dalle stalle alle stelle sperando di contemplare di nuovo il cielo

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
la bce in concerto con le altre istituzioni monadiali devono prendere delle decisioni.quanto in europa è l'occasione per il lancio di condivisione dei rischi altro che qe o taglio dei tassi che produrrebbero effetti negativi .gli eurobond devono essere la chiave per rendere la bce prestatore di ultima istanza in casi come questi e aiutare i paesi in difficoltà dato che al fondo salva stati nessun governo chiederà mai i denari perchè avrebbero la troika in casa
 
Si parla di sospendere la borsa.
Probabilmente sarebbe la cosa migliore


Sarà un normale lunedì per Piazza Affari, secondo l’amministratore delegato di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi: “C’è un panico ingiustificato: le misure adottate dal Governo servono per evitare un sovraccarico dei nostri ospedali e un crollo del sistema sanitario. Questo è tutto” mentre operativamente Borsa Italiana ha un “business continuity plan”. Non c’è motivo di aspettarsi che gli scambi non continuino come al solito e il mercato italiano è già sceso in proporzione all’impatto del virus, ha aggiunto.
 
Spero prendano provvedimenti sospensivi per pagamenti attrezzature, fornitori, mutui etc o quando finisce sta cosa non ritroviamo il paese che c era

Ho clienti che hanno chiaramente ammesso che 2 mesi cosi non reggono. Penso ce ne siano anche di peggio

Va beh, è stato chiesto di mettere i dipendenti inn ferie anticipate.
Concordo, finite quelle licenzio tutti e nel Momento che dovesse ripartire riassumo man mano.

Per le piccole imprese non ci son ammortizzatori sociali nemmeno in deroga. Quindi l'unico ammortizzatore è la disocupazione su licenziamento del datore di lavoro. (e io faro' cosi).
Lascio giusto il tempo di fare le ferie accumulate.
 
Sarà un normale lunedì per Piazza Affari, secondo l’amministratore delegato di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi: “C’è un panico ingiustificato: le misure adottate dal Governo servono per evitare un sovraccarico dei nostri ospedali e un crollo del sistema sanitario. Questo è tutto” mentre operativamente Borsa Italiana ha un “business continuity plan”. Non c’è motivo di aspettarsi che gli scambi non continuino come al solito e il mercato italiano è già sceso in proporzione all’impatto del virus, ha aggiunto.

fino a quando lasciano parlare questi personaggi hai voglia di perdere i tuoi soldi!!! Raffaele salmi di gerusalemme (o come si chiama) non tiene conto delle fabbrice che sono chiuse, degli ordini inesistenti, del turismo andato a farsi fot..tere. E' vero che il tutto serve a non ingolfare gli ospedali, ma il fenomeno non e' circoscritto ai soli ospedali. Mamma mia in quali mani siamo finiti, preghiamo Iddio che ce ne scampi e liberi da questi ciarlatani...
 
fino a quando lasciano parlare questi personaggi hai voglia di perdere i tuoi soldi!!! Raffaele salmi di gerusalemme (o come si chiama) non tiene conto delle fabbrice che sono chiuse, degli ordini inesistenti, del turismo andato a farsi fot..tere. E' vero che il tutto serve a non ingolfare gli ospedali, ma il fenomeno non e' circoscritto ai soli ospedali. Mamma mia in quali mani siamo finiti, preghiamo Iddio che ce ne scampi e liberi da questi ciarlatani...

Una volta ci volevano insegnare a votare dall'europa, ora i professori son stati messi in cattedra....

Mamma mia mamma mia.

A novembre l'italia inizia a saltare.
Hanno votato il mes?
Ahahah
Adios
 
Va beh, è stato chiesto di mettere i dipendenti inn ferie anticipate.
Concordo, finite quelle licenzio tutti e nel Momento che dovesse ripartire riassumo man mano.

Per le piccole imprese non ci son ammortizzatori sociali nemmeno in deroga. Quindi l'unico ammortizzatore è la disocupazione su licenziamento del datore di lavoro. (e io faro' cosi).
Lascio giusto il tempo di fare le ferie accumulate.

vedrai che faranno uno strappo alla regola.....
se han chiesto x soldi alla UE per le aziende bloccate tutti questi soldi dovranno andare in tale conto quindi dovranno dare una cassa speciale...
un'azienda sana dovrebbe far fronte anche a periodi in cui praticamente è ferma, se non ci riesce vuol dire che lavora sempre sul filo del rasoio per chiudere ( considerando che paga neanche 2% gli anticipi in banca ( quando una volta si pagava il 5/6 ) se le aziende son messe così siamo all'anno 0
 
vedrai che faranno uno strappo alla regola.....
se han chiesto x soldi alla UE per le aziende bloccate tutti questi soldi dovranno andare in tale conto quindi dovranno dare una cassa speciale...
un'azienda sana dovrebbe far fronte anche a periodi in cui praticamente è ferma, se non ci riesce vuol dire che lavora sempre sul filo del rasoio per chiudere ( considerando che paga neanche 2% gli anticipi in banca ( quando una volta si pagava il 5/6 ) se le aziende son messe così siamo all'anno 0

Ci sono aziende e aziende.
Qualcuno opera con margini elevato e tante altre con margini risicati.
Se una azienda ha il 15% di margine puoi ben capire che se le spese rimangono immetate senza cassa o altro, il magine di utile ti sparisce.
2019 zenza utili vuol dire novembre senza anticipo irpef e conti di fine anno allo sbando
20 mld disinnesco iva, mancanza iva 2 mesi, mancanza irpef 2020.

Stipendi statali e pensioni a rischio a meno che' passino alla patrimoniale o altro.

Personalmente mi son rotto le palle vedere buttati via mld e mld in alitalia mps ecc poi mai un sostegno alla piccola impresa.
Quindi il rigore mio sara' nom sperperare nulla ma lasciare a casa dipendenti e collaboratori facendo uso della disocupazione. (unico strumento che ho)
 
Ci sono aziende e aziende.
Qualcuno opera con margini elevato e tante altre con margini risicati.
Se una azienda ha il 15% di margine puoi ben capire che se le spese rimangono immetate senza cassa o altro, il magine di utile ti sparisce.
2019 zenza utili vuol dire novembre senza anticipo irpef e conti di fine anno allo sbando
20 mld disinnesco iva, mancanza iva 2 mesi, mancanza irpef 2020.

Stipendi statali e pensioni a rischio a meno che' passino alla patrimoniale o altro.

Personalmente mi son rotto le palle vedere buttati via mld e mld in alitalia mps ecc poi mai un sostegno alla piccola impresa.
Quindi il rigore mio sara' nom sperperare nulla ma lasciare a casa dipendenti e collaboratori facendo uso della disocupazione. (unico strumento che ho)

ognuno a casa sua fa quello che ritiene giusto.
Scommetto che ci saranno anche molte aziende che non risentiranno di ciò e se esce qualche decreto per ottenere risorse saranno le prime a richiederlo e magari essendo pure strutturate saranno le prime ad ottenerlo.
 
Per me oggi deve parlare Lagarde, non giovedì, giovedì il mondo è finito....!
 
Per me oggi deve parlare Lagarde, non giovedì, giovedì il mondo è finito....!

Ma non sa' nemmeno perchè è lì.
Si è presentata come prima. Volta con la. Spilla di gufo


Nell'antica roma il gufo era un segno di porta sfiga.
 
fino a quando lasciano parlare questi personaggi hai voglia di perdere i tuoi soldi!!! Raffaele salmi di gerusalemme (o come si chiama) non tiene conto delle fabbrice che sono chiuse, degli ordini inesistenti, del turismo andato a farsi fot..tere. E' vero che il tutto serve a non ingolfare gli ospedali, ma il fenomeno non e' circoscritto ai soli ospedali. Mamma mia in quali mani siamo finiti, preghiamo Iddio che ce ne scampi e liberi da questi ciarlatani...

Bisogna dire che il fatto che la borsa scenda non è un motivo per chiuderla, è nella normalità che si muova nelle due direzioni. Se l'operatività funziona regolarmente sarà aperta, chi vorrà comprare compra e chi vorrà vendere lo farà. Dopotutto non siamo nemmeno a livelli di indice bassi, solo 2 anni fa siamo scesi di più senza tutto questo bordello. Il fatto che fosse salita molto e senza motivo negli ultimi mesi, già preludeva ad un crollo che sarebbe stato più importante tanto più fosse salita. Guarda il grafico dell'indice, guarda dove siamo e poi guarda dove eravamo nel 2019, 2018, 2016 e così via.
In teoria l'andamento dell'indice rispecchia le aspettative sull'economia, se le aspettative sono negative è normale che scenda, se la chiudessero allora tanto vale non aprirla più, ma nessuno ci obbliga a metterci i soldi.
E poi... scende tutto il mondo, non è un'attacco all'italia, scendono tutti a botte di -4% perchè giustamente si tolgono i soldi da dove si pensa che non convenga tenerli per un po'.
 
Ultima modifica:
Noi siamo in una situazione di molto peggiore della Cina nel suo momento più critico, loro hanno preso delle decisioni drastiche, hanno inondato di liquidità, hanno sostenuto le quotazioni, da noi il sistema finanziario che provvedimenti ha preso?
 
Noi siamo in una situazione di molto peggiore della Cina nel suo momento più critico, loro hanno preso delle decisioni drastiche, hanno inondato di liquidità, hanno sostenuto le quotazioni, da noi il sistema finanziario che provvedimenti ha preso?

Noi i soliti pirl a spocchiosi pensando Sempre di fregare tt.

Se lo volete proprio sapere in lombardia i posti in terapia intensiva son saturi e finché non ne vengono allestiti altri si seleziona.
 
greggio a -20% e futures indici italici a -6%:eek:
 
Sarà un normale lunedì per Piazza Affari, secondo l’amministratore delegato di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi: “C’è un panico ingiustificato: le misure adottate dal Governo servono per evitare un sovraccarico dei nostri ospedali e un crollo del sistema sanitario. Questo è tutto” mentre operativamente Borsa Italiana ha un “business continuity plan”. Non c’è motivo di aspettarsi che gli scambi non continuino come al solito e il mercato italiano è già sceso in proporzione all’impatto del virus, ha aggiunto.
Complimenti......future a -6.....temo che domani sarà una giornata che racconteremo ai nipoti😔
 
Petrolio a -20% non l'avevo mai visto.
Neanche avessero inventato la fusione fredda portatile.
 
Quindi domani la borsa apre a -6 ? Che marciume
 
Complimenti......future a -6.....temo che domani sarà una giornata che racconteremo ai nipoti😔

Io se apriamo a -6 / -7 un giro long lo voglio fare è d’obbligo..
Speculazione alle stelle,e magicamente domani sera chiuderemo sopra 20.000 punti e per me da lì parte un rimbalzo di mille punti...
Sempre che A.T. Conti ancora qualcosa..
Ci aggiorniamo tra un paio di giorni 😉
 
Game over.
Petrolio - 33%%
Borsa non ci guardo nemmeno
 
Indietro