Csp tra calze e dilemmi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora, secondo me i dati significativi sono:
a) fatturato comunque in aumento in un contesto in cui tantissime società hanno postato ricavi in calo (anche significativi)
b) margini in leggero miglioramento
c) indicatori economici generalmente in miglioramento

peggioramento PFN ma dovuta a: > magazzino (perchè lo abbiano fatto mi resta un mistero in un contesto in cui tutti cercano di ridurlo al minimo
3 mln circa in più di CAPEX che non sono per niente pochi per CSP

Il dato di fondo è che quota il 20% del Patrimonio Netto e capitalizza 13 mln con 100 di fatturato... quindi concordo.. non è una gallina dalle uova d'oro ma questo prezzo è insensato
 
Ultima modifica:
A parte i numeri pensavo proprio che in occasione della semestrale comunicassero (dopo mesi di controllo maniacale delle quotazioni) anche il delisting della società.
Anche pagando un 25% di premio sulla media degli ultimi 6 mesi con circa 6 mil. la potevano tranquillamente ritirare dal mercato, visto anche con che facilità, pochi anni fa, hanno pagato quasi 10 mil. l'acquisto di Perofil. Pensano forse di abbassare ancora di piu' le quotazioni per risparmiare qualche euro......
E poi dicono dei liguri........
 
A parte i numeri pensavo proprio che in occasione della semestrale comunicassero (dopo mesi di controllo maniacale delle quotazioni) anche il delisting della società.
Anche pagando un 25% di premio sulla media degli ultimi 6 mesi con circa 6 mil. la potevano tranquillamente ritirare dal mercato, visto anche con che facilità, pochi anni fa, hanno pagato quasi 10 mil. l'acquisto di Perofil. Pensano forse di abbassare ancora di piu' le quotazioni per risparmiare qualche euro......
E poi dicono dei liguri........
Si in effetti ho visto la puntualità con cui con 28 pezzi la buttano giù. Sembra quasi che se supera una % di guadagno automaticamente con 28 pezzi scambia la quotazione denaro. Per la verità qualche volta vedo anche un + % con 1 2 3 pezzi. Titolo manovrato. Se vogliono delistarlo 6 mesi di queste quotazioni dovrebbero bastare. Ma se ci leggono...vanno avanti ancora un po. CCmq se delistino e vendono a pezzi fanno molto di più.
 
So, dati così così.. Dati economici in leggero miglioramento e pfn peggiorata... Ma perché peggiorata? Perché sti geni hanno 7 mln di magazzino in più...
P si aspettano boom di vendite nel 2H oppure non si capisce il perché...
l'incapacità manageriale totale porta anche a questo, ma sicuramente uscirà fuori il meglio quando invece decideranno di oparla x 4 soldi, sempre che ci arrivino, perchè potrebbero anche non essere così arguti. se non sono iscritti al fol gli suggerirei di farlo e leggerci così magari qualche idea sensata potrebbe venirgli su cosa fare della società.
 
oggi risparmiano anche i 28 pezzi,ci pensa il mercato
 
Reazione emotiva quella di questa mattina. Forse per spaventare. I conti ne belli ne brutti. Mi aspettavo meglio ma miglioriamo. Anche il 2023 sarà utile se è vero che il primo semestre è il 40% dei ricavi.
 
Reazione emotiva quella di questa mattina. Forse per spaventare. I conti ne belli ne brutti. Mi aspettavo meglio ma miglioriamo. Anche il 2023 sarà utile se è vero che il primo semestre è il 40% dei ricavi.

Forse sta vendendo chi ha acquistato negli ultimi giorni prima della semestrale (visto i volumi superiori alla media) sperando in conti migliori e adesso non vuole rimanere incastrato per mesi in attesa di eventuali operazioni straordinarie.

Peccato che non interviene piu', sarebbe stato interessante , leggere il parere del grande bigsmallit....
.
 
Forse sta vendendo chi ha acquistato negli ultimi giorni prima della semestrale (visto i volumi superiori alla media) sperando in conti migliori e adesso non vuole rimanere incastrato per mesi in attesa di eventuali operazioni straordinarie.

Peccato che non interviene piu', sarebbe stato interessante , leggere il parere del grande bigsmallit....
.
Non lo so....le operazioni str. Non vorrei fossero una nostra speranza più che una nostra idea. Però non quota nulla...il rischio è minimo.
 
Non lo so....le operazioni str. Non vorrei fossero una nostra speranza più che una nostra idea. Però non quota nulla...il rischio è minimo.
dipende, chi investe in borsa solitamente non ama stare fermo anni con un titolo che rende zero e si muove zero....non puoi manco dire cassetto, perchè no dividendi...azzo serve tenere quotata una società così ai piccoli azionisti?
 
dipende, chi investe in borsa solitamente non ama stare fermo anni con un titolo che rende zero e si muove zero....non puoi manco dire cassetto, perchè no dividendi...azzo serve tenere quotata una società così ai piccoli azionisti?
Concordo...però ci fosse la caduta dei listini,quanto potrebbero perdere csp ? Secondo me meno di tanti titoli.
 
Concordo...però ci fosse la caduta dei listini,quanto potrebbero perdere csp ? Secondo me meno di tanti titoli.
ma sai non ne sarei così sicuro...primo mi auguro che i listini non crollino, secondo ,capitasse e se le quotazioni di csp crollassero gli unici ad avvantaggiarsene sarebbero sempre loro che a quel punto la potrebbero delistare x 2 soldi , perchè una società che non è contendibile, non produce utili e dividendi non attira investitori solo perchè il prezzo è basso.
 
Meno male l'ho liquidata, almeno sto usando le sue minus ormai in fase di esaurimento
 
ma sai non ne sarei così sicuro...primo mi auguro che i listini non crollino, secondo ,capitasse e se le quotazioni di csp crollassero gli unici ad avvantaggiarsene sarebbero sempre loro che a quel punto la potrebbero delistare x 2 soldi , perchè una società che non è contendibile, non produce utili e dividendi non attira investitori solo perchè il prezzo è basso.
Si ma ormai quota meno dei soli immobili. Se chiudesse la baracca liquidati i debiti, incassati crediti e rimanenze e venduti gli immobili qualcosa rimarrebbe.
 
società che capitalizzano 1/10 del fatturato ce ne sono poche... il debito non è elevato in generale ma è la gestione che fa pena
 
qui non c'è speranza , o si aspetta e spera in un delisting quindi un opa, chissà quando, oppure conviene uscire anche se qui ai minimi si è in loss di sicuro....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro