Da Iliad a Ho mobile

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Utilizzo ho. mobile da un anno e mezzo (mia sim principale).

Posso dire questo:
- ad oggi, non ho subito rimodulazioni;
- rispetto a mamma Vodafone, si distingue essenzialmente per la velocità di navigazione limitata a 60 Mbps (io ho la prima offerta, ora la limitazione è a 30 Mbps). Per il resto, avendo anche una sim Vodafone, non ho notato differenze;
- gli sms gratuiti di CheBanca, IWBANK, Illimity, Nexi, Visa, Mastercard, li ricevo normalmente. So che per quelli a pagamento la situazione è diversa ma non so entrare nel dettaglio: questa potrebbe essere una differenza importante rispetto a Vodafone;
- notevole la funzione restart, per anticipare il rinnovo del bundle internet;
- la mia esperienza mi dice che, al pari di mamma Vodafone, lo streaming è fluido ma il download dopo un po' subisce una riduzione di velocità;
- provata in Grecia, funziona tutto perfettamente;
- in caso di credito insufficiente, l'offerta rimane sospesa fino alla scadenza della sim (11 mesi dall'ultima ricarica). Ricaricando prima della scadenza della sim, l'offerta riparte per un mese con decorrenza dal giorno di ricarica;
- utilizzo anche una sim Kena. Per il download di files grandi, incredibilmente batte sia ho. che Vodafone (nonostante Kena abbia il limite dichiarato in dwld di 30 Mbps, che però io vedo che viene molto abbondantemente superato).
Tuttavia, trovo che la sim Kena sia meno affidabile di quella ho. mobile. Ho notato disconnessioni, se pur di pochi secondi, più frequenti, e qualche defaillance di troppo (ad es., a volte per chiamare devi provare un paio di volte).

In conclusione, sim ho. mobile molto affidabile ma per ricezione di sms a pagamento credo sia meglio orientarsi su sim di altri operatori.

gli sms a pagamento
si possono sbloccare
:bye:
 

Allegati

  • sblocoho.JPG
    sblocoho.JPG
    15,1 KB · Visite: 263
Io sono passato a Iliad quasi subito (co piano 5,99€ per 30 gb/mese), ora vedo offerte interessanti da Kena e ho.mobile.

Per il traffico dati all'estero, vedo che ho mobile offre "da un minimo di 3,3 giga ad un massimo di 6,6 giga".

Perchè questa forbice? Per avere 6,6 giga quali condizioni occorrono?
 
volume di gigabyte = (importo del canone della propria offerta (IVA esclusa) /3,5) x 2.
 
Mi sono accorto adesso che alla pagina dell'offerta da 5,99€ è scritto: "Quando ti trovi all'estero, in Unione Europea, puoi usare senza costi aggiuntivi tutti i minuti e gli SMS dell'offerta e 6,1 giga per navigare".

volume di gigabyte = (importo del canone della propria offerta (IVA esclusa) /3,5) x 2.
Continuo a non capire la dicitura alla pagina Estero che citavo prima (ho simulato di essere in viaggio in Spagna) nè la formula qua sopra, secondo cui dovrebbero essere 3,1 gb (5,99 escluso Iva = 5,391 : 3,5 * 2 = 3,08 gb)
 
Ultima modifica:
Indietro