Da oggi

signori per cortesia... Non fate brutte figure :D anatra zoppa ha postato un link al proprio portafoglio copiando il link, e' OVVIO che chi ha yahoo e sia loggato cliccando lo stesso link veda il PROPRIO portafoglio e non il suo :) Il problema non e' mica un virus nel computer, e' quello che sta tra il monitor e la sedia :p
 
non è che eri loggato a yahoo e per coincidenza avete un portfolio con lo stesso nome?

sarebbe più facile vincere all' enalotto...
visto che il nome del ptf era screen+ladata
e la data era un giorno del 2012
 
se dovessi segliere solo 3 titoli... non quelli con maggiori prospettive, ma quelli che consideri più solidi, quali scegleresti?
un portfolio come il tuo richiede tanti dindi per non frammentare troppo

Piu' è ampia la diversificazione, minori sono le possibilità di loss.

Io ho gia' discusso, analizzato e schematizzato i titoli. Per cui non mi dilungo piu' di tanto. Qui sono stato indicato per un tonfo di RIGL (35%) e di AFFX (un misero 13%).

Bene. Per far vedere che mel trading si puo' incappare sempre nell'errore, ricomincio con questo portafoglio bio di titoli che conoscono, che ho. come detto, gia analizzato e sviscerato. Il mio impiego sara' MOLTO INTERESSANTE. Ripartito per circa il 12,5% per titolo del capitale impiegato.

***

Per tornare a Trasparente, volevo ribadire ogni mia COMPLETA estraneità a quanto accadutogli. Che mi creda o no.:) Dovuta alla mia ripetuta. E PIU' VOLTE RIBADITA, poca abilità nell'utilizzo del pc e delle sue applicazioni.
 
...
Per tornare a Trasparente, volevo ribadire ogni mia COMPLETA estraneità a quanto accadutogli. Che mi creda o no.:) Dovuta alla mia ripetuta. E PIU' VOLTE RIBADITA, poca abilità nell'utilizzo del pc e delle sue applicazioni.

tranquillo anatra zoppa...
in ogni caso... non saresti tu il problema...
 
tranquillo anatra zoppa...
in ogni caso... non saresti tu il problema...

Io son tranquillissino, Trasp. Perche' proprio non sono in grado di fare quello che ti è successo. Mi dispiace solo che mi hai indicato come il colpevole di un atto di pirateria che hai subito:)
 
Io son tranquillissino, Trasp. Perche' proprio non sono in grado di fare quello che ti è successo. Mi dispiace solo che mi hai indicato come il colpevole di un atto di pirateria che hai subito:)

come diceva soppa...
probabilmente è una cosa più semplice
di quanto possa sembrare...

mi scuso ancora...
 

Allegati

  • celebrazioni123.jpg
    celebrazioni123.jpg
    19,7 KB · Visite: 122
RIGL ........4.52
DNDN ......4.55
ARQL ...... 2.75
XOMA ......3.49
AFFX .......4.02
CHTP .......1.70
AEZS .......1.818
ITMN ........8.85

Questi sono i 7 cavalieri dell'apocalisse (+ 1 scudiero:D) alle quotazioni del 9 aprile. Oggi procederemo all'acquisto di SOLIDI e pesanti pacchetti dopo quello effettuato ieri su RIGL.

Senza commenti e senza analisi ci si vede fra sei mesi.

Vuole essere una sfida personale tra il sottoscritto e i detrattori (dilettanti allo sbaraglio).

Sono ammessi 2 errori (loss) e 6 conferme (gains) dai prezzi segnati.

Altrimenti mi ritiro e mi faccio prete:mad::D

:no::no::no:
C'è un grave e/orrore
Affx invece di Affy
Sei pregato di correggere please...:eek:
:p:p:p
 
Ciao Claudiano!

Come scritto, io ho deciso di uscire completamente da questo "gioco" per togliermi qualche pensiero (anche di tracciabilità) e non alimentare questo buco nero di sistema finanziario che si falsi bilanci, tasse e commissioni bancarie...

Mi fa piacere vedere che continui a divertirti con le tue sfide-portafogli, un pò per condividere esperienze e un pò per alimentare il tuo ego ;-)
Ci siamo incrociati da queste parti a giugno dell'anno scorso con l'allora portafoglio 'fresco' (5 titoli, diventati poi 10)

AFFX, DNDN, APOL, ALU, ITMN, CELL, FTR, TZOO, NFLX, NOK

Grafici da 10/6/2012 ad oggi 10/4/2013

[


Non avevo mai capito se oltre a AFFX avevi in portafoglio anche tutti gli altri ;-)
Comunque, qualcosina è andato molto bene (CELL e NOK ma altro meno bene o anche male)
Vedo comunque ben 3 sono rimasti nella tuo attuale portafoglio...

Su AFFX mi avevi anche portato dalla tua parte, ma su BAC e le grandi banche americane che a quel tempo erano ai minimi, invece decisamente no...

Ti seguo sempre volentieri
Stammi bene
Damiano
 
Ultima modifica:
RIGL ........4.52
DNDN ......4.55
ARQL ...... 2.75
XOMA ......3.49
AFFX .......4.02
CHTP .......1.70
AEZS .......1.818
ITMN ........8.85


Questi sono i 7 cavalieri dell'apocalisse (+ 1 scudiero:D) alle quotazioni del 9 aprile. Oggi procederemo all'acquisto di SOLIDI e pesanti pacchetti dopo quello effettuato ieri su RIGL.

Senza commenti e senza analisi ci si vede fra sei mesi.

Vuole essere una sfida personale tra il sottoscritto e i detrattori (dilettanti allo sbaraglio).

Sono ammessi 2 errori (loss) e 6 conferme (gains) dai prezzi segnati.

Altrimenti mi ritiro e mi faccio prete:mad::D


so che è soggettivo ma a quanto ammonta l intero capitale che hai messo su questi titoli?
è stato diviso in parti uguali tra tutti i titoli?
vorrei metterci 5000 dollari ma il frazionamento è troppo,lo perderei in commissioni
secondo te la soglia minima quanto è?
 
Ciao Claudiano!

Come scritto, io ho deciso di uscire completamente da questo "gioco" per togliermi qualche pensiero (anche di tracciabilità) e non alimentare questo buco nero di sistema finanziario che si falsi bilanci, tasse e commissioni bancarie...

Mi fa piacere vedere che continui a divertirti con le tue sfide-portafogli, un pò per condividere esperienze e un pò per alimentare il tuo ego ;-)
Ci siamo incrociati da queste parti a giugno dell'anno scorso con l'allora portafoglio 'fresco' (5 titoli, diventati poi 10)

AFFX, DNDN, APOL, ALU, ITMN, CELL, FTR, TZOO, NFLX, NOK

Grafici da 10/6/2012 ad oggi 10/4/2013

[


Non avevo mai capito se oltre a AFFX avevi in portafoglio anche tutti gli altri ;-)
Comunque, qualcosina è andato molto bene (CELL e NOK ma altro meno bene o anche male)
Vedo comunque ben 3 sono rimasti nella tuo attuale portafoglio...

Su AFFX mi avevi anche portato dalla tua parte, ma su BAC e le grandi banche americane che a quel tempo erano ai minimi, invece decisamente no...

Ti seguo sempre volentieri
Stammi bene
Damiano

Ciao Damiano:)
La cosa è diversa, rispeto all'anno scorso. Diversa nella cifra che intendo mettere sul piatto. L'anno scorso di trattava di poche migliaia di dollari per titoli. Ora invece è diverso.
Per quanto riguarda il portafoglio estivo, fresco oltre ai titoli che hai citato molto bene sono andati anche altri.

Questo ha TRIPLICATO:eek:

Netflix, Inc. Stock Chart | NFLX Interactive Chart - Yahoo! Finance

QUESTO + 30%;)

Frontier Communications Corpora Stock Chart | FTR Interactive Chart - Yahoo! Finance

Questo ha piu' che dimezzato:

APOL: Summary for Apollo Group, Inc.- Yahoo! Finance

Gli altri ognuno puo' vederseli con un po' di sforzo;)
 
Ultima modifica:
Ciao Claudiano!

Su AFFX mi avevi anche portato dalla tua parte, ma su BAC e le grandi banche americane che a quel tempo erano ai minimi, invece decisamente no...

Ti seguo sempre volentieri
Stammi bene
Damiano

Io sono sempre stato un cultore dei financials. Ma ci si dimentica che le grandi banche americane hanno ancora in pancia i derivati. E finche' pubblicano i bilanci con il metodo "mark to market", a mio avviso sono autorizzati ad apportare il falso in bilancio. Onde per cui, lungi da me banche e assicurazioni.;)
 
Miniere, petroliferi, solari, manifatturiere, servizi non mi interessano.

Mi incuriosii anni fa delle compagnie aeree.

La passione per le bio mi venne una decina d'anno fa. Non è il caso di riprendere discorsi vecchi che non sono costruttivi. Partii, se la cosa ti puo' interessare, da un titolo. STJ.
Era il 2000 e il titolo valeva circa 6,5$. Guarda ora::eek::D

St. Jude Medical, Inc. Common S Stock Chart | STJ Interactive Chart - Yahoo! Finance

Mi interessai perche' produceva valvole cardiache. Un mio parente ne ebbe bisogno.

Ma mi fermo qui perche' sono cose private.:)
 
so che è soggettivo ma a quanto ammonta l intero capitale che hai messo su questi titoli?
è stato diviso in parti uguali tra tutti i titoli?
vorrei metterci 5000 dollari ma il frazionamento è troppo,lo perderei in commissioni
secondo te la soglia minima quanto è?

Io ho comprato ieri solo RIGEL. Media 4,57$:)

Per gli altri acquisti procedo questa settimana.

Quello che investo è personale, per cui non dico nulla. Allocare i tuoi 5000$ è facile in 2 titoli. Non certo in 8. Ma la scelta deve essere TUA. E solo tua. Io ho dato tempo fa degli spunti. Per me le gemme piu' brillanti sono sempre le solite 2. Ma hanno avuto un rovescio mica da poco, una il 35% circa e l'altra quasi il 13%. Eppure sono blue chips. Anzi molto di piu'. Ma la fine della storia non è ancora scritta.;) Onde per cui la scelta deve essere personale.;)
 
Indietro