Da mercoledì lockdown totale in Germania..

C'era un 3d che parlava di possibile attacco a Germania, Francia e Inghilterra sotto il periodo natalizio. Magari è possibile che anche questo abbia portato la Merkel a fare questa restrizione...
 
C'era un 3d che parlava di possibile attacco a Germania, Francia e Inghilterra sotto il periodo natalizio. Magari è possibile che anche questo abbia portato la Merkel a fare questa restrizione...

La Merkel si è praticamente commossa commentando i 500 morti al giorno. Ha detto che è un prezzo inaccettabile per lei.
Quindi agisce di conseguenza, mi pare una cosa molto lineare e chiara. Secondo me non serve tirare fuori mille dietrologie strane ecc.
La Germania ha già agito molto meglio di altri, ha già anche cacciato molto più grano (avendolo in saccoccia), quindi può anche decidere un lockdown adesso.
 
Ho sentito un mio amico tedesco, le misure messe in atto in Germania sono una vera e propria follia, un delirio totale di onnipotenza da parte della Merkel. Comunque ci saranno forti proteste, i tedeschi non accettano supinamente queste restrizioni.
 
La Merkel si è praticamente commossa commentando i 500 morti al giorno. Ha detto che è un prezzo inaccettabile per lei.
Quindi agisce di conseguenza, mi pare una cosa molto lineare e chiara. Secondo me non serve tirare fuori mille dietrologie strane ecc.
La Germania ha già agito molto meglio di altri, ha già anche cacciato molto più grano (avendolo in saccoccia), quindi può anche decidere un lockdown adesso.

Può anche essere. Mentre i nostri sono solo interessati a come spartirsi i 200 mld del recovery fund
 
Ho sentito un mio amico tedesco, le misure messe in atto in Germania sono una vera e propria follia, un delirio totale di onnipotenza da parte della Merkel. Comunque ci saranno forti proteste, i tedeschi non accettano supinamente queste restrizioni.

Sono curioso: che cosa avrebbe prospettato? Premetto che vivo a Monaco perciò posso confermare o disdire circa quello che accadrà, e la Merkel deciderà ma sarà poi il Land a digerire la questione adeguatamente.
 
Ho sentito un mio amico tedesco, le misure messe in atto in Germania sono una vera e propria follia, un delirio totale di onnipotenza da parte della Merkel. Comunque ci saranno forti proteste, i tedeschi non accettano supinamente queste restrizioni.

si vede che e' un tuo amico :o
 
Ho sentito un mio amico tedesco, le misure messe in atto in Germania sono una vera e propria follia, un delirio totale di onnipotenza da parte della Merkel. Comunque ci saranno forti proteste, i tedeschi non accettano supinamente queste restrizioni.

Ma anche i länder sono d'accordo :wtf:
 
Comunque devo ammettere che in zona gialla si sta meglio di altri paesi europei, almeno si puo' mangiare al ristorante a pranzo e si puo' andare al bar..piccoli piaceri quotidiani che in Neuropa stanno vietando quasi dappertutto.
 
che barba che noia.....

chi blatera del troppo
chi del troppo poco

quelli dell'hanno sbagliato tutto...che non dicono la loro mirabolante soluzione.....anche' perche' e' meglio che non la dicano :zzz:
credo che il pezzo completamente assente sia un protocollo adeguato di trattamento ai primi sintomi da casa in modo da diminuire drasticamente le ospedalizzazioni. Poi c’è tutta la parte relativa alle app., quarantene e tracciamento in cui tutti i paesi occidentali hanno miseramente fallito.
Come vedi tra lockdownisti a prescindere e apertuisti che se ne fregano di tutto c’è un ventaglio di soluzioni.
 
si vede che e' un tuo amico :o

Ce credo, siamo uomini di mondo :o

Sono curioso: che cosa avrebbe prospettato? Premetto che vivo a Monaco perciò posso confermare o disdire circa quello che accadrà, e la Merkel deciderà ma sarà poi il Land a digerire la questione adeguatamente.

Mi ha detto che probabilmente nel suo land dalle 20 non si puo' uscire di casa piu' chiusura di tutto e quarantena per chi arriva dall'estero.
 
“A Natale mancano 14 giorni da oggi. 14 giorni. E dobbiamo fare di tutto per non tornare a una crescita esponenziale. L’accademia Leopoldina ha detto che in questo periodo dovremmo ridurre ed evitare tutti i contatti che non sono assolutamente necessari.

Per quanto sia difficile – e so quanto amore è stato messo nel preparare gli stand per il vin brulé e per i waffle – tutto ciò non è compatibile con la regola di poter comprare cibo in strada solo per poi consumarlo a casa. Mi dispiace, mi dispiace dal profondo del mio cuore, ma se il prezzo che dobbiamo pagare è avere 590 morti al giorno, giorno per giorno, allora non è accettabile dal mio punto di vista.”

“E se gli scienziati ci stanno praticamente implorando di ridurre i contatti per una settimana, prima di poter incontrare la nonna, il nonno, i nonni e le persone anziane a Natale, allora forse dobbiamo valutare bene se non sia il caso di anticipare l’inizio delle vacanze scolastiche al 16 invece che al 19 dicembre. Cosa diremo in futuro, guardandoci indietro, se non saremo stati in grado di trovare una soluzione riguardo tre giorni, mentre è in corso un evento epocale?

E forse non è giusto rinunciare al dovere di andare a scuola, ma ci sarà la didattica digitale o qualcosa di simile. Io questo non lo so, non è la mia area di competenza e non voglio interferire.

Ma voglio dire che se ci saranno troppi contatti adesso, nel periodo che precede Natale, e dovesse finire che questo sarà l’ultimo Natale che passeremo con i nostri nonni, allora avremmo fatto qualcosa di sbagliato. E non lo possiamo permettere.”
 
Comunque devo ammettere che in zona gialla si sta meglio di altri paesi europei, almeno si puo' mangiare al ristorante a pranzo e si puo' andare al bar..piccoli piaceri quotidiani che in Neuropa stanno vietando quasi dappertutto.

Non ammettere
Scrivi cosa avrebbe di così delirante e onnipotente i lockdown
Grazie
 
Comunque devo ammettere che in zona gialla si sta meglio di altri paesi europei, almeno si puo' mangiare al ristorante a pranzo e si puo' andare al bar..piccoli piaceri quotidiani che in Neuropa stanno vietando quasi dappertutto.

Infatti. Se sei in regione gialla almeno puo' andare in giro dove ti pare (come previsto dalla costituzione). Io poi oggi ho trovato un ristorante che da' da mangiare alle ore 17. Io ci vado tanto per andare contro quelli che alla sera vogliono impedire di andare al ristorante.
 
Non ammettere
Scrivi cosa avrebbe di così delirante e onnipotente i lockdown
Grazie

E' illegale vietare alla gente di uscire di casa, ed e' altresi senza precedenti nella storia la chiusura di attivita' economiche che per secoli sono andate avanti senza ingerenze statali.
 
credo che il pezzo completamente assente sia un protocollo adeguato di trattamento ai primi sintomi da casa in modo da diminuire drasticamente le ospedalizzazioni. Poi c’è tutta la parte relativa alle app., quarantene e tracciamento in cui tutti i paesi occidentali hanno miseramente fallito.
Come vedi tra lockdownisti a prescindere e apertuisti che se ne fregano di tutto c’è un ventaglio di soluzioni.

Esattamente. Inoltre aggiungerei sanificazione costante e ossessiva dei mezzi pubblici, autobus, treni, aerei ecc, come fanno in Asia segnatamente Cina , Corea e Giappone...anche quello aiuta e molto nel ridurre la propagazione del virus...ma tutto questo costa e i politici occidentali spendono solo su ordine delle multinazionali...di qui l’attesa fideistica e un po’ ingenua dei vaccini....
 
finirà come al solito...la germania efficiente che prende le misure quando c'è da prenderle che prestoi uscià dalla pandemia e ripartirà..l' italia frignona che non ha coraggio di bloccare gli untori che affonderà nella pandemia e pietirà aiuti all' europa per 'pagare la propria inefficienza indisciplina ed incapacità di governare...governare significa soprattuttio prendere misure impopolari quando serve con visione di lungo periodo...cosa che è utopia per le mezzeseghe che ci governano desttra o sinistra che siano..e la pagheranno , al solito i più deboli cioè i malati di alre patologie, che già oggi faticano a curarsi a causa della sanità tutta impiegata per i covidiani, ed i lavoratori poveri...è sempre il solito film, questo paese non è in grado di autogovernarsi , occorre un commissariamento dall' esterno che ne esautori definitovamente la sovranità funchè non si troverà qualcuno in grado di governare per davvero poichè è pericoloso per i suoi cittadini e per gli altri
 
Indietro