Da Iliad a Ho mobile

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
nemmeno ho.

Vero (io ho "ho"), non rimodula ma nelle condizioni dice che può farlo, iliad mette per iscritto"per sempre.

ragazzi non picchiatemi invece di rispondere con un mio messaggio mi sono sbagliato ed ho modificato quello del buon dammatra....

:(
 
ragazzi non picchiatemi invece di rispondere con un mio messaggio mi sono sbagliato ed ho modificato quello del buon dammatra....

Vero (io ho "ho"), non rimodula ma nelle condizioni dice che può farlo, iliad mette per iscritto"per sempre.

:(

C'e da dire che leggendo le condizioni la questione e' ambigua.

Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economi che
(con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre” )
per i seguenti giustificati motivi e in maniera proporzionata:


quindi il "per sempre" imho si riferisce alle condizioni economiche

nulla gli vieta di ridurre le prestazioni...
 
C'e da dire che leggendo le condizioni la questione e' ambigua.

Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economi che
(con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre” )
per i seguenti giustificati motivi e in maniera proporzionata:


quindi il "per sempre" imho si riferisce alle condizioni economiche

nulla gli vieta di ridurre le prestazioni...

si in effetti l'esclusione, testualmente, si riferisce alle condizioni economiche.
Tutte le altre quindi potrebbero essere rimodulate.
.Però ora non l'ha fatto però, sarebbe una zappa sui piedi non da poco.
Anzi Iliad continua a proporre la tariffa da 8€ al mese con 50gb, sms/minuti illimitati, che alla fine è solo 2 euro più costosa della promo iniziale (che aveva 30 gb però), ed è ancora molto conveniente rispetto alle altre 3 compagnie telefoniche non virtuali. Onestamente pensavo che nel corso del 2019 l'offerta aumentasse a 10-12 euro, magari con altri 10-20gb in più (tanto il 90% delle persone ne usa 10-20 al mese)...

Io feci tra i primi a giugno 2018 il passaggio a Iliad 5,99€ al mese.
Devo dire che non mi son trovato male, a parte qualche giornata in cui non c'era rete per il traffico voce in zone copertissime di città.
Devo dire però anche che dopo qualche mese la velocità della rete dati è calata molto, evidentemente l'affollamento di sim ha causato un rallentamento generale.
Ho fatto un po' di test ieri e oggi e sono sempre tra i 18 e i 22 mbps in download, ben lontani dai 100 teorici...

Adesso proverò ho. mobile anche io, visto che han fatto una promo da 5,99 con 70gb.
Vero che ho.mobile offre il 4g limitato a 30 mbps, ma se con Iliad sto in media a 20 mbps, tanto vale...
Male che vada torno in iliad con 7,99€/mese e 50 gb ( 20 gb che mi fan comodo, visto che con questi pacchetti di gb così grossi ho potuto togliere l'adsl a casa, quindi uso tutto con hotspot del cellulare)...e iliad non fa passare da un'offerta a un'altra.
 
non credo che nel breve iliad voglia rimodulare.

ho ha delle offerte molto chiare, ovviamente cerca di erodere i mercati che gli fanno comodo

l'offerta con le nuove attivazioni e' interessante.

e in effetti la rete Vodafone e' un plus notevole.


imho anche la "ripartenza" dei giga e' molto interessante.
 
Sto subendo forti disturbi con Iliad (dal niente il segnale mi sparisce, ma la linea dati continua a funzionare quindi risulto isolato finchè non mi accorgo del problema) e stavo pensando di passare a Kena oppure HO,
Consigli? Pareri? Esperienze?
 
Sto subendo forti disturbi con Iliad (dal niente il segnale mi sparisce, ma la linea dati continua a funzionare quindi risulto isolato finchè non mi accorgo del problema) e stavo pensando di passare a Kena oppure HO,
Consigli? Pareri? Esperienze?

non sei il primo che sento sui social lamentarsi di questo problema. Anche a me era capitato per 3-4 giorni (non consecutivi), ma oltre un anno fa. Dopo non è più successo, o quantomeno non me ne sono accorto.

ho sottoscritto online ho. mobile giusto ieri, passando appunto da iliad. Per ora posso dirti che ce l'ha da parecchio tempo (credo oltre un anno) un mio amico che per lavoro usa il cell in continuazione, e si trova bene e non cambia. Mi è inoltre piaciuta la modalità di sottoscrizione on line, veramente veloce, semplice e ben fatta (quella iliad presentava un paio di intoppi, in particolare quando c'era da scegliere la modalità di ricarica, con l'opzione manuale molto nascosta in un link).
Ora sono in attesa della sim e di fare poi il cambio operatore tramite APP.
 
qualcuno che ha fatto il passaggio può dire se ci sono state rimodulazioni di ho?
 
Utilizzo ho. mobile da un anno e mezzo (mia sim principale).

Posso dire questo:
- ad oggi, non ho subito rimodulazioni;
- rispetto a mamma Vodafone, si distingue essenzialmente per la velocità di navigazione limitata a 60 Mbps (io ho la prima offerta, ora la limitazione è a 30 Mbps). Per il resto, avendo anche una sim Vodafone, non ho notato differenze;
- gli sms gratuiti di CheBanca, IWBANK, Illimity, Nexi, Visa, Mastercard, li ricevo normalmente. So che per quelli a pagamento la situazione è diversa ma non so entrare nel dettaglio: questa potrebbe essere una differenza importante rispetto a Vodafone;
- notevole la funzione restart, per anticipare il rinnovo del bundle internet;
- la mia esperienza mi dice che, al pari di mamma Vodafone, lo streaming è fluido ma il download dopo un po' subisce una riduzione di velocità;
- provata in Grecia, funziona tutto perfettamente;
- in caso di credito insufficiente, l'offerta rimane sospesa fino alla scadenza della sim (11 mesi dall'ultima ricarica). Ricaricando prima della scadenza della sim, l'offerta riparte per un mese con decorrenza dal giorno di ricarica;
- utilizzo anche una sim Kena. Per il download di files grandi, incredibilmente batte sia ho. che Vodafone (nonostante Kena abbia il limite dichiarato in dwld di 30 Mbps, che però io vedo che viene molto abbondantemente superato).
Tuttavia, trovo che la sim Kena sia meno affidabile di quella ho. mobile. Ho notato disconnessioni, se pur di pochi secondi, più frequenti, e qualche defaillance di troppo (ad es., a volte per chiamare devi provare un paio di volte).

In conclusione, sim ho. mobile molto affidabile ma per ricezione di sms a pagamento credo sia meglio orientarsi su sim di altri operatori.
 
ho la prima versione di Iliad (5,99) e se cambio poi non potrei più rimetterla... sono indeciso uff
 
io ho sia la 6.99 che la 7.99

mai rimodulato.

per il resto confermo quanto scritto

device ip7 e ip6s / honor 10

ps venivo da wind ed e' molto meglio.
 
Io con Iliad da settembre ad oggi. Mi trovo benissimo. :D Con Tim pagavo 12,99 euro al mese (dopo diverse rimodulazioni..). Nella mia zona va benissimo, internet poi è velocissimo..
 
avete letto bene che dati=50megabyte e non giga

50MB=0,05GB
 
avete letto bene che dati=50megabyte e non giga

50MB=0,05GB

Anche ho.mobile ha qualcosa del genere link ho. Mobile: nuove offerte voce con minuti ed sms illimitati, 50 Mega da 4,99 euro al mese - MondoMobileWeb.it | Telefonia | Offerte | Risparmio

(attenzione l'etichetta del link ha un titolo errato, sono solo 50 Mega) nell'articolo è ben
specificato.

Stessa cosa con Kena Kena Voce 4,99: Minuti Illimitati per parlare senza problemi

Non capisco il motivo di questa miserrima inclusione di traffico dati una ipotesi potrebbe
essere che la quota di 50 mega sia inclusa dai tre operatori per evitare addebiti non dovuti,
pare che le reti 4G possano far scattare qualche traffico dati di pochi kilobytes che
altrimenti sarebbero tariffati a prezzi assurdi.
 
Un mese fa sono passato ad iliad da ho.mobile
tra un po' ritornero' in ho.mobile
spero di essere stato chiaro...
 
Annotazione 2020-01-31 174658.jpg

fate i bravi...:D
 
Indietro