dalle stalle alle stelle sperando di contemplare di nuovo il cielo

Banco Bpm – Avvio buy-back a servizio del piano compensi del personale piu' rilevante 09/03/2020 09:49 - MKI
Banco Bpm dara' avvio al programma di acquisto di azioni proprie da destinarsi ai soggetti beneficiari dei piani ricompresi nel perimetro del personale piu' rilevante, complessivamente pari allo 0,9% del personale del gruppo.
Il tutto facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 6 aprile 2019, dopo che l’assemblea aveva approvato, tra l' altro, la richiesta di autorizzazione all' acquisto e alla disposizione di azioni proprie a servizio dei piani di compensi basati su azioni.
Il programma ha la finalita' di dare attuazione alle politiche di remunerazione adottate dalla banca, che prevedono, in particolare, che per il personale piu' rilevante almeno il 50%
dell' incentivo riconosciuto sia erogato tramite assegnazione di azioni ordinarie dell’istituto.
La durata del Programma e' stata individuata nel periodo 9 marzo 2020- 13 marzo 2020
(estremi compresi). L' autorizzazione a disporre delle azioni proprie e' senza limiti temporali, per un controvalore massimo complessivo pari a 5 milioni.
L’acquisto di azioni proprie avverra' per un numero massimo di azioni ordinarie di Banco Bpm corrispondenti ad un ammontare non superiore a 5 milioni, che, considerando il prezzo di riferimento del 6 marzo 2020, pari a 1,51 euro per azione, corrisponderebbe a circa 3.311.000 azioni, corrispondenti allo 0,22% del capitale.
Gli acquisti potranno avvenire in una o piu' soluzioni. Il prezzo di acquisto di ciascuna delle azioni proprie dovra' essere, comprensivo degli oneri accessori di acquisto, come minimo, non inferiore del 15% e, come massimo, non superiore del 15% al prezzo ufficiale registrato su MTA il giorno precedente l' acquisto.
Inoltre, i quantitativi giornalieri di acquisto non eccederanno il 25% del volume medio
giornaliero degli scambi di azioni Banco Bpm sui mercati regolamentati nel corso dei 20 giorni di negoziazione precedenti la data dell’acquisto.

Il buyback è così povero che se i titoli li ricomprassero tutti oggi le quotazioni non subirebbero variazioni sensibili di prezzo...
 
Rapporto prezzo utili..

Cmq basta una frase detta al posto giusto che scatterebero coperte in tutta Europa..

Non è un problema bancario solo italiano.. Basta vedere banche francesi e tedesche.. Che belle mazzate.. E ricordiamo che deutche due settimane fa stava a 10.4
..


Tralaltro mi dite come si fa a far tornare ubi a 2.8 quando intesa ha confermato eps..


Mahh...

F.
 
A questo punto i numeri
123
122
124 che passavano in seguenza i giorni scorsi non è che era il target raggiunto stamattina?
Segnale tra fondi dove arrivare?
 
Questo tonfo rimescolerà tutte le carte del nostro indice....quando si risalirà lo faranno con una bella rotazione settoriale.
 
Rapporto prezzo utili..

Cmq basta una frase detta al posto giusto che scatterebero coperte in tutta Europa..

Non è un problema bancario solo italiano.. Basta vedere banche francesi e tedesche.. Che belle mazzate.. E ricordiamo che deutche due settimane fa stava a 10.4
..


Tralaltro mi dite come si fa a far tornare ubi a 2.8 quando intesa ha confermato eps..


Mahh...

F.

Il panico è totalmente irrazionale.
Tornerà la calma non si sa quando e aloora sibspera di rivedere certi prezzi
 
Sono riusciti a mantenere un'altra promessa:
DECRESCITA FELICE!!
 
Il panico è totalmente irrazionale.
Tornerà la calma non si sa quando e aloora sibspera di rivedere certi prezzi

Errata corrige ops...

Non lo so..

Ma sto Gap down stile brexit sta facendo ricoprire parecchi..
Vediamo su fine giornata che succede


F.
 
Vietano lo short per le azioni che hanno perso oltre 10%
 
Quanto tempo ci vorrà per ricostruire il portafoglio...
 
questi non vogliono mollare la presa, se non bloccano lo short non se ne viene fuori
ci vorrebbe un preavviso di un giorno allora se ne vedrebbero delle belle
 
Più che altro le azioni in questo momento non le vuole nessuno...
 
Questo tonfo rimescolerà tutte le carte del nostro indice....quando si risalirà lo faranno con una bella rotazione settoriale.

Il problema é quando. I danni che porta il virus son di difficile stima. Io la vedo nera e ho messo in conto che questa può essere una della tante giornate dove mescolano il mazzo .
 
A questo punto non so se mi faccia più impressione bPm a 1,30 o Eni a 8,40...
 
Il panico è totalmente irrazionale.
Tornerà la calma non si sa quando e aloora sibspera di rivedere certi prezzi


irrazionale? Da come la vedo io siamo all'inizio,i danni che causa il virus son enormi .I prezzi potranno anche tornare in tempi decenti l'economia ho idea di no. Intanto ho messo un cip su Telecom è uno su Rocco e sul cavallino.
 
Serve una buona notizia, anche piccola. Un calo dei contagi o dei morti. Non voglio aprire la piattaforma oggi, non ha senso. E' il calo più violento di sempre? credo di si. Nel mio piccolo, il giorno della brexit ero molto più investito, e nel 2016 è stato anche peggio. Ne sono uscito sempre sano e salvo. Ce la faremo anche questa volta. Certo il long su Poste di venerdi chiuso in gain e riaperto in chiusura di giornata me lo potevo risparmiare...
Per il resto, una curiosità: ma ora che un litro di benzina costa meno di un kilowatt hanno ancora senso le auto elettriche? mi compro un 2.000 cc, poi ogni mese pianto due alberi e siamo a posto cosi.
 
Il problema é quando. I danni che porta il virus son di difficile stima. Io la vedo nera e ho messo in conto che questa può essere una della tante giornate dove mescolano il mazzo .

si, ma quando si comincia a parlare dei danni che dobbiamo richiedere ai Cinesi?

nessuno ne parla e' incredibile....

io proporrei ai una percentuale tra il 5 ed il 10% sull'import che e' stato fatto nel 2018...cioe' 33 miliardi...come acconto per le enormi spese e sofferenze che gli Italiani stanno subendo

sono curioso di vedere se c'e un politico, dico uno che segua questa linea
 
Indietro