Csp tra calze e dilemmi

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

L’italiana CSP International ha acquisito la società Well Entreprise SAS, che detiene esclusivamente l’operativa Textile Well SA. Il corrispettivo per questa acquisizione, completamente pagato al momento della chiusura il 27 ottobre 2010, ammonta a 16 milioni di Euro1. Questo accordo ha posizionato il gruppo italiano come il secondo produttore di calze e collant in Europa




18 lug 2017

CSP International ha comunicato il corrispettivo definitivo dell’acquisizione di Perofil Fashion. A seguito del completamento della determinazione delle poste attive e passive rientranti nell’acquisizione, il precedente corrispettivo provvisorio, pari a 8 milioni di euro, è stato rideterminato in 8,1 milioni.

16 + 8,1 = 24,1 MILIONI

Alla chiusura odierna (0,282) capitalizziamo meno della metà di questi 2 marchi.

0,282 x 39.949.514 = 11.265.000.

Mi sembra che non ci sia null'altro da aggiungere !!!!!!!!!!!!
 
L’italiana CSP International ha acquisito la società Well Entreprise SAS, che detiene esclusivamente l’operativa Textile Well SA. Il corrispettivo per questa acquisizione, completamente pagato al momento della chiusura il 27 ottobre 2010, ammonta a 16 milioni di Euro1. Questo accordo ha posizionato il gruppo italiano come il secondo produttore di calze e collant in Europa




18 lug 2017

CSP International ha comunicato il corrispettivo definitivo dell’acquisizione di Perofil Fashion. A seguito del completamento della determinazione delle poste attive e passive rientranti nell’acquisizione, il precedente corrispettivo provvisorio, pari a 8 milioni di euro, è stato rideterminato in 8,1 milioni.

16 + 8,1 = 24,1 MILIONI

Alla chiusura odierna (0,282) capitalizziamo meno della metà di questi 2 marchi.

0,282 x 39.949.514 = 11.265.000.

Mi sembra che non ci sia null'altro da aggiungere !!!!!!!!!!!!
caro bischero, spero tu abbia ragione anche se credo serva a poco, ma oramai sono giunto alla conclusione che queste 2 acquisizioni potrebbero essere state strapagate. Non sarebbe la prima volta che accade di aziende che vengono sopravvalutate all'atto dell'acquisto , poi come ho postato addietro, resta da vedere se x errore/incapacità/fregatura o in malafede.
 
Ormai il 19 e' vicino e dopo tante seghe mentali sapremo se la quotazione attuale e' dovuta ai pessimi risultati o solo alla irrazionalità del mercato. Non penso che annunceranno un altro Adc visto che l'ultimo a 0,38 e' stato sottoscritto, fatte poche eccezioni, solo dai soci principali. Ma al peggio non c'è mai limite. Magari lo fanno solo per diminuire la percentuale in mano ai piccoli azionisti in vista di future operazioni straordinarie. Certo anche le 121 azioni vendute in asta di chiusura per farla passare da -1 a -3 mi lascia qualche dubbio...
 
Ormai il 19 e' vicino e dopo tante seghe mentali sapremo se la quotazione attuale e' dovuta ai pessimi risultati o solo alla irrazionalità del mercato. Non penso che annunceranno un altro Adc visto che l'ultimo a 0,38 e' stato sottoscritto, fatte poche eccezioni, solo dai soci principali. Ma al peggio non c'è mai limite. Magari lo fanno solo per diminuire la percentuale in mano ai piccoli azionisti in vista di future operazioni straordinarie. Certo anche le 121 azioni vendute in asta di chiusura per farla passare da -1 a -3 mi lascia qualche dubbio...
il delisting a prezzi stracciati è sempre più probabile....poi così la potranno vendere a multipli a noi sconosciuti a qualcuno che magari si è già palesato ai bertoni.
comunque hai ragione, inutile farsi seghe mentali, si aspetta e si vedrà.
 
Certo che quelle 250000az non sono state lì per essere vendute ma solo per fare tappo
 
Certo che quelle 250000az non sono state lì per essere vendute ma solo per fare tappo

Al momento parrebbe così, come si diceva quando sono comparse sul book e non sono sparite in breve tempo x scambio concordato.

Detto ciò al momento rimangono li sul book in modo tale da calmierare i prezzi così esuberanti... :D

TFIN_6_3_2024_17-14-16.png
 
il delisting a prezzi stracciati è sempre più probabile....poi così la potranno vendere a multipli a noi sconosciuti a qualcuno che magari si è già palesato ai bertoni.
comunque hai ragione, inutile farsi seghe mentali, si aspetta e si vedrà.
anch'io la penso così,hanno messo un tappo per delistarla al prezzo più basso possibile
 
Per me basta che facciano qualcosa in fretta ...son stanco di vedere un titolo ed una società ammuffite ..
Certo pilotarne la quotazione sembra possa essere un gioco da bambini facile facile....
PS oggi in ovs ho visto calzini donna in vendita... Marca oroblu... Csp citata sull etichetta ( e vai!!!!! ) ma ahimè made in Turkey.....
🥴
 
anch'io la penso così,hanno messo un tappo per delistarla al prezzo più basso possibile
Oramai sembra chiara la porcheria che vogliono fare...bisognerebbe impegnarci tra molti come in USA (caso GAMESTOP docet) e fare un gruppo per osteggiare questa manovra :rolleyes:...o perlomeno far salire il prezzo a cifre più accettabili ...insomma il muro a 0,30 DEVE CADERE!!!!:specchio::specchio:
 
Oramai sembra chiara la porcheria che vogliono fare...bisognerebbe impegnarci tra molti come in USA (caso GAMESTOP docet) e fare un gruppo per osteggiare questa manovra :rolleyes:...o perlomeno far salire il prezzo a cifre più accettabili ...insomma il muro a 0,30 DEVE CADERE!!!!:specchio::specchio:

metti altri soldi su questo indefinibile titolo
fai saltare il muro
e se poi lanciano un altro aumento di capitale che fai?
 
metti altri soldi su questo indefinibile titolo
fai saltare il muro
e se poi lanciano un altro aumento di capitale che fai?
Se hanno intenzione di fare una OPA (cosa oramai fattibilissima per l'esiguità della somma che dovrebbero sborsare i proprietari ) NON lanciano sicuramente un aumento di capitale.....
 
metti altri soldi su questo indefinibile titolo
fai saltare il muro
e se poi lanciano un altro aumento di capitale che fai?

Ma al di la di un ADC che per quel poco che conosco il titolo mi sembrerebbe assolutamente ingiustificato e insensato al momento, il fatto è che poi te ne possono cmq piazzare altrettante in lettera subito dopo e così via.
Sarebbe una battaglia persa.
 
Ma al di la di un ADC che per quel poco che conosco il titolo mi sembrerebbe assolutamente ingiustificato e insensato al momento, il fatto è che poi te ne possono cmq piazzare altrettante in lettera subito dopo e così via.
Sarebbe una battaglia persa.

Se effettivamente mirano al delisting non penso che ne siano disponibili a venderne tante a questo livello . Dopo pochi mesi sarebbero costretti a riacquistarle quantomeno a 0,45 se vogliono raggiungere la percentuale minima per il ritiro dal mercato. Io non ne acquisto altre perché se mirano proprio a quello sicuramente daranno pessimi risultati di bilancio... Aspetto di sparare le ultime cartucce dopo i dati...
 
Ad ogni modo la media degli ultimi 6 mesi cosa sarà già adesso verso 0.32€ direi quindi....
 
Oramai sembra chiara la porcheria che vogliono fare...bisognerebbe impegnarci tra molti come in USA (caso GAMESTOP docet) e fare un gruppo per osteggiare questa manovra :rolleyes:...o perlomeno far salire il prezzo a cifre più accettabili ...insomma il muro a 0,30 DEVE CADERE!!!!:specchio::specchio:
hanno troppi titoli in mano x poter attuare noi qualcosa di simile a quanto proponi. la borsetta italiana scambia miserie , non puoi confrontarla con gli usa e il popolo delle meme stock....bisognerebbe racimolare un 5% (già impresa titanica) e poi andare a rompere i collioni alle assemblee. vuol dire mettere insieme 2mln di azioni circa....
oggi come oggi con circa 5 mln se vogliono la delistano...
 
Ad ogni modo la media degli ultimi 6 mesi cosa sarà già adesso verso 0.32€ direi quindi....
Infatti...la media dovrebbe essere tra 0,31 e 0,32...OK!
Il grave problema è che continuando di questo passo a comprimerla tra un anno la media sarò magari a 0,25 e quindi l'esborso da parte loro sarà ridicolo....
 
Ultima modifica:
hanno troppi titoli in mano x poter attuare noi qualcosa di simile a quanto proponi. la borsetta italiana scambia miserie , non puoi confrontarla con gli usa e il popolo delle meme stock....bisognerebbe racimolare un 5% (già impresa titanica) e poi andare a rompere i collioni alle assemblee. vuol dire mettere insieme 2mln di azioni circa....
oggi come oggi con circa 5 mln se vogliono la delistano...
Esattamente ...con circa 5 milioni potrebbero delistarla...ecco perchè han convenienza a spingerla sempre più in basso ...:rolleyes::rolleyes:
 
Infatti...la media dovrebbe essere tra 0,31 e 0,32...OK!
Il grave problema è che continuando di questo passo a comprimerla tra un anno la media sarò magari a 0,25 e quindi l'esborso da parte loro sarà ridicolo....
basterebbe organizzarci e non dargliele
 
basterebbe organizzarci e non dargliele
Ma quanto vale 'sto catorcio?

Alle quotazioni precovid sarebbe prezzata bene?

59 cents ?

Sotto il prezzo attuale non riusciranno a mandarla salvo adc

e c'e' sempre la possibilita' che i dati escano meno brutti delle quotazioni
 
Ultima modifica:
Indietro