dalle stalle alle stelle sperando di contemplare di nuovo il cielo

Uni sul ciglio del burrone
 
purtroppo temo che oggi pomeriggio andremo a bucare i minimi assoluti....poi forse si innescherà un pò di speculazione antecedente il rinnovo cda che potrebbe riportarci un pò su...
 
se perde i 10..non ha nulla sotto, per altri 5 punti percentuali

pensare se cade questa BPM che fa
 
vedrete che all'assemblea del 4 aprile(sempre che ci sia) chiederà bonus per lui e i 150 maggior manager per l'ottimo lavoro svolto perchè bisogna trattenerli se no se vanno alla concorrenza,ma i fondi invesco e capital che sono gli unici non dicono nulla di questa situazione
 
Uni sul ciglio del burrone

Per me va sotto 9. L'aspetto a 7. Aspetto Pirelli a 3,2 e tenaris a 6.

Bami senza notizie eclatanti dovrebbe andare molto sotto 1,5.

Se l'America scende i 18000 di indice sono dietro l'angolo.
 
occhi anche ad Eni che sta facendo il minimo degli ultimi 20 anni

sotto 11...10,9..e' un disastro totale

Eni....un colosso
 
ucg a 7 mi pare un troppo bassa, io a 9 entrerei pesante, tenaris un primo ingresso lo farei a 7 e qualcosa...
 
Buondì, per me i fari nell'80% dei casi sono i gap da chiudere che vengono chiusi con un'altissima %.
Ora rimangono quelli alti avendo chiuso quelli bassi.
Armarsi di molta pazienza e (per chi ne ha) tempo.
Saluti

La penso come te ....................... però di gap ribassisti sul FMIB io ne ho ancora uno. Si tratta del massimo fatto il 16 agosto 2019 che non è stato più ricoperto. E' circa 20.348
Per me lì si torna, prima o poi
 
Sic et simpliciter...

occhi anche ad Eni che sta facendo il minimo degli ultimi 20 anni

sotto 11...10,9..e' un disastro totale

Eni....un colosso

Vuoi dire che fare: piccoli acquisti su "titoli blasonati" in forte e paranoica discesa, potrebbe rivelarsi un buon investimento nel medio periodo...!? :cool:
In effetti da quando esiste la Borsa Valori (XVII° sec.) questa tattica è sempre risultata la migliore... ;)
 
ma se non compri ENI che ti da il 9% di rendita con gli utili.....tranquilli e ti dimentichi il titolo...se la lasciano cosi'....che messaggio sta dando la borsa????

so che Scaroni da Milanello tutti i giorni chiama la Consob ...e chiama..chiama...ha tutte le stocks option che in anni ha preso, che sono sotto terra

tu tu...tu..tuuuuu

non risponde nessuno:wall:
 
Per me va sotto 9. L'aspetto a 7. Aspetto Pirelli a 3,2 e tenaris a 6.

Bami senza notizie eclatanti dovrebbe andare molto sotto 1,5.

Se l'America scende i 18000 di indice sono dietro l'angolo.

concordo ... momento delicato per il mibbone

o regge a questi livelli o vediamo i 20.800 ... se rompe anche quelli ... i 18.000 potrebbero rivedersi

Mib 05 03 2020.jpg
 
la Iaf calcola che per il Coronavirus le perdite del 2020 saranno tra 67 e 113 mld di dollari

ma e' possibile che non ci si renda conto che stiamo vivendo un momento storico di cui nessuno conosce ne i paragoni ne le proiezioni...

e che se non fosse per le leve enormi che sono fuori i listini sarebbero al -50% in 30 giorni???

e dire che vedo molti che girano qui dagli anni 2000....o sono scordarelli ( per essere gentile)..oppure amano perdere soldi
 
ma se non compri ENI che ti da il 9% di rendita con gli utili.....tranquilli e ti dimentichi il titolo...se la lasciano cosi'....che messaggio sta dando la borsa????

so che Scaroni da Milanello tutti i giorni chiama la Consob ...e chiama..chiama...ha tutte le stocks option che in anni ha preso, che sono sotto terra

tu tu...tu..tuuuuu

non risponde nessuno:wall:

Ho appena scritto io se non rispondono a Scaroni magari rispondono a me con le mie per loro 4 azioni:D:D:D:D:D
 
Gli USA vanno sù e noi andiamo giù, gli USA vanno giù e noi andiamo giù. :confused:
 
ma se non compri ENI che ti da il 9% di rendita con gli utili.....tranquilli e ti dimentichi il titolo...se la lasciano cosi'....che messaggio sta dando la borsa????

so che Scaroni da Milanello tutti i giorni chiama la Consob ...e chiama..chiama...ha tutte le stocks option che in anni ha preso, che sono sotto terra

tu tu...tu..tuuuuu

non risponde nessuno:wall:

certi graficisti danno target Eni a 9:eek:
io ho anticipato e ne ho prese un po' a 11,65 settimana scorsa.
ora metto ordine su BAMI verso 1,55 - ma la vedo nera ( coronavirus a parte con l'azienda in cui lavoro abbiamo richiesto un finanziamento e delle 3 banche interpellate è risultata quella ha applicato maggiori costi...in tutto ).
Mi auguro sia solo un caso altrimenti qui finanziano solo quelli con rating da pre-fallimento.
 
La penso come te ....................... però di gap ribassisti sul FMIB io ne ho ancora uno. Si tratta del massimo fatto il 16 agosto 2019 che non è stato più ricoperto. E' circa 20.348
Per me lì si torna, prima o poi

Plausibile
 
Spero ci compri la cina, per aver d'appoggio una banca in europa.
 
ma sapete quanto la borsa Italica ha perso di capitalizzazione ,in 12 sedute ??

110 mld di euro

il nostrano sta lasciando il 15% come indice...

da come vedo i titoli principali , oggi siamo al punto di svolta : o si rimbalza oppure il "buco" sotto e' del 4-6% dipende da titolo

il che ci porterebbe al -20%...

e qualcuno sa come ragionano i fondi come Black Rock o i fondi sovrani?

sotto la fatidica cifra del 20%..gli algoritmi cambiano..e ragionano in downtrend
 
Ultima modifica:
Ubi

Ubi – Polifin (Bosatelli) compra 2 mln azioni e arriva al 2,97%
05/03/2020 9:47

La Polifin, holding della famiglia Bosatelli, ha comprato 2 milioni di azioni di Ubi Banca al prezzo di 3,55 euro, portando la partecipazione complessiva in capo alla famiglia al 2,97% del capitale, dal 2,85% ante offerta Intesa Sanpaolo. Attualmente Polifin possiede 32 milioni di azioni Ubi, alle quali vanno aggiunte 2 milioni di azioni possedute direttamente dai familiari.

La notizia viene da una nota di Domenico Bosatelli, presidente di Polifin, che precisa che nelle ultime settimane la compagine aveva ceduto 1,1 milioni di azioni “solo per diminuire il numero di familiari coinvolti e alleggerire i relativi adempimenti”.

La quota in capo a Bosatelli è stata interamente apportata nel patto, che è cosi salito al 18,98% del capitale della banca guidata da Victor Massiah.

Nel comunicato Bosatelli conferma il proprio sostegno al patto Car e la propria contrarietà all’adesione dell’offerta di Intesa Sanpaolo. “L’offerta è per Intesa Sanpaolo un progetto razionale e positivo nei confronti delle aspettative del mercato, ma non è premiante per Ubi che vedrebbe venir meno la propria realtà e la propria mission”, sostiene Bosatelli, che rileva come a suo avviso le condizioni offete dalla banca siano “molto limitate rispetto ai veri valori tangibili e intangibili di Ubi”.

Intorno alle 09:30 a Piazza Affari il titolo Ubi cede l’1,8% a 3,48 euro, mentre le azioni Intesa Sanpaolo segnano un calo dello 0,9% a 2,11 euro. L’indici di settore lascia sul terreno lo 0,6 per cento.
 
Indietro