Da mercoledì lockdown totale in Germania..

almeno riconosce l' errore fatto ponendo rimedio con lockdown duro...guarda in facci la realtà ed agisce con le misure necessarie spesso dolorose per evitare guai peggiori...l' esatto opposto degli italioti che rinviano e sperano sempre nello stellone salvopoi ritrovarsi nella melma che ovvio che sia...la vita è dura , la realtà spesso schifosa obbliga a prendere decisioni dolorose ed a scegliere il male minore per andare avanti..ma se si ragiona come ragazzini miopi che guardano non oltre un giorno certe cose no si compendono e poi i guai futuri sono infinitamente peggiori del dolore necessario da affrontare subito

In realtà sembra che il problema sia più complesso. Ho sentito, ma è tutto da verificare, che l'ente inglese analizza i dati già confezionati dalle case farmaceutiche mentre l'EMA vuole vedere i dati grezzi dei ricercatori che operano nei diversi laboratori. Se così fosse il ritardo di un mese o due sarebbe più che giustificato.
 
Quelli che poi si preoccupano cosi tanto per la salute DEGLI ALTRI devono essere di una specie geneticamente modificata. Non può essere altrimenti.

PS se la idrossiclorochina fa scoppiare il cuore, come mai ne ho potuto acquistare un mese fa 3 scatole a 6,1 € l'una senza che nessun farmacista facesse un plissè? #Lascienza si è distratta?

la scienza non è distratta, ma il tuo farmacista sì

l'idrossiclorochina non è un OTC, e serve la ricetta di un medico, che si assume la responsabilità della terapia

quindi le opzioni sono

1) il farmacista ha contravvenuto alle regole
2) avevi la ricetta di un medico
3) hai per caso detto una scemenza?
 
eh... la precisazione non è un dettaglio trascurabile, perché chi sceglie di non vaccinarsi non influenza solo se stesso

il vaccino funziona nel debellare le epidemie grazie all'immunità di gregge acquisita dalle comunità, come il muro di mattoni di una diga

se nel muro togli un mattone ogni dieci forse reggerà ancora, se ne togli uno ogni cinque...

vero...ma bisogna escogitare nei limiti del possibile di mantenere per ognuno la libertà di fare della propria vita ciò che vuole...e così è sensato fare come in svizzera : non rispetti le misure anticovid e non ti vuoi vacinare ?...benissimo , se ti ammali non ti curo (visto che per te il covid non esiste ti arrangi come vuoi se te o becchi) e ti controllo per far in modo che il tuo cmportamento anticivico non metta repentaglio gli altri , quindi stai casa finchè non sei guarito o morto..bisogna, nei limiti de possibile, cercare sempre di coniugare libertà di autodeterminazione subordinandola , ovviamente, all' interesse collettivo che è più importante...ma quando possibile (ed il limite è non nuocere al prossimo) bisogna far di tutto affinchè una persona subisca le conseguenze del suo cmportamento e sia arbitro del proprio destino, nel bene e nel male..
 
In realtà sembra che il problema sia più complesso. Ho sentito, ma è tutto da verificare, che l'ente inglese analizza i dati già confezionati dalle case farmaceutiche mentre l'EMA vuole vedere i dati grezzi dei ricercatori che operano nei diversi laboratori. Se così fosse il ritardo di un mese o due sarebbe più che giustificato.

certamente
 
vero...ma bisogna escogitare nei limiti del possibile di mantenere per ognuno la libertà di fare della propria vita ciò che vuole...e così è sensato fare come in svizzera : non rispetti le misure anticovid e non ti vuoi vacinare ?...benissimo , se ti ammali non ti curo (visto che per te il covid non esiste ti arrangi come vuoi se te o becchi) e ti controllo per far in modo che il tuo cmportamento anticivico non metta repentaglio gli altri , quindi stai casa finchè non sei guarito o morto..bisogna, nei limiti de possibile, cercare sempre di coniugare libertà di autodeterminazione subordinandola , ovviamente, all' interesse collettivo che è più importante...ma quando possibile (ed il limite è non nuocere al prossimo) bisogna far di tutto affinchè una persona subisca le conseguenze del suo cmportamento e sia arbitro del proprio destino, nel bene e nel male..

come tu stesso dici giustamente, il bene da preservare è comune, e non è la libbertàh di andare a farsi lo spritz perché non ne potevo più

la faccenda è seria e le decisioni da prendere difficili, ciononostante, non bisogna cadere nel rifiuto irrazionale
 
vero...ma bisogna escogitare nei limiti del possibile di mantenere per ognuno la libertà di fare della propria vita ciò che vuole...e così è sensato fare come in svizzera : non rispetti le misure anticovid e non ti vuoi vacinare ?...benissimo , se ti ammali non ti curo (visto che per te il covid non esiste ti arrangi come vuoi se te o becchi) e ti controllo per far in modo che il tuo cmportamento anticivico non metta repentaglio gli altri , quindi stai casa finchè non sei guarito o morto..bisogna, nei limiti de possibile, cercare sempre di coniugare libertà di autodeterminazione subordinandola , ovviamente, all' interesse collettivo che è più importante...ma quando possibile (ed il limite è non nuocere al prossimo) bisogna far di tutto affinchè una persona subisca le conseguenze del suo cmportamento e sia arbitro del proprio destino, nel bene e nel male..

ma dove l'hai sentita questa storia della svizzera? a me non risulta
 
vero...ma bisogna escogitare nei limiti del possibile di mantenere per ognuno la libertà di fare della propria vita ciò che vuole...e così è sensato fare come in svizzera : non rispetti le misure anticovid e non ti vuoi vacinare ?...benissimo , se ti ammali non ti curo (visto che per te il covid non esiste ti arrangi come vuoi se te o becchi) e ti controllo per far in modo che il tuo cmportamento anticivico non metta repentaglio gli altri , quindi stai casa finchè non sei guarito o morto..bisogna, nei limiti de possibile, cercare sempre di coniugare libertà di autodeterminazione subordinandola , ovviamente, all' interesse collettivo che è più importante...ma quando possibile (ed il limite è non nuocere al prossimo) bisogna far di tutto affinchè una persona subisca le conseguenze del suo cmportamento e sia arbitro del proprio destino, nel bene e nel male..

1) per me il covid esiste ovviamente, l'ho confermato piu' volte
2) rispetto la normativa vigente (mascherina sempre quando sono fuori di casa e distanziamento)
3) i miei comportamenti non danneggiano nessuno (niente spritz, niente cene con amici o parenti ecc ecc)
4) lavoro, e quindi pago fior di tasse. Anche per la sanita', nella speranza che non vi debba mai ricorrere (come avvenuto finora)

Detto questo....secondo te siccome non voglio spararmi in vena quella m.erda se un ********* mi contagia io non dovrei avere diritto a nessuna cura perche' ho rifiutato il vaccino?
 
almeno riconosce l' errore fatto ponendo rimedio con lockdown duro...guarda in facci la realtà ed agisce con le misure necessarie spesso dolorose per evitare guai peggiori...l' esatto opposto degli italioti che rinviano e sperano sempre nello stellone salvopoi ritrovarsi nella melma che ovvio che sia...la vita è dura , la realtà spesso schifosa obbliga a prendere decisioni dolorose ed a scegliere il male minore per andare avanti..ma se si ragiona come ragazzini miopi che guardano non oltre un giorno certe cose no si compendono e poi i guai futuri sono infinitamente peggiori del dolore necessario da affrontare subito

Dov'è, nel filmato, il momento in cui riconosce un "suo" errore ???
 
ma dove l'hai sentita questa storia della svizzera? a me non risulta

Credo che si tratti di una leggenda, magari nata da qualche dichiarazione di qualche politico svizzero. Sui siti sanitari svizzeri non ce ne è traccia, né ne ho mai sentito parlare in Germania.
 
Credo che si tratti di una leggenda, magari nata da qualche dichiarazione di qualche politico svizzero. Sui siti sanitari svizzeri non ce ne è traccia, né ne ho mai sentito parlare in Germania.

sul tema covid gira una quantita´ spaventosa di fake news, tra tutti i tedeschi chiusi in casa (in italia si crede questo), svizzeri che lasciano morire chi fa l´aperetivo, italiani che ritardano apposta i vaccini per convincere i no-vax...mamma mia.
 
Indietro