Curve - One card for all

In effetti leggendo qui:

Who can get Curve? – Curve

dice che al momento è solo per utenti "business" in UK e Irlanda.

Non è aggiornato perché da novembre hanno aperto anche alla clientela consumer. Poi che non mandino fino a gennaio 2018 è un altro paio di maniche, ma comunque la richiesta dovreste poterla fare. Io ne ho fatta una per mio padre senza problemi qualche settimana fa e anche un amico l'ha richiesta senza problemi.
 
Ho provato anche io tramite app e non mi fa andare avanti perchè in Italia ancora non è disponibile.
 
una cosa per chi già usa Curve. ma se il pagamento prevede un secure code, viene chiesto il secure code di Curve (se è previsto) o in qualche modo lo richiede la carta associata per il pagamento?
 
mi associo se permetteranno l'uso di amex sottoscrivo al volo....
 
La domanda che mi faccio è come possano campare cosi tanti interlocutori, a dividersi una torta che fra l'altro la ue rende sempre meno ricca. La mia banca, la mia mastercard, curve... Poi vogliamo aggiungere seqr con tanto di cashback.... Tutto comodo, per carità, ma.... Chi paga?:mmmm:
 
Ho segnalato, vediamo che dicono.

Risposta: "I can confirm that Curve is currently available in Italy and users should be able to sign up and register for a card. There is however now a waitlist due to it's high demand."
 
La domanda che mi faccio è come possano campare cosi tanti interlocutori, a dividersi una torta che fra l'altro la ue rende sempre meno ricca. La mia banca, la mia mastercard, curve... Poi vogliamo aggiungere seqr con tanto di cashback.... Tutto comodo, per carità, ma.... Chi paga?:mmmm:

L'esercente, da quello che ho capito. Curve usa una Mastercard Business che può applicare commissioni più elevate. Da quello che ho letto, ma potrei aver capito male, Curve chiede l'1% al negoziante.

Per SEQR credo che l'idea fosse quella di guadagnare con le giacenze degli account SEQR, ovvero l'account prepagato e non quello classico che anticipa per l'utente.
 
una cosa per chi già usa Curve. ma se il pagamento prevede un secure code, viene chiesto il secure code di Curve (se è previsto) o in qualche modo lo richiede la carta associata per il pagamento?

Io l'ho aggiunta solo su Amazon al momento e ovviamente Amazon non chiede il SecureCode (e manco il CVV...).

Comunque il SecureCode che verrebbe eventualmente chiesto sarebbe quello di Curve perché è lei che paga all'inizio e poi addebita sulle carte. Le carte, per essere aggiunte all'inizio, richiedono l'inserimento del SecureCode o affini, se presente. Comunque Curve non ha il SecureCode, che io sappia.
 
L'esercente, da quello che ho capito. Curve usa una Mastercard Business che può applicare commissioni più elevate. Da quello che ho letto, ma potrei aver capito male, Curve chiede l'1% al negoziante.
Curve non può chiedere niente al negoziante. Il negoziante paga le commissioni e/o il canone alla banca che gli fornisce il POS, in base al contratto che con essa ha stipulato. Curve incassa solo le commissioni interbancarie sulle transazioni, che non possono essere di 1% in quanto limitate dai regolamenti europei.
 
Curve non può chiedere niente al negoziante. Il negoziante paga le commissioni e/o il canone alla banca che gli fornisce il POS, in base al contratto che con essa ha stipulato. Curve incassa solo le commissioni interbancarie sulle transazioni, che non possono essere di 1% in quanto limitate dai regolamenti europei.

Possibile, io riferisco solo quello che ho letto. Con Amex però è il negoziante che paga di più per la transazione e non la banca, sbaglio? Magari visto che è una Mastercard business è come con Amex. Comunque sei sicuro che il cap interessi anche le carte business? Io ho letto proprio che essendo business non è interessata dal cap europeo.

C'erano addirittura utenti che dicevano che in futuro - proprio perché Curve è onerosa per il negoziante - qualche esercente avrebbe potuto settare il POS per rifiutare le carte business. Erano discussioni in inglese, quindi magari nei paesi anglofoni funziona diversamente? Non saprei.
 
Ultima modifica:
Possibile, io riferisco solo quello che ho letto. Con Amex però è il negoziante che paga di più per la transazione e non la banca, sbaglio?
Dipende sempre dalla banca. Ad esempio, con sumup il negoziante paga 1,95% su tutte le carte compresa Amex.
Costi POS mobile - commissione unica per pagamenti in mobilita | SumUp

Altre banche possono avere commissioni diverse e fare pagare di più per Amex (e di solito è così).

Magari visto che è una Mastercard business è come con Amex. Comunque sei sicuro che il cap interessi anche le carte business? Io ho letto proprio che essendo business non è interessata dal cap europeo.
Sì, però le carte business dovrebbero essere rilasciate solo ad utenze business, non ad utenti consumer. Altrimenti è troppo facile, per aggirare il cap basta che un'emittente furbetta rilasci carte business a tutti.
Io credo (non sono un esperto) che una carta business debba sempre avere la P.IVA di un'azienda come riferimento anagrafico (anche se poi viene magari intestata a un dipendente dell'azienda, come la mia VISA Corporate).
 
Dipende sempre dalla banca. Ad esempio, con sumup il negoziante paga 1,95% su tutte le carte compresa Amex.
Costi POS mobile - commissione unica per pagamenti in mobilita | SumUp

Altre banche possono avere commissioni diverse e fare pagare di più per Amex (e di solito è così).

E sarà così anche per le Mastercard business allora...

Sì, però le carte business dovrebbero essere rilasciate solo ad utenze business, non ad utenti consumer. Altrimenti è troppo facile, per aggirare il cap basta che un'emittente furbetta rilasci carte business a tutti.
Io credo (non sono un esperto) che una carta business debba sempre avere la P.IVA di un'azienda come riferimento anagrafico (anche se poi viene magari intestata a un dipendente dell'azienda, come la mia VISA Corporate).

Be', da quello che ho letto questo è quello che fa Curve. Non so come abbiano organizzato la cosa per non avere problemi ma penso che si siano mossi in modo tale da essere in regola, d'altronde è il loro lavoro.
 
Be', da quello che ho letto questo è quello che fa Curve. Non so come abbiano organizzato la cosa per non avere problemi ma penso che si siano mossi in modo tale da essere in regola, d'altronde è il loro lavoro.
Ma tu sei sicuro che la tua sia una carta business ? Puoi scrivere per curiosità le prime 6 cifre del PAN ?
 
Ma tu sei sicuro che la tua sia una carta business ? Puoi scrivere per curiosità le prime 6 cifre del PAN ?

In effetti... No. Dopo controllo. Con la vecchia Curve (ne ho due) dietro c'era scritto, se non ricordo male.

Il PAN te lo mando in MP ;)
 
In effetti... No. Dopo controllo. Con la vecchia Curve (ne ho due) dietro c'era scritto, se non ricordo male.

Il PAN te lo mando in MP ;)

Dietro a entrambe c'è scritto, oltre alle solite robe e ai vari numeri, "FOR COMMERCIAL USE".
 
In effetti... No. Dopo controllo. Con la vecchia Curve (ne ho due) dietro c'era scritto, se non ricordo male.

Il PAN te lo mando in MP ;)

Mmm... non direi che quella sia una carta business. Viene vista dai merchant come una prepagata Mastercard.

bin_curve.png
 
mi si è sbloccata la app... carina davvero.
 
Indietro