sotto il mio pmc . ora mantengo le briciole che ho
 

Allegati

  • AAadesso.jpg
    AAadesso.jpg
    178,6 KB · Visite: 23
certo che parlare di lincenziamenti per un'azienda che fa utili, con fatturato in crescita (seppur lieve) e PFN positiva fa specie... motivo in + per inc@zzarsi per chi perderà il lavoro :o
 
Indietro